Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto 25000-30000€


smam79

Domanda

Ciao a tutti, all'inizio del prossimo anno mio padre vorrebbe cambiare la sua auto (un mercedes di 12 anni fa) ed acquistarne una nuova abbastanza capiente e comoda (anche come bagagliaio) per lui, la moglie e nipoti!

Dato che non stiamo molto dietro a questo settore, vorremmo un consiglio su quale auto sia migliore per i suoi bisogni sapendo che:

1) si dovrebbe restare massimo nei 30000€...ma se si sta più bassi è meglio

2) servirà a lui e mia madre, ma la userò anch'io con i miei figli (e moglie) per gite, vacanze,ecc...quindi dentro deve essere comoda ed avere un buon bagagliaio per passeggini, valigie,ecc...

3) mediamente la macchina farà sui 18-20 mila km all'anno

4) il motore se fosse inferiore ad un 2000 sarebbe meglio visto che si pagherebbe un bel pò meno di bollo e assicurazione

5) non ha preclusioni verso gpl, metano o ibrida

6) ....forse le più indicate sono i SUV...a noi è cascato l'occhio sul nuovo nissan qashqai e sul Tigan...ma se cè di meglio come rapporto qualità prezzo, qualità, consumi, ecc non snobbiamo niente!

Grazie a chi ci darà 1 mano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per me l'opzione migliore è la 308sw.

Lo spazio è più che sufficiente, risparmi 5000€ rispetto al Tiguan (non sono pochi), hai minori spese per Rca e gasolio e ti ritrovi comunque un'auto di progettazione recente, full optional e con finiture di qualità. Tra l'altro l'hdi è uno dei migliori diesel in circolazione

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se valutiamo rapporto qualità / prezzo la Peugeot vince a mani basse per i motivi suddetti. Valuterei però la Tiguan (o qualsiasi altra vettura di questa tipologia ) se tua madre farà un uso intenso dell'auto, visto che la seduta alta le crea qualche problema in meno.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è un delta troppo importante secondo me...tutti quei soldi in più per il Tiguan proprio non li tirerei fuori...

Se proprio vuoi la seduta alta rimani in Peugeot e vai sul 3008/5008 che costano più o meno come la 308 e non arrivi a spendere la cifra assurda del Tiguan...o poi ognuno coi propri dindini fa quel che vuole...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

X k.a.r.r.....in effetti i soldi in più sono tantini, ma con la seduta alta macchine come 3008 o 5008 non piacciono, la 2008 è bella ma piccola, altri suv presi in esame precedentemente non hanno o non danno la stessa sensazione di qualità ed in più hanno un assistenza penosa (a meno di andare su marchi premium ma sono ancora + cari)!

La Tiguan è l'unico suv che oltre a essere bello (almeno a gusto personale) è anche solido e di qualità dentro e fuori, ha un'ottima assistenza che è pure fidata e vicino a casa e inoltre su un modello molto accessoriato ci applicano uno sconto di 8000€....unica pecca è il fatto che a fine 2015 ci sarà il modello nuovo sulle strade!!!

X stev66: i fari della Tiguan sono direzionali, mentre quelli peugeot sono fissi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
X k.a.r.r.....in effetti i soldi in più sono tantini, ma con la seduta alta macchine come 3008 o 5008 non piacciono, la 2008 è bella ma piccola, altri suv presi in esame precedentemente non hanno o non danno la stessa sensazione di qualità ed in più hanno un assistenza penosa (a meno di andare su marchi premium ma sono ancora + cari)!

La Tiguan è l'unico suv che oltre a essere bello (almeno a gusto personale) è anche solido e di qualità dentro e fuori, ha un'ottima assistenza che è pure fidata e vicino a casa e inoltre su un modello molto accessoriato ci applicano uno sconto di 8000€....unica pecca è il fatto che a fine 2015 ci sarà il modello nuovo sulle strade!!!

X stev66: i fari della Tiguan sono direzionali, mentre quelli peugeot sono fissi!

Discorso ineccepibile. Resta il fatto che VW te la fa pagare comunque cara anche in virtù del prossimo passaggio generazionale.

Poi se piace e la si vuol comprare ripeto che ognuno ha il sacrosanto diritto di farlo.

Non so a quali altri Suv fai riferimento in merito all'assistenza penosa, ma non penso che Tiguan sia un Dio in terra tra le macchine...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
X k.a.r.r.....in effetti i soldi in più sono tantini, ma con la seduta alta macchine come 3008 o 5008 non piacciono, la 2008 è bella ma piccola, altri suv presi in esame precedentemente non hanno o non danno la stessa sensazione di qualità ed in più hanno un assistenza penosa (a meno di andare su marchi premium ma sono ancora + cari)!

La Tiguan è l'unico suv che oltre a essere bello (almeno a gusto personale) è anche solido e di qualità dentro e fuori, ha un'ottima assistenza che è pure fidata e vicino a casa e inoltre su un modello molto accessoriato ci applicano uno sconto di 8000€....unica pecca è il fatto che a fine 2015 ci sarà il modello nuovo sulle strade!!!

X stev66: i fari della Tiguan sono direzionali, mentre quelli peugeot sono fissi!

Sul gusto personale non discuto. Sulla qualità, tutte le statistiche oggettive non dimostrano particolari vantaggi rispetto ad altri marchi ( intendendo che è fatto bene, ma non meglio dei concorrenti, fatti altrettanto bene ). La qualità percepita può essere più alta, ma quella reale è uguale.

Lo sconto elevato ( neanche troppo ) è ovviamente legato all' obsolescenza del modello, che provocherà crolli del valore all'introduzione del nuovo modello.

E non dimenticare che la dotazione di accessori è decisamente inferiore a Peugeot, modello molto più fresco. Poi se ti piace, comprala, cadrai comunque in piedi :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No no, non è un dio in terra.....però sull'assistenza mazda, hyundai, kia, ecc.... se ne sentono davvero troppe e di tutti i colori, si salva la ford, ma il suo suv costa poco meno del tiguan e ci piace meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No no, non è un dio in terra.....però sull'assistenza mazda, hyundai, kia, ecc.... se ne sentono davvero troppe e di tutti i colori, si salva la ford, ma il suo suv costa poco meno del tiguan e ci piace meno.

Guarda, poi chiudo questo OT sull'assistenza, se si ragiona per "se ne sentono troppe e di tutti i colori" manco VolksWagen si salva...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bhè sicuramente non è perfetta, ma più seria si, e poi se hai bisogno di un pezzo di ricambio in una settimana lo hai, con altre marche a volte passa più di un mese...ad esempio la Nissan quando mio padre aveva l'Almera!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il confronto dell'assistenza e reperibilità ricambi è fra Peugeot e VW, siamo alla pari (ma credo che VW costi un po' di più).

Io... mi son trovato male con tutte le assistenze che ho provato, quindi non faccio testo ;)

308 e Tiguan sono proprio due categorie diverse... difficile paragonarli. Rimane il fatto che Tiguan è in via di sostituzione (e gli interni, se non sbaglio, sono addirittura ancora quelli della prima Golf Plus...) e gli anni si vedono, IMHO...

PS: chiedo conferma della mia precedente affermazione: è sul serio una plancia di dieci anni fa, come ricordo io? Possibile? O è un mio abbaglio?

Modificato da evilwithin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.