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[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

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Scusate ragazzi ma pensate che una Giulietta Sw possa far miracoli? Fuori dall'italia le Sw non sono ricercatissime...se poi andiamo fuori europa, vengono proprio snobbate :roll:

ANCHE A ME STANNO SULLE PALLE I SUV, ma ad oggi è l'unico mezzo che puoi vendere a prezzi più alti del normale e che ti garantisce un apprezzamento del pubblico elevato.

Poi devo ancora capire perchè sarebbe cosi tanto oneroso da proporre quando hanno in casa già tutta la "materia prima" :pen:

Factum abiit, monumenta manent.
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Scusate ma ci stiamo stracciando le vesti per il fatto che abbiano anteposto Giulietta Sportwagon al Crossover, quando ancora non gira neanche un mulo della prima e non è stata esplicitamente confermata da fonti ufficiali; oltre a non essere ufficialmente congelato il secondo.

Aspettiamo di far uscire la prima almeno. :roll:

FG per ora ha tirato fuori solo Panda, Ypsilon, 5ooL e Dart e mi pare abbiano la sacrosanta precedenza tutte e tre su un crossover Alfa Romeo.

Questi quattro (oltre a facelift e rebadging) sono i modelli per cui a quanto pare il gruppo ha i soldi ora. E almeno 12-18 mesi per far rientrare una parte degli investimenti ci vorrà pure.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Scusate ma ci stiamo stracciando le vesti per il fatto che abbiano anteposto Giulietta Sportwagon al Crossover, quando ancora non gira neanche un mulo della prima e non è stata esplicitamente confermata da fonti ufficiali; oltre a non essere ufficialmente congelato il secondo.

Aspettiamo di far uscire la prima almeno. :roll:

FG per ora ha tirato fuori solo Panda, Ypsilon, 5ooL e Dart e mi pare abbiano la sacrosanta precedenza tutte e tre su un crossover Alfa Romeo.

Questi quattro (oltre a facelift e rebadging) sono i modelli per cui a quanto pare il gruppo ha i soldi ora. E almeno 12-18 mesi per far rientrare una parte degli investimenti ci vorrà pure.

Per non essere il solito cattivo di turno, ti voglio far notare che le macchine del Boom 2009-2010 ritorneranno tra circa 1 anno come usato alle concessonarie. Qui, a livello tattico commerciale europeo c´é e ci sará un problema gigante: Offrire modelli nuovi senza ROI o modlli piú anziani con una fetta di guadagno? Quindi il biennio 2012 fino 2014 é cruciale dal punto di visat commerciale. Supperato tale punto le carte per il ercato europeo saranno rimescolate.

Factum abiit, monumenta manent.
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le macchine del Boom 2009-2010 [...]

:pen:

Giulietta?

... Delta al massimo.

È parecchio che FG non ha produce auto di gamma alta che si tendono a cambiare ogni 3-4 anni. Anzi, ora c'è in più la Thema, il Grand Cherokee e verrà la Maseratina.

Già che c'è crisi economica non mi pare una scelta oculata dissanguarsi esponendo capitali per puntare questo tipo di clienti.

Boh, comunque sono approcci con punti di vista diversi. Io coi miei soldi farei scelte il meno rischiose possibile, facendo un passo alla volta senza cercare il botto subito.

Poi da cliente è chiaro che se domani ci fosse nei concessionari una vasta scelta di segmento D Alfa e Lancia non potrei che esserne contento.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Tornando a fantasticare:o dunque un'ammiraglia tp (6c?) potrebbe esserci solo dopo la Maseratina..? Auto da cui potrebbe ereditare la parte tecnica, con le dovute modifiche.. Alla fine il modello più difficile (per il Gruppo, si capisce) è proprio la Giulia, per la sua collocazione cardine ad immagine del potenziale del marchio e per tutto ciò che dovrà dimostrare d'avere per poter concorrere con le prime della classe, ad un prezzo ovviamente e giustamente inferiore..Roba che la 4C a confronto rischia di essere una quasi passeggiata.. Che situazione paradossale.. Sono comunque d'accordo sul fatto che Marchionne sappia "fare i conti" e anche bene..Ergo, messa da parte la passione, aspettiamo miracoli veri e propri.

