Vai al contenuto

Tafani & Piscina


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ho pensato alla stessa cosa ;)

Si potrebbe fare una sorta di triangolo (tipo quello che si fa per le piante di pomodoro) con delle canne di bambù (leggere e resistenti), su cui poi legare un supertele nero con in cima un tubo collegato a un barattolino del gelato trasparente e coperto da una calza vecchia.

Comunque anch'io ho casa in campagna, ma non ho mai avuto infestazioni su vasta scala :nonso:

In compenso, i piccioni si sono impossessati dei terrazzi di casa "vecchia", e abbiamo i topi nel capanno degli attrezzi, come ogni anno :(r

Spalare sacchi interi di guano non lo auguro a nessuno...

l'idea di fare una cagata pazzesca da soli ci è già presa a me e a mio padre :D (col supertele nero XD)

Quello che mi da fastidio è prendere una potenziale inchiappettata...non spendere i soldi se funziona davvero

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Ultimamente a questi poveri pipistrelli stanno facendo fare un po' di tutto: zanzare, tafani, mosche,ecc...

Poveracci...saranno sfiniti..qui a Bolzano ormai è pieno di bat-casette sugli alberi...manca poco e mi ritrovo Batman in persona sotto casa...mah...

Magari viene accompagnato da Catwoman, visto che ultimamente i due sembrano essersi dedicati alle "coccole pesanti":

catwoman2003.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Un unico rimedio per topi e piccioni: gatti, e la lotta biologica è servita.

Non servono solo a fare video divertenti su youtube...:mrgreen:

Azzarderei anche i pipistrelli antitafani, ma non so se sia fattibile.

Gatti? Ma se i miei si nascondono appena vedono una mosca :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

I tuoi non sono gatti: sono criceti travestiti!

Il mio partiva per i tetti al tramonto ed il mattino dopo mia madre doveva riempire un sacchetto del sudicio con ciò che rimaneva dello "spuntino notturno" del mio gatto. In un mese portò all'estinzione tutti i pipistrelli dell'isolato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente a questi poveri pipistrelli stanno facendo fare un po' di tutto: zanzare, tafani, mosche,ecc...

Poveracci...saranno sfiniti..qui a Bolzano ormai è pieno di bat-casette sugli alberi...manca poco e mi ritrovo Batman in persona sotto casa...mah...

Ma almeno funzionano? Cioè, avete notato benefici riguardo agli insetti molesti?

Poi, se davvero ti ritroverai Batman sotto casa puoi sempre chiedergli di farti fare un giro o di prestarti la batmobile per andare a fare il figo al bar...:mrgreen:

@ Pandino:

non ci sono più i bei gatti selvatici di una volta che facevano strage di nidi d'uccello, lucertole, rane e ogni cosa capitasse a tiro d'occhi/d'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma almeno funzionano? Cioè, avete notato benefici riguardo agli insetti molesti?

Poi, se davvero ti ritroverai Batman sotto casa puoi sempre chiedergli di farti fare un giro o di prestarti la batmobile per andare a fare il figo al bar...:mrgreen:

@ Pandino:

non ci sono più i bei gatti selvatici di una volta che facevano strage di nidi d'uccello, lucertole, rane e ogni cosa capitasse a tiro d'occhi/d'orecchio.

Non so se è un caso...ma ad oggi non ho visto nessuna zanzara nel mio appartamento, parlo del periodo giugno/luglio..

L'anno scorso invece è stata una mezza tragedia...

Ora, so che il Comune di Bolzano è da un paio di anni che ha fatto un'opera di sensibilizzazione della gente nei riguardi delle zanzare (evitare ristagni ecc...solite cose)...

Però devo dire che, fino ad oggi, non mi posso di certo lamentare...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ci sono delle news.

Mio padre oggi è andato in ferramenta a prendere dei ricambi...e parlando del più e del meno è venuto fuori che fra tutti i clienti:

-Uno ha provato a realizzarl oda solo.Risultati molto modesti. Da quello che ho capito entravano nella trappola più per casualità che vera attrazione.Se deve ammazzarne 10\20 in un giorno,prendo la paletta io e ne ammazzo la stessa quantità in 20 minuti (sono abbastanza resistenti ai coli :D)

-Altro tizio...era custode di una piscina e ha detto che il marchingegno funziona alla grande.

Poi però è venuto fuori un dettaglio interessante (che nelle pagine precedenti e nemmeno nei siti dei produttori)è mai emerso.

La palla nera non è una palla normale.Ma ha una verniciatura particolare che col calore emette "fregranza di cavallo" (se le stai vicino dice che puzza che appesta).

Questo "macchinario" proviene dagli usa e forse forse il signore ce l'ha in garage...deve controllare.Gliel'aveva lasciato il precedente proprietario della piscina per poi non riprenderselo più)

Quindi se lo ritrova ce lo fa provare.Altrimenti potremmo provare ad acquistarlo from USA.

Quelkle che abbiamo esaminato qui sul forum non presentavano nessuno le caratteristiche della palla puzzolente.O si sono dimenticati di scriverlo (nella spiegazione sul come faccia ad attirare gli insetti),o non lo ritenfgono importante.Oppure hanno avuto paura che la diciarata puzza scoraggiasse gli acquirenti. Puzza che a tipo 5 metri non si sente già più.

Il signore ci ha consigliato,per fare un lavoro davvero fatto bene, di prenderne due e metterli agli opposti della piscina per coprire meglio l'area.

Comunque a meno di grosse balle l'attrezzo (almeno quello U.S.A.) sembra funzionare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La battaglia con i tafani e' difficile e temo persa in partenza. Comeammazzare le mosche...

O trovi il modo di allontanare le pecore o temo non ci siano molte soluzioni. La trappola va bene, ma non ne fermera' molti...

Puoi tentare di passare alla guerra biologica mettendo un po' di queste intorno :mrgreen:

Stash_409x307.jpg e questo sulle spalle: hungry-little-lizard.jpg

:mrgreen:

130356091-70a5e1a4-57d2-494e-b0d5-96df970b4978.jpg

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece dicono che nella zona limitrofa li attira tutti in pratica...poi ovvio ce ne sarà sempre qualcuno che svolazza...ed è giusto così visto che la casa è immersa nel verde.

Però già prendere 2\3 punture invece di una 15ina credimi fa la differenza

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece dicono che nella zona limitrofa li attira tutti in pratica...poi ovvio ce ne sarà sempre qualcuno che svolazza...ed è giusto così visto che la casa è immersa nel verde.

Però già prendere 2\3 punture invece di una 15ina credimi fa la differenza

Non avendo esperienza di invasioni di Tafani su grande scala, sono curioso di sapere se la trappola funziona.

A casa dei miei ogni anno ci sono i calabroni, ma non sono mai stati un grosso problema (incrocio le dita, i calabroni sono davvero pericolosi) come quantita'. E' solo necessario stargli alla larga e fare attenzione quando si raccoglie la frutta dagli alberi. Noi l'avevamo risolta mettendo cio' attira i calabroni in una bottiglia di plastica (cioe' frutta+acqua). Ma ripeto, era per un numero basso di presenze.

Piuttosto farei attenzione alle zecche, che si accompagnano sempre alle pecore e che possono rappresentare un problema (non so qui in italia, ma certe zecche portano la meningite).

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.