Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto nuova/usata ... spaziosa 7 posti o 5+2


zila

Domanda

Questo è il mio primo post. Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto e consiglio per acquisto auto nuova o usata. Stò per mandare in pensione la [h=1]Renault Grand Scenic 1.9 dCI 120cv Luxe Dynamique 7 Posti[/h]Renault del 2004 che abbiamo acquistato in concessionaria nel 2007. Macchina fantastica... a parte qualche problemino di umidità all'interno dovuto al ristagno di acqua durante le piogge.

In realtà quest grand scenic è una 5+2 Adesso ha i suoi anni e abbiamo deciso di cambiarla

Cosa cerco?

Cerco un altra monovolume spaziosa 7 o 5+2 posti. Viviamo sul lago di Garda, quindi spostamenti prevalentemente cittadini. Amiamo la montagna.. siamo circondati da montagne.. quindi macchina con una buona ripresa e spunto sulle salite. Viaggiamo in autostrada quando necessario ma non è la priorità assoluta. Una macchina manovrabile , con un buon sterzo e sicura. Deve essere spaziosa. Ho 2 bimbi uno grande e uno piccolo con necessità di carico. Ma spesso ci troviamo a viaggiare in 6/7 per necessità famigliari.

Amiamo lo sport e quindi carichiamo di tutto.. dagli sci alle biciclette. Amiamo andare in vacanza in auto quindi la capacità di carico deve essere notevole.

La grand scenic è molto facile da guidare vorrei trovare un altra macchina altrettanto facile. Vorrei pure trovare un auto accessoriata come la grand scenic. Ha tutto . Non mi importano sedili in pelle e cruscotto in radica.. assolutamente no. Ma mi interessa la sicurezza in primis. Quindi airbag e sistema frenante al top. ma deve essere comoda.. devono starci 7 adulti e capacità di carico.

Cosa ho visto?

Ho visto la Fiat Freemont. Una macchina che mi piace tanto, che farebbe al caso mio. Ma dicono essere poco comoda nell'uso in città. Non facile da posteggiare. Dicono poi non avere una grande visibilità. Dietro si vede male. Boh .. non so' a chi credere c'è chi la esalta e chi la boccia senza alcuna possibilità. Poi non ha il tendalino per la copertura bagagli che permetterebbe di guadagnare posto bagagli.

Ho visto la citroen C4 grand picasso.

Lascio a voi i consigli.. non importa se nuova o un buon usato max 2 anni.

Grazie

Zila

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Qual è il tuo budget?

Il C4 Gran Picasso è molto bello, da preferire col 2.0 diesel.

Ford Gakaxy? Credo sia il più grande di tutti o poco ci manca. Col 2.0 da 140cv potrebbe fare al caso vostro.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quando scrivi 7 adulti e capacità di carico, intendi entrembi nello stesso momento?

se è cosi, credo che ti serve un qualcosa come scudo o ford turneo custom versione corta, in generale qualcosa attorno ai 5 metri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ritirata oggi con mia zia una Freemont 2.0 170CV AWD automatica, che va a sostituire una Phedra 170HP. Lo spazio interno è ottimo, ma non paragonabile a quello della Phedra. Ottimo motore, gran spunto. Comodi i sensori posteriori e la retrocamera. Si sente però la mancanza dei sensori anteriori. Mia zia ha espresso lodi per il raggio di sterzata e per la manovrabilità. Secondo me è la scelta giusta, soprattutto considerato il rapporto prezzo/dotazioni

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sa che è un po' tirata per lo spazio che gli serve ;)

Se non sbaglio esiste una versione XL da 5+2 posti della 5ooL, potrebbe fare al caso suo...?

EDIT: ci farei un pensierino...

;) Modificato da Ospite
aggiunta video
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ritirata oggi con mia zia una Freemont 2.0 170CV AWD automatica, che va a sostituire una Phedra 170HP. Lo spazio interno è ottimo, ma non paragonabile a quello della Phedra. Ottimo motore, gran spunto. Comodi i sensori posteriori e la retrocamera. Si sente però la mancanza dei sensori anteriori. Mia zia ha espresso lodi per il raggio di sterzata e per la manovrabilità. Secondo me è la scelta giusta, soprattutto considerato il rapporto prezzo/dotazioni

Pure io andrei di freemont

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.