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tre discorsi in uno:

SW in paesi teotonici (ultra) importanti. Paesi nordici pure. Cioé i principali mercai eurpei ne hanno un certo bisogno. È abbastanza inprobabile che ci sia un significante effetto tra un modello e l´altro (SW e non) di rubarsi quote. Non ci sará neanche un effetto tra (nuova) Lancia (modello Delta) e Alfa, perché il marchio si é giá differeziato parecchio. Il 156 SW era un modello importantissimo. Per mettersi in posizione per i prossimi anni Fiat ha giá intervenuto sui importatori: Ci sono stati parrecchi cambiamenti di personal per i mercati d´attacco per il ´12 e ´13. Per esempio Sign. Scelza per G & A.

Il SUV - altro discorso: Qui la quota flotta é inore e le principali case hanno fatto notare che ridurranno la quota d´acquisto. Per esempio il capo DB (& BW) Fuhrpark ha fatto notare che la manuntenzione é troppo cara: Il prezzo di rivendita é troppo basso per rendere profitabile il discorso. Faccio notare che é capo di 450000 macchine. Tra l´altro uno dei piú forti sostenitori della tattica industriale Fiat (Niente Hybrid, motori mini etc.). Certo che per il mercato privato la situazione é differente. MA: Siccome il target Alfa é volutamente giovane e equilibrato (Donne e uomini- > Vedi vendite Giulietta e Mito), il "SUV-itaro" é piú anziano e molto piú conservativo. Il che non va in linea con la strategia della marca. E per cambiare strategia (di nuovo) non c´é motivo, anche perché ci sarebbe solo un opzione: abbassare la clientela d´attacco. (-> per confrontare: Vedi studi sinius, effetuati da Malik per Fiat). E quest´ultima opzione costerebbe progetti e riposizionamenti come 4C e Spider, ma anche progetti notevoli come quelli di bertone, pinifarina, supperleggera concept etc..

Cioé alla fine del discorso é una questione di strategia e piú di questo alfa e il gruppo é alla soglia della tattica industriale. Qui si parla di tempi medi (3-4 anni): Ora bisogna essere molto prudenti a come si posiziona quale marchio con quale prodotto. Questo genera, alla fine della giornata, l´immagine e quindi anche la clientela. Ricapitolando quindi stiamo vedendo una strategia (tattica) industriale molto prudente e molto rigorosa disciplinata. Una cosa che in Fiat non é cosa comune: Ma l´esigenze del mercato hanno fatto capire che bisogna vedere dove e come si fanno l´operazione in che modo. Si capisce, se si guarda per esempio la strategia percorsa per la cina: Si vede che errori ha fatto VW e si cerca di schivare, evitare e valutare come fare, per non essere intrappolati in tale buco.

Terzo discorso é quello del "si ha tutto in casa": giá- e qui si chiude il discorso. Anche in un puzzle hai tutti i pezzi, ma devi metterli e posizionarli nel modo giusto, se no.. beh, non ci viene fuori un tubo. (in parole piú chiaro:Un´altro decennio di caos a torino..)

Concetti interessanti, potresti approfondirli? :pen: Naturalmente non sapendo cosa cappero fosse DB Fur qualcosa ho googolato, ma ci ho capito poco.. In pratica la scocietà gestisce in rent quasi mezzo milione di auto giusto?

Da cosa capisco per società come queste i suv sono antieconomici, e questo lo capisco benissimo, in quanto ho sempre sostenuto che il bestione in questione lo si compra nella speranza poi di riversare le (onerose) spese di manutenzione straordiania al fortunato acquirente di seconda mano

Per il resto l'approccio da generalista molto pragmatico alla moda ecologica (per me è così..opinione personale) la condivido pure io.

Riguardo al concetto di scelte tattiche e non strategiche, son prefettamente d'accordo. Il periodo contingente sia del mercato che del gruppozzo (periodo lunghissimo per il gruppozzo :mrgreen:) suggerisce tattiche di guerriglia nell'immediato. Quando però i due poli saranno integrati (2013-2014?) una strategia seria sarà fondamentale imho :pen:

Riguardo al posizionamento invece ci ho capito poco. Potresti spiegarti meglio?

Per non essere il solito cattivo di turno, ti voglio far notare che le macchine del Boom 2009-2010 ritorneranno tra circa 1 anno come usato alle concessonarie. Qui, a livello tattico commerciale europeo c´é e ci sará un problema gigante: Offrire modelli nuovi senza ROI o modlli piú anziani con una fetta di guadagno? Quindi il biennio 2012 fino 2014 é cruciale dal punto di visat commerciale. Supperato tale punto le carte per il ercato europeo saranno rimescolate.

