Vai al contenuto
  • 0

valutazione....


locchio

Domanda

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=class: postbody, align: justify]Sono un felice possessore di una Fiat Punto 2012 a metano, in due anni e mezzo ho percorso circa 100000km,ora la domanda che mi pongo è cambiare l'auto nel terzo anno di vita a circa 120000km o portarla fino ai 1800000?

o meglio so che l'auto "ora" ha un prezzo diciamo che tiene un valore di mercato sui 7000... tra un paio d'anni non sarà così...

spero di riuscire a fare meno km possibili per poi tenere di più l'auto...

la domanda che mi pongo io è tra due anni che valore avrà ? riuscirò in questi due anni a mettere da parte i soldi che "perderò" tendendo l'auto?

mi piacerebbe passare ad un altro tipