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Acquisto auto 25000-30000€


smam79

Domanda

Ciao a tutti, all'inizio del prossimo anno mio padre vorrebbe cambiare la sua auto (un mercedes di 12 anni fa) ed acquistarne una nuova abbastanza capiente e comoda (anche come bagagliaio) per lui, la moglie e nipoti!

Dato che non stiamo molto dietro a questo settore, vorremmo un consiglio su quale auto sia migliore per i suoi bisogni sapendo che:

1) si dovrebbe restare massimo nei 30000€...ma se si sta più bassi è meglio

2) servirà a lui e mia madre, ma la userò anch'io con i miei figli (e moglie) per gite, vacanze,ecc...quindi dentro deve essere comoda ed avere un buon bagagliaio per passeggini, valigie,ecc...

3) mediamente la macchina farà sui 18-20 mila km all'anno

4) il motore se fosse inferiore ad un 2000 sarebbe meglio visto che si pagherebbe un bel pò meno di bollo e assicurazione

5) non ha preclusioni verso gpl, metano o ibrida

6) ....forse le più indicate sono i SUV...a noi è cascato l'occhio sul nuovo nissan qashqai e sul Tigan...ma se cè di meglio come rapporto qualità prezzo, qualità, consumi, ecc non snobbiamo niente!

Grazie a chi ci darà 1 mano!

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Oibò questa è nuova.

Un riscontro di questa affermazione?

Non è, come dice lui, "avvitata", ma è proprio una vettura in origine marchiata Samsung venduta in Europa col marchio della Regiè...Renault Group Renault Samsung Motors vehicles Samsung QM5 nel sito della Renault: la Samsung Motors esiste dal 1994, ma nel 2000 ha siglato un accordo con la Renault per la produzione in comune di automobili: tra queste appunto la Koleos, assemblata in Corea del Sud e basata sul pianale della Nissan X-Trail, e ovviamente venduta lì col solo marchio Samsung.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Allora informo tutti che siamo arrivati alla scelta finale. Sabato scorso siamo andati a vedere il nuovo CRV honda è ci è molto piaciuto sia internamente (dove è cambiato poco ma ha acquisito uno schermo da 7') sia soprattutto esternamente! Martedì andiamo a provarlo nella versione diesel 1.6 120cv 2WD, e se saremo soddisfatti sarà la nostra prossima auto, visto che anche il prezzo è molto buono, infatti la versione lyfestile 2wd (con ipt, messa in strada e kit) verrebbe 32.650€, ma ci verrebbe a costare (compreso rottamazione del nostro mercedes del 2001) 26.150€....forse portabile a 26.000€!!!

Come prezzo mi sembra che sia più che buono visto che la macchina è appena uscita, che è lo stesso sconto che ci facevano sul vecchio CRV e che le altre macchine che ci piacevano (nuova mondeo,nuova passat, tiguan) meno accessoriate costavano comunque 2000-3000€ di più, che le varie coreane non ci convincevano e costavano solo 2000€ di meno, e che la peugeot 308 sw, pur piacendoci esteticamente, aveva il problema della regolazione volante e del display che comanda tutta la macchina, e costa 3000€ in meno scarsi!

Visto che tanto noi l'auto la teniamo almeno 10 anni e i miei preferiscono la guida alta, il nuovo CRV, anche in ottica prezzi, ci è sembrato la scelta migliore!

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Io non capisco tutti questi problemi sul touch della Peugeot....cosa cambia se invece di girare le rotelle sul clima bizona tocchi un tasto sullo schermo?

La radio se vuoi l'infoteiment ormai la gestisci con il touch o i comandi al volante, questione di abituarsi.

Comunque se ti piace, l'Honda è una gran macchina quindi vai sul sicuro:agree:

Potresti anche valutare la mazda cx-5 fresca di restyling anche se a livello di sconti dubito ti facciano lo stesso trattamento.

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O

Io non capisco tutti questi problemi sul touch della Peugeot....cosa cambia se invece di girare le rotelle sul clima bizona tocchi un tasto sullo schermo?

La radio se vuoi l'infoteiment ormai la gestisci con il touch o i comandi al volante, questione di abituarsi.

Il fatto è che se ci fai uso selvaggio della vettura lo schermo potrebbe avere la stessa durata di quello di un tablet di fascia medio bassa, max 3/4 anni. Se si rompe, addio radio e clima. Meglio, molto meglio i cari vecchi pulsanti.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Io non capisco tutti questi problemi sul touch della Peugeot....cosa cambia se invece di girare le rotelle sul clima bizona tocchi un tasto sullo schermo?

La radio se vuoi l'infoteiment ormai la gestisci con il touch o i comandi al volante, questione di abituarsi.

Comunque se ti piace, l'Honda è una gran macchina quindi vai sul sicuro:agree:

Potresti anche valutare la mazda cx-5 fresca di restyling anche se a livello di sconti dubito ti facciano lo stesso trattamento.

