Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima auto.. ^_^


matteo.crea

Domanda

Buonasera a tutti.

Mi chiamo matteo ho 28 anni ed Entro dicembre dovrei acquistare la mia prima auto.

Sn molto indeciso, al di lá dell' aspetto estestico molto personale, tra 4 modelli:

Audi a5

Bmw serie 220

Mercedes cla 200/220

Mercedes classe E 220

Vorrei sapere, se possibile, quale sia il migliore modello tra questi x quanto riguarda rapporto consumi/prestazioni e sopratutto i difetti di questi modelli.

Vorrei, essendo il mio primo acquisto, ØØ conmettere errori grossolani quindi qualsiasi informazione è davvero ben accetta.

Grazie e buonaserata.

Edit: ho un budget di 40000 euro massimo e ovviamente prenderei un usato a pochi km..sotto i 10000.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono ottime scelte dipende soprattutto cosa vuoi, le prime tre proposte sono più sportiveggianti, la classe e più lussuosa e visto la tua età preferirei qualcosa di più cattivo che elegante

Classe c e serie 3 non le hai valutate? Comunque i diesel bmw hanno problemi di affidabilità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie davvero x la risposta.

Sarei tentato dalle sportive infatti..ma mi hanno proposto una classe E coupè a 38000 euro e mi ha messo il dubbio..

Ma in realtá la mia scelta sarebbe proprio tra le prime 3.

La classe c non mi piace molto.

La serie 3 mi sembra meno sportiva rispetto alle altre o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Normalmente la Bmw ha sempre una vocazione più sportiva, tanto che di solito i suoi motori hanno qualche cavallo in più e assetto più rigido e un' ottima dinamica ma i diesel sono rognosi

Detto questo la cla è da prendere minimo con il 220 e pack amg, la trovo molto bella anche se non è comodissima

l a5 é più comoda, ma ugualmente sportiva e con una buona spinta

la serie due Se presa con il motore giusto deve essere fantastica (225! Personalmente preferisco qualche optional in meno e qualche cv in più) è la scelta più sportiveggiante e con gli optional giusti la più piacevole da guidare

La scelta non è semplice perché si parla di eccellenza bisognerebbe prima capire le motorizzazioni confrontate, quanto spazio ti serve e poi via di confronti

Detto questo visto il basso chilometraggio potresti anche pensare al benzina che di questi modelli hanno sconti fortissimi visto la difficoltà nel venderli e la manutenzione e assicurazionemeno costosa

I consumi si equivalgono più o meno sia nei diesel che nei benzina

Preferisci prestazioni o consumi

Meglio confort ed eleganza o qualcosa di più sfizioso, sportiveggiante e divertente?

Modificato da autoposseduta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ahahahah l'assicurazione non è un problema..sn io stesso un agente assicurativo. :-)

Allora io avevo visto:

Cla 220 premium( ma darò un occhiata ØØØØ al pack amg)

A5 coupè 3 porte

Bmw serie 2 220(o 225 come dici tu) sempre 3 porte. Aggiungo che tutti i modelli li vorrei con il cambio automatico...cerco l'estetica sportiva ma non necessariamente la velocitá eccessiva o la potenza. :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora il cambio automatico peggiore del trio è mercedes ma se la guardi con il pack potresti innamorati! (Dai un occhio alle immagini su internet)

Se non vuoi nulla di eccessivo lascerei stare la serie due è quella dalla vocazione più sportiva ed è un Po più scattante della concorrenza ma anche più piccola e personalmente mi piace meno come detto è quella con la dinamica più sportiva ma se non è la qualità principale che cerchi a5 e cla credo rispondano meglio alle tue richieste (la classe e è bella per carità ma più da rappresentante secondo me e serve un 3.0 per rimuoverla degnamente) a5 immagino con il 2.0 tdi giusto?

Torno a proporti di considerare le benzina il risparmio all acquisto potrebbe essere notevole visto la bassa richiesta e soprattutto la manutenzione è meno onerosa e potrebbero avere un Po di spunto in più

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oddio scusa ho letto che facevi 10000 km all anno invece era usato max 10000 km

Allora dipende se stai sui 10000-14000 km annui si vai di benzina i consumi non saranno un gran che anzi (se fai i 9 in città non è male e i 12.5 in super) ma visto tagliandi manutenzione e costo di acquisto su cui potresti chiedere un buono sconto perche poco richiesti alla fine ti conviene ed è anche più sfiziosa

Se fai più di 16000/17000 km all anno diesel

Quanto km fai più o meno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quello che dici sono circa 12000-14000 all anno e allora penserei alla benzina anche pervhe diesel e città non vanno d accordo, il punto è che è un fattore importante prova a calcolare quanti km ha la land cruiser e dividerla per gli anni che l hai almeno avrai una stima (togliendo ovviamente i km che già aveva sé l hai presa usata

Modificato da autoposseduta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di cla dato che è più ricercata e per un ragazzo la vedo meglio.

Se la tieni 5 anni opterei il diesel per la rivendita migliore, a meno che tu faccia pochi km e li si che un bel benzina ci sta

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.