Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su VW POLO 1.2 TDI Comfortline


DrumTeo

Domanda

Buonasera a tutti sono nuovo del forum :D

Sono in procinto di abbandonare la mia Lancia Ypsilon, seconda serie, del 2006, 1.3 multijet con più di 140.000km. Vorrei passare ad una auto un pochino più seria e maschile e la Polo è una delle prime preferenze. Avrei trovato una km0, TDI 1.2, 5 porte, modello Comfortline a buon prezzo (immatricolazione aprile 2014). Qualcuno sa darmi qualche parere su questa macchinina? Fermo restando che devo ancora visionare il mezzo dal vivo e che abbastanza ignorante in campo auto, c'è qualcuno che può darmi qualche parere riguardo questo modello? E' abbastanza comoda anche per persone alte come me? Sono più di 1.90 :o

In alternativa potreste consigliarmi qualche altro mezzo possibilmente di una casa straniera e non ita? Ho un budget di circa 15.000€, prediligo mezzi con motorizzazione Diesel, 5 porte nuove o aziendali, cilindrata max 1400.

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'auto è buona, non è tra le più economiche, ed il motore 3 cilindri non è proprio il massimo... Ma se a te piace non ha particolari controindicazioni ;)

Le altre concorrenti paragonabili hanno tutte motori sopra il 1.5, ma potenze analoghe, quindi da punto di vista fiscale ed assicurativo non verresti penalizzato ;)

Tra tutte ti consiglierei Fiesta con il 1.5 diesel da 75 CV (va davvero bene), Peugeot 208 con il 1.6 hdi, che è la più recente come progettazione ed ha un ottimo motore... Solo che forse ti è un po' scomoda come spazio a bordo.

Renault Clio con il 1.5 diesel è un'altra valida proposta: forse la più spaziosa e quella che meglio si adatta agli alti di statura, l'unica dubbio è da capire se ti piacciono gli interni, che per quanto ben fatti non tutti li apprezzano per l'effetto dei materiali usati.

Ci sarebbe anche l'ottima Kia Rio, che ha sia un 1.1 da 75 CV, che parrebbe migliore di quello di Polo quanto a silenziosità (ed ha un cambio 6 marce!), oppure un 1.4 da 90 CV ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sottoscrivo quanto segnalato da J-Gian, aggiungo solo che una prova su strada imho è d'obbligo (lo dovrebbe essere sempre) qui:

a) per valutare la posizione di guida ANCHE in movimento ossia interagendo con i comandi: può sembrare che ci si sieda benissimo in conce, ma in strada si abbia qualche noia (es. visibilità, uso pedali, ecc.)

B) per valutare il motore. Io lo provai tempo fa e non mi piacque. Vibrazioni a parte (nemmeno troppo fastidiose imho a velocità medio-alte), il sound è estramente artificioso, plasticoso, e prestazionalmente c'è di meglio. Per essere un Diesel ha poco spunto sotto i 1.500 giri/minuto.

Sul forum comunque c'è qualcuno che l'ha saggiato in modo più approfondito. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quello che ho letto in rete i 30 km/l che dovrebbe fare sono un utopia si parla di 20 km/l realistici ma il costo della macchina è più elevato rispetto alla concorrenza.

Quanti km fai all'anno?

valuta la Punto 1.3 Multijet, costa meno ed è più spaziosa e con un motore più robusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio davvero per risposte veloci. Mi sto un attimo studiando le altre alternative che aveva citato. A essere sincero ho questo pallino per la Polo e, almeno esteticamente, vince su tutte le altre. Certo non credevo che anche un 1.2 fosse un trattorino... il fattore rumorisità potrebbe essere rilevante per la scelta. C'è da dire che io vengo da una macchina vecchiotta e forse tante cose sono cambiate. Come avete già detto vanno provate.

Il motore della mia Ypsilon sopra citata quanti cilindri ha? Scusate l'ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la Polo ok, però se vuoi fare le cose bene: Auto usate: Seat, Ibiza, 1.6 TDI 105 CV 5 porte FR "KM ZERO" AutoScout24 pagina di dettaglio

Cioè parliamoci, 15.000€ manco i tasti al volante per radio e telefono...

Questa ha su xenon, interni in pelle, clima automatico e tanta altra roba...oltre a 15 cavalli extra.

Volendo trovi degli esemplari con il 2.0 TDI da 143 cavalli, sempre allestimento FR (non credo con gli xenon però), se può interessare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora..

La polo non è affatto superiore dal punto di vista tecnico alle altre e ha una dotazione più scarna, ergo il costo maggiore all'acquisto non è affatto giustificato x me.. oltretutto essendo il motore 1.2 si parla del vecchio modello uscito nel 2009. E per inciso il nuovo 1.4 tdi è deludente come prestazioni, consuma si come la concorrenza ma cammina di meno.

Auto giovanili e maschili? Per me va benissimo la peugeot 208 allure, motore 1.4 hdi un po moscio, brillante il 1.6 che puoi trovare anche aziendale di 12 mesi e 15000km.

Altrimenti è ottima la clio 1.5 costume national. C'è 75cv che fa 19 kml oppure se riesci a spendere un millino in più vai sul 90cv che ne vale la pena. Dci renault e hdi psa sono ottimi x prestazioni e consumi.

Il 1.2 tdi della polo è un po trattore, consuma poco ma è lento.

La fiesta 1.5 tdci è buona e spinge bene x avere solo 75cv..

Ripeto, la polo è poco dotata e costa di più. 208 e clio hanno pure lo schermo touch con il bluetooth

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco, una mito 1.4 turbo gpl sarebbe perfetta. Con 15000 la prendi discretamente dotata (non full) e il 1.4 turbo gpl 120cv farebbe mangiare la polvere a ste diesel 90cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.