Io preferisco di gran lunga i tasti"fisici", anche senza distogliere lo sguardo dalla strada riesci ad eseguire l'operazione, così come quando si cambia marcia con un manuale. Molto più difficile fare ciò con un touch screen, senza dover guardare il monitor.

Rientrando in argomento, ottimo il prezzo spuntato sul nuovo CR-V.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Io preferisco di gran lunga i tasti"fisici", anche senza distogliere lo sguardo dalla strada riesci ad eseguire l'operazione, così come quando si cambia marcia con un manuale. Molto più difficile fare ciò con un touch screen, senza dover guardare il monitor.

Rientrando in argomento, ottimo il prezzo spuntato sul nuovo CR-V.

Distogliere lo sguardo? E perchè quello manuale lo metti a caso? Io con il bizona devo guardare lo schermino della temperatura proprio come sul touch....per non parlare dei vecchi clima manuali che sono ancora più distrazione.

Semmai posso capire il discorso di Uno sulla durata ma tanto quello sarà comunque un problema per tutti visto che l'infoteiment sull'auto con il touch ormai lo stanno mettendo tutti.

Comunque meglio se chiudiamo qui il discorso visto che la domanda dell'utente è diversa :-)

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Distogliere lo sguardo? E perchè quello manuale lo metti a caso? Io con il bizona devo guardare lo schermino della temperatura proprio come sul touch....per non parlare dei vecchi clima manuali che sono ancora più distrazione.

Semmai posso capire il discorso di Uno sulla durata ma tanto quello sarà comunque un problema per tutti visto che l'infoteiment sull'auto con il touch ormai lo stanno mettendo tutti.

Comunque meglio se chiudiamo qui il discorso visto che la domanda dell'utente è diversa :-)

imho è molto più semplice con un comando fisico, la soluzione Peugeot non la trovo affatto vantaggiosa per l'utente. Ovviamente questione di gusti.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Con i tasti fisici vai a tastoni, se hai caldo abbassi la temperatura e via, senza guardare, andando totalmente a caso, col touch non puoi farlo, se vai a caso capace che invece di abbassare la temperatura abbasso il flusso dell'aria che sempre caldo rimane, tutto un cavolo sarebbe. Poi se vuoi regolare la temperatura perfetta al grado è un altro discorso, ma mentre si guida è un altro discorso.

Col tasto fisico fai e al massimo dai un'occhiata se va tutto bene, col touch devi vedere dove punti il dito, fare attenzione che alla prima sconnessione della strada "premi 8 tasti" diversi e devi comunque buttare l'occhio per vedere se hai fatto le cose giuste, sarà anche d'effetto, ma imho è anche più scomodo.

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Con i tasti fisici vai a tastoni, se hai caldo abbassi la temperatura e via, senza guardare, andando totalmente a caso, col touch non puoi farlo, se vai a caso capace che invece di abbassare la temperatura abbasso il flusso dell'aria che sempre caldo rimane, tutto un cavolo sarebbe. Poi se vuoi regolare la temperatura perfetta al grado è un altro discorso, ma mentre si guida è un altro discorso.

Col tasto fisico fai e al massimo dai un'occhiata se va tutto bene, col touch devi vedere dove punti il dito, fare attenzione che alla prima sconnessione della strada "premi 8 tasti" diversi e devi comunque buttare l'occhio per vedere se hai fatto le cose giuste, sarà anche d'effetto, ma imho è anche più scomodo.

Infatti è proprio quello che penso io....oltre al fatto che chiunque si metta alla guida di quella macchina debba regolare altezza sedile e volante!

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Con i tasti fisici vai a tastoni, se hai caldo abbassi la temperatura e via, senza guardare, andando totalmente a caso, col touch non puoi farlo, se vai a caso capace che invece di abbassare la temperatura abbasso il flusso dell'aria che sempre caldo rimane, tutto un cavolo sarebbe. Poi se vuoi regolare la temperatura perfetta al grado è un altro discorso, ma mentre si guida è un altro discorso.

Col tasto fisico fai e al massimo dai un'occhiata se va tutto bene, col touch devi vedere dove punti il dito, fare attenzione che alla prima sconnessione della strada "premi 8 tasti" diversi e devi comunque buttare l'occhio per vedere se hai fatto le cose giuste, sarà anche d'effetto, ma imho è anche più scomodo.

È esattamente quello che penso io: i tasti tempo mezza giornata li impari a memoria e li regoli durante la guida anche col solo tatto: la soluzione di Peugeot per me ha gli stessi svantaggi dell'uso di un tablet.

Tornando IT, complimenti per l'acquisto. Non amo i SUV e nemmeno la linea di CR-V, ma IMHO hai comprato una vettura durevole e di qualità.:agree:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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