Qui intendi la marea di suv e roba varia prese in leasing o rent lungo termine dalle aziende nel 2009 -2010 che allo scadere dei 4 anni ci troveremo sui piazzali dei conce? :§ Tranquillo, il mondo è pieno di carpentieri e paramanisti albanesi o rumeni che vogliono farsi il suv :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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quindi scusate...

non c'è nulla

solo la giulietta sw e la 4c

.... giulia cancellata ...

l'ammiraglia in attesa di una dodge rimarchiata

grazie marchionne

facci un favore

vendi l'alfa alla volkswagen!!!!!!!!!!!!

la 4c si f

barra_rossa.gifbarra_rossa.gif

RIASSUNTO al 20/12/2011 ed altri MESSAGGI CHIAVE:

Nuovo Plan 14/09/2011:

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Segmento B

  • [2008]
    - "MiTo"

  • [Non Approvata] "MiTo Spider"

Segmento C

  • [Confermata 2013]
    - "Giulietta SW"

Segmento D

  • [Annullato] restyling 939/ Alfa 159

  • [Congelata 2014]
    - "Giulia" - Erede 159 (939) a TA

  • [Congelata 201X] 944 Sprint - "Giulia GT" - Erede GT a TA

Segmento E

  • [in attesa piani Chrysler 2012]
    - "169" Segmento E a TP

S
portive

  • [Congelata 201X]
    - "Duetto" Spider TP erede di Spider

  • [Congelata 201X] 947 Sprint - Coupè TP 3 volumi erede di Brera (937)

Supersportiva serie limitata

  • [Congelata] 920 - "8C Evoluzione" - Prestazioni elevate

Specialties Sportiva

Crossover

  • [Congelata 2013]
    - "SportOver" Suv

  • [Annullato] - "Giulietta SUV" - Crossover con poche modifiche a Giulietta

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quindi scusate...

non c'è nulla

solo la giulietta sw e la 4c

.... giulia cancellata ...

l'ammiraglia in attesa di una dodge rimarchiata

Giulia non è affatto cancellata, ci vuol "solo" più tempo del previsto.

E l'ammiraglia sarebbe una Maserati rimarchiata (su base CJD, vabbè), tanto schifo non dovrebbe fare....

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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vado un attimo OT,

da quello che scrivi si intravedono competenze specifiche nel settore mooolto interessanti.

Sarebbe molto utile se tu riuscissi a dare qualche ulteriore contributo in merito illustrando in modo un po' più estensivo alcuni concetti, magari su un topic apposito.

Molte delle cose che scrivi lasciano intravedere concetti che forse non tutti noi del Forum abbiamo chiari (in quanto non addetti ai lavori) e che arricchirebbero molto le discussioni qui dentro.

e.g.:

[cut]

Ci sono stati parrecchi cambiamenti di personal per i mercati d´attacco per il ´12 e ´13. Per esempio Sign. Scelza per G & A.

[/cut]

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Per esempio il capo DB (& BW) Fuhrpark ha fatto notare che la manuntenzione é troppo cara: Il prezzo di rivendita é troppo basso per rendere profitabile il discorso. Faccio notare che é capo di 450000 macchine. Tra l´altro uno dei piú forti sostenitori della tattica industriale Fiat (Niente Hybrid, motori mini etc.).

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[cut]

Vedi studi sinius, effetuati da Malik per Fiat

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se si guarda per esempio la strategia percorsa per la cina: Si vede che errori ha fatto VW e si cerca di schivare, evitare e valutare come fare, per non essere intrappolati in tale buco.

[/cut]

Per esempio, facendo riferimento all'ultimo stralcio, interessante sarebbe condividere l'analisi su quale sarebbero stata la strategia di VW in Cina e quali gli errori commessi. Sempre che questi dati siano di pubblico dominio, chiaramente.

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È parecchio che FG non ha produce auto di gamma alta che si tendono a cambiare ogni 3-4 anni. Anzi, ora c'è in più la Thema, il Grand Cherokee e verrà la Maseratina.

Già che c'è crisi economica non mi pare una scelta oculata dissanguarsi esponendo capitali per puntare questo tipo di clienti.

Veramente in questa crisi, come in tutte le crisi della storia, in beni di lusso sono gli unici a non avere flessioni importanti, anzi, spesso aumentano le vendite.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

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