Vai al contenuto
  • 0

Prossima auto: Ford Fiesta, Renault Clio e Peugeot 208


Marco78

Domanda

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Sto pensando nei prossimi mesi di sostituire la mia Alfa Romeo 147 1.9 JTD da 150 cv con un'auto del segmento B. Mi sono trovato malissimo con la Alfa Romeo, ho avuto continui problemi meccanici, una volta era una valvola, un'altra volta era un'altra cosa, proprio ieri ho dovuto sostituire il radiatore (la mia auto ha da poco superato i 100.000 km!!).

Ci sono tante auto che mi piacciono ma credo di poter restringere la mia scelta tra Ford Fiesta, Renault Clio o Peugeot 208. Negli ultimi anni ho fatto circa 10.000 km l'anno, ma le mie percorrenze sono molto varie: ad esempio negli ultimi mesi sono a circa 1800 km/mese.

Pensavo alle motorizzazioni a benzina turbo 3 cilindri da 0,9-1 L, motorizzazione che manca nella Peugeot, presente invece sulla Fiesta e sulla Renault.

Mi interesserebbe lo start&stop e i sensori di parcheggio. Mi piacerebbe prendere un usato a Km 0 ma molto dipenderà dalle offerte che mi faranno e da quanto mi valuteranno la mia Alfa.

Tra le 3 cosa mi consigliate? In quanto a qualità dell'assemblaggio, resistenza all'usura etc etc e tutte quelle caratteristiche che non posso leggere nei vari siti...

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sicuro? dove l'hai letto??

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/65680-toyota-yaris-facelift-2014-foto-ufficiali.html

La Mito è un'ottima alternativa,ha una bella dinamica di guida ed è divertente,soprattutto con i motori 1.4 turbo che rendono più giustizia alle doti dinamiche.

La Mito,che a me risulta sia affidabile e costruita abbastanza bene, non ha nulla a che fare con 147,che si guidava molto bene ed aveva un ottimo sterzo che ancora oggi non sfigura,anzi,però come qualità costruttiva e affidabilità effettivamente lasciava molto a desiderare.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Nel link che mi hai dato viene fatta una schifezza... invece a me piace parecchio. Comunque i sondaggi inizieranno sicuramente dopo l'estate, quindi cadrà proprio a fagiolo questo restyling.. Per quanto riguarda per le altre (tipo Peugeot e Renault) che a settembre fanno 2 anni non si parla ancora di restyling?

Ho un occhio alla Mito: costa tantissimo rispetto alle altre... e chi la compra?

Modificato da Marco78
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende se vuoi ridare fiducia al marchio alfa.. la mito a listino è cara, ma con le aziendali e le km0 ridimensionano molto il prezzo.. non ci sono ancora restyling per le francesi.. ma qual'è il tuo budget che non ho capito?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fabione al massimo voglio spendere 15.000 € ma se resto più basso è anche meglio.

Magari trovassi una Yaris a km 0, ma credo che sia quasi impossibile.

Oggi ho guidato una Lancia 1.3 TD da 69 cv di mio fratello: un dramma! Spero vivamente che queste che sto guardando siano parecchio meglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

trovi le pronta consegna.. la Yaris dovrebbe avere intorno a 3000 euro di sconto sul listino (noi ad aprile 2012, quindi dopo 8 mesi che era sul mercato, abbiamo ottenuto 2700+ 800 euro dalla vecchia jazz del 2002 con 180000km e problemi meccanici)..

il benzina rimane piuttosto parco, vai sul diesel solo se lo trovi con un sovrapprezzo ridotto.. in ogni caso punta sul 1.3, sconsiglio la ibrida perché va bene solo per chi fa tanto urbano ed extraurbano leggero, perché dopo una certa velocità il contributo del motore elettrico è quasi nullo..

comunque dal punto di vista della tenuta di strada e della precisione dello sterzo sono meglio le francesi e la fiesta

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
trovi le pronta consegna.. la Yaris dovrebbe avere intorno a 3000 euro di sconto sul listino (noi ad aprile 2012, quindi dopo 8 mesi che era sul mercato, abbiamo ottenuto 2700+ 800 euro dalla vecchia jazz del 2002 con 180000km e problemi meccanici)..

il benzina rimane piuttosto parco, vai sul diesel solo se lo trovi con un sovrapprezzo ridotto.. in ogni caso punta sul 1.3, sconsiglio la ibrida perché va bene solo per chi fa tanto urbano ed extraurbano leggero, perché dopo una certa velocità il contributo del motore elettrico è quasi nullo..

comunque dal punto di vista della tenuta di strada e della precisione dello sterzo sono meglio le francesi e la fiesta

Credo che alla fine la scelta si restringerà tra Clio, 208 e Yaris, perchè sono gli unici modelli che hanno lo schermo disponibile nella plancia. L'Ibiza mi piace molto, ma trovo assurdo che nel 2014 un'auto non abbia ancora lo schermo integrato. Se poi ci sarà il restyling di qualche altra piccoletta del segmento B e allora vedremo il da farsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lo schermo sulla plancia fa molto, aumenta parecchio la qualità percepita..

Comunque per sentire meno la differenza di prestazioni rispetto alla 147 ti consiglio di aspettare un mesetto la 208 1.2 thp 110cv che dovresti cavartela con 15000 euro scontata secondo me.. Sei proprio sicuro del 1.2 vti 82cv? Ricordati che vieni da una 1.9 150cv..

La clio ha un 1.2 Tce 120cv ma costa scontata 17000 perché è abbinata solo col cambio doppia frizione quindi è fuori budget.. Ma col 0.9 Tce hai comunque prestazioni buon

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quella degli schermi in plancia mi pare la nuova moda del momento........

ultimamente ho guardato più di qualche recensione di questi nuovi sistemi infotainment e in alcuni casi mi han dato l'impressione di essere parecchio lenti.... mah....

ah quoto Fabione90: prendila almeno turbo intorno i 100 cv..... scendere da un 1900 jtd per salire su un 1200 aspirato sarà altro che trauma........... :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.