Vai al contenuto
  • 0

Prestare l'auto: Possibile senza rischiare l'attestato di rischio?


elmad

Domanda

Un mio amico ha urgente bisogno di un'auto. Io ho un'auto temporaneamente ferma da qualche mese, con l'assicurazione sospesa fino a Dicembre. Vorrei prestargliela, ma ho paura per l'assicurazione. Per gli altri problemi faremmo una scrittura privata tra me e lui, ma come fare per l'assicurazione?

Se riattivo la mia assicurazione è coperta, ma per qualunque problema rischierei le classi del mio attestato di rischio.

Conoscete un modo per fare attivare a lui l'assicurazione sul mio veicolo fino a Dicembre senza che io riattivi la mia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I danni eventuali alla mia macchina andrebbero nei nostri accordi. La macchina non vale molto, quindi nel caso remoto la dovesse sfasciare se la 'compra', naturalmente con accordo precedente sul valore e trattamento da amico.

Mi fido, non è uno scapestrato al volante, ma l'assicurazione può intervenire anche per fesserie in cui si è o ci si sente 'quasi incolpevoli' (per esperienza, mi riferisco ad una cosa che mi è capitata l'altro giorno di cui ho scritto qui).

Effettivamente, come avete suggerito prima, potremmo accordarci che, nel caso di danni in cui interviene l'assicurazione, risarcisca lui l'assicurazione per evitarmi l'aumento di classe. Naturalmente parliamo di piccole cose, di cifre grosse manco a parlarne, in quel caso la mia classe assicurativa sarebbe un problema insignificante.

Mi informo anche per il bonus protetto con l'assicuratore e poi ne parlo con lui, grazie a tutti per i consigli.

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a quanto mi risulta le assicurazioni in genere non concedono la kasko a veicoli di una certa età e/o al di sotto di un certo valore commerciale..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.