Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Ecco qualche dettaglio su Yaris Facelift:

Se ne sottolinea con forza il carattere europeo, come del resto accade per altri modelli di passaporto asiatico. Presentando la Yaris 2014, versione aggiornata del modello di terza generazione, la Toyota pone prima di tutto l'accento sul suo radicamento nel vecchio continente.

Figlia dell'Europa. La nuova citycar, che continuerà a essere prodotta nella fabbrica francese di Valenciennes, è nata fra i reparti di product planning e ricerca e sviluppo della filiale europea (che hanno sede a Bruxelles) e il centro di design di Nizza. Così delineata, la compatta verrà commercializzata in tutto il resto dei mercati globali, compreso il Giappone (dove continuerà naturalmente a chiamarsi Vitz).

Le piccole passeranno dal Vecchio Continente.Questo intervento di restyling della Yaris ha una grande rilevanza industriale: d'ora in avanti sarà proprio Toyota Europe a curare lo sviluppo delle future piccole per i mercati internazionali. La Yaris 2014 è destinata per l'84% all'export al di fuori dei confini europei. Di recente, il modello è stato introdotto anche in Usa e Canada, mercati ai quali sono destinati 26.000 esemplari, ossia il 12% della produzione prevista per quest'anno.

Il nuovo look. Scendendo nel dettaglio degli aggiornamenti, la principale novità introdotta sul nuovo modello è il frontale ridisegnato, che nel suo andamento a "X" ricalca quello della recentissima Aygo. Anche dietro sono state apportate modifiche: sulla Yaris 2014 sono comparsi un nuovo paraurti con diffusore incorporato, luci a Led inedite e un portatarga ridisegnato.

Miglioramenti per abitacolo e confort. Nell'abitacolo gli sforzi sono stati indirizzati soprattutto nel senso del miglioramento della qualità visiva e tattile dei materiali: a questi miglioramenti s'è accompagnato un ampliamento della gamma di colori ed equipaggiamenti previsti per gli interni. Da segnalare anche gli interventi tecnici per migliorare l'assorbimento delle sospensioni e l'isolamento acustico, l'introduzione di una nuova barra di torsione e le modifiche a sterzo e ammortizzatori.

Qualche ritocco ai motori. La gamma motori della Yaris non subisce variazioni rispetto a quella attualmente in commercio: ai benzina da 1.0 e 1.3 litri restano affiancati il diesel 1.4 D-4D e la variante ibrida, che già oggi raccoglie un terzo degli ordini totali. Il benzina più piccolo, grazie a una serie di affinamenti, ha visto scendere le emissioni di CO2 da 110 a 95 g/km, e anche la versione Hybrid è stata affinata da questo punto di vista: il medesimo valore è passato da 79 a 75 g/km.

Quattroruote

Primo messaggio aggiornato con le nuove foto e la press definitiva.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, io come da mio solito, non mi "spingo ma a sentenziare" circa l'estetica di un'auto da delle foto e men che meno quando queste sono anche alquanto scarse in numero e giusto da oggi possiamo usufruire di questa effettivamente generosa galleria di immagini...

comunque che dire: dopo qualche tempo, nonchè anche previo queste ultime immagini, come pure qualche video tramite yt (una decina), devo dire che, a differenza dello "shock iniziale" del frontale ad es... comincio ad assuefarmi, e nel caso apprezzare, questo "ardito" restyling (anche se invero al gg d'oggi auto -veramente- "brutte" personalmente non ne rilevo in maniera significativa).

concordo inoltre con chi "invoca" l'altra interpretazione (no ts/hsd) di questo facelift e che fra l'altro neanche nascondo esserci rimasto alquanto male una volta realizzato della sua assenza "da noi"...

interpretazione la quale trovavo in un certo qual senso "più europea"(leggi equilibrata...) e che avrebbe quindi potuto far bene "da noi" e che molti dei quali siamo/sono composti da persone "che cercano sicurezza" nell'estetica di una vettura (vw docet)... idem anche per gli interni i quali oltre che anch'essi "più europei"(vedi cockpit guidatore ad es...), si caratterizzavano anche di una maggior % di "yaris factor"(leggi generazioni passate) in quanto era presente un'ulteriore vano e con tanto di coperchio posto proprio di fronte al passeggero (iso auris mk1 per intenderci)...

ps: qui forse qualche dettaglio in più circa l'auto in oggetto ... Toyota Yaris 2014, mai così europea - OmniAuto.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio non concepisco le due cromature che salgono verso la mascherina.

Per il resto non mi sembra malaccio, i fari così pronunciati non li digerisco, ma non stanno neanche troppo male.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' troppo carico di linee il frontale ma non ci dispiace, complessivamente. Ci ricordiamo ancora di quando la andammo a vedere nel 2011, rimanemmo stupiti dal notevole spazio interno ma furono una grossa delusione gli interni, specialmente come qualità dei materiali. Anche per questo alla fine prendemmo la Ypsilon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh io rimango del mio parere, continua a piacermi...TUTTAVIA la mia opinione si basava sull'aver visto solo il paraurti della Style (?) senza cornice cromata.

Basta poco per fare molta differenza. :attorno:

In ogni caso ottime le luci led "fluide" posteriori, decisamente anni luce avanti al modello pre-restyling (specie per hybrid che erano inguardabili). Interni paiono migliorati anch'essi, bene.

Peggiorati i cerchi della Style.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.