Vai al contenuto

Disegno al liceo scientifico


mariola

Messaggi Raccomandati:

Spero che la discussione sia consentita, da una prima lettura del regolamento credo lo sia, a meno che no rientri (non mi pare) nella nozione di pubblicità.

Ho un figlio capra (capra, capra) :) che frequenta il liceo scientifico, non ci ha mai capito niente di disegno (è di famiglia peraltro), ed è riuscito a farsi rimandare in disegno in seconda liceo.

Ha bisogno di un po' di ripetizioni, sono convinto che studio e i corsi di recupero scolastici non bastino, ma non riesco a trovare qualcuno che gli dia ripetizioni, pare che sia rarissimo avere bisogno di ripetizioni di disegno tecnico.

Siccome molti di voi sono veneti, e qualcuno anche padovano, e molti sono ingegneri, conoscete uno studente/laureato in ingegneria o in architettura, o comunque competente in disegno tecnico (forse basta un buon diplomato che non abbia dimenticato i suoi studi) che possa dargli delle ripetizioni pagate?

Scrivete qui o contattatemi con un messaggio privato, grazie.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace. E pur veneto non saprei consigliarti nessuno per ripetizioni.

Intervengo solo per cercare un modo un po' alternativo nell'approccio al problema.

Ho fatto il "classico" e quindi non ne capisco molto , direi nulla di disegno tecnico.

Non è però che sia il caso di fargli amare un po' la materia?

Mi sembra di capire che sia l'unica in cui zoppica, può darsi sia dovuto a scarso amore/interesse per essa.

So che non viene sempre adottata ma nel caso non la possieda comprargli una "tavoletta grafica" ?

Accompagnarlo a visitare realizzazione "datate" di manufatti che nel "backstage" propongano la visione dei disegni di preparazione potrebbe rappresentare uno stimolo ad avvicinarsi al disegno in modo da renderlo al ragazzo meno noioso.

Per dire, a casa ho un libro della fine dell' '800 che mostra la realizzazione della "Tour Eiffel" per l'Esposizione Internazionale del 1889 ( celebrava il centenario dalla "Rivoluzione del 1789" ) accompagnata con i disegni preparatori alla realizzazione ad essa.

Beh, penso sia un modo un po' più simpatico per guardare a dei disegni tecnici anche per uno che non li ama affatto, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.