Vai al contenuto
  • 0

BMW Serie 1 vs V40 con sconto diplomatici


_bmw

Domanda

Prima di tutto grazie di avermi accettato e di ospitarmi.

Mi trovo per la prima volta ad avere un grosso dubbio sull'acquisto della macchina e vi spiego perche'. Mi trovo nella situazione di poter usufruire dei Diplomatic Sales per l'acquisto di una macchina nuova. Il mio budget e' di circa 20 kEUR e mi sono indirizzato sulle compatte. Ora dopo un mesetto ho in mano due offerte e non riesco a decidere tra quale di queste due scegliere, voi avete parere a riguardo?

Ecco le macchine

BBMW 116d 1.6 Diesel (116 cv), 3-doors EfficientDynamics Edition, Urban Line

+ Vernice metallizzata

+ Servosterzo adattativo

+ Fendinebbia

Volvo Volvo V40 D3 2.0 Diesel (150 cv), Momemtum package

+ Display adattativo

+ Camera posteriore

+ Stereo a 8 casse con DVD

+ vernice metalizzata

+ navigatore satellitare

Entrambe mi vengono offerte a 20 mila euro.

Ora lo so che la Volvo sembra un'offerta migliore ma la BMW e' la BMW, io un po' subisco il fascino del marchio...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Assolutamente BMW, Volvo alla fine è una Focus 2 vestita a festa. Invendibile nel mercato dell'usato.

BMW ha una meccanica con i controca**i, trazione posteriore e retrotreno multilink a 5 bracci in alluminio sono una chicca.

Inoltre il 2.0d da 116CV, nonostante sia di modesta potenza, permette prestazioni superiori a tanti motori cavallati della concorrenza

L'auto cercata dall'amico è la 1.6 ED ;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 116 come motore non è un fulmine di guerra.. che gomme monta?

Sul sito l'allestimento Urban è dato con cerchi da 17, ma con il tablet cinese non riesco ad andare oltre. Comunque il motore 116 CV è ottimo se parliamo di consumi.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul sito l'allestimento Urban è dato con cerchi da 17, ma con il tablet cinese non riesco ad andare oltre. Comunque il motore 116 CV è ottimo e parliamo di consumi.

La Volvo ha: Wheels 16” alloy “Matres” with 205/55 Michelin tyres.

La BMW ha 16" light alloy wheels Star-spoke style 376.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Volvo ha: Wheels 16” alloy “Matres” with 205/55 Michelin tyres.

La BMW ha 16" light alloy wheels Star-spoke style 376.

Ok, la BMW ha il clima bizona?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, la BMW ha il clima bizona?

Ho controllato e mi pare di no. Ho giudato la Volvo questa mattina, feeling molto simile alle V50 di mio padre, motore bellissimo, forse uno dei migliori diesel che abbia mai provato! Sterzo preciso ma mi e' sembrata rumorosa, forse colpa delle strade piu' che della macchina. Oggi pomeriggio BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho controllato e mi pare di no. Ho giudato la Volvo questa mattina, feeling molto simile alle V50 di mio padre, motore bellissimo, forse uno dei migliori diesel che abbia mai provato! Sterzo preciso ma mi e' sembrata rumorosa, forse colpa delle strade piu' che della macchina. Oggi pomeriggio BMW.

In effetti prima ho preso una cantonata io, l'allestimento Urban prevede il cerchio da 16, stando al configuratore dovrebbe avere pure il bizona, ecco il link...NCC

Facci sapere la tua impressione sulla bavarese;).

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OK ho provato entrambe... Queste le mie impressioni:

Volvo V40 ha un bellissimo motore mi piace molto la risposta, il rumore, anche se il cambio mi sembrava un po' "mollo". Dentro ovviamente interni super scandinavi rifinita splendidamente ma... non so se e' una cosa mia ma assomiglia davvero ad una Focus... il feeling non e' molto differente anche se lo so che il motore e' Volvo 100 % non riesco a capire perche', potrebbe anche essere un mio problema in testa, ma la sento molto piu' economica di quello che costa.

La BMW l'ho provata con il 116d quindi un 1.6 turbodiesel a 116 cv, contro il 150 cv del 2.0 turbodiesel della v50. Devo dire che un po' di differenza si sente ma quello ho trovato piu' diverso e' ovviamente la trazione posteriore, si sente! Ora sono davvero in crisi!!!

Che bel feeling la BMW, la volvo sembra un po' la macchina del mio babbo ma l'offerta rimane la migliore... cavolo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non avrei dubbi, Volvo V40 superiore quasi in tutti gli aspetti.

Il mio giudizio sulla Serie 1 è molto negativo: Ho guidato per un mese una 116d ED dell'autoscuola e di pregi ne ho trovati davvero pochi.

Si limitano principalmente al set-up di telaio e motore.

Sicuramente divertente da guidare, con uno sterzo diretto e abbastanza pesantuccio e con un motore silenzioso e con una buona spinta, buona visibilità anteriore e posteriore e seduta abbastanza sportiva. Abbastanza ergonomico l'utilizzo di clima e sistema infotainment.

Per il resto si tratta di una normalissima vettura di classe media, nemmeno tanto silenziosa e rigida di sospensioni oltre che poco abitabile e con un baule piccola; la linea, in più la trovo piuttosto tozza.

Sulla V40 la reputo una delle migliori pur non avendola mai guidata ma ti posso confermare una grande cura costruttiva, gran comfort e un buon motore. In piu somiglianze con la Focus non ne vedo granché tranne la tasca posteriore per le bibite..

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok ragazzi ora mi hanno offerto una serie 2 218d sempre a 20k€... Versione ultra base..... Mi tenta non poco....

Serie 2 coupè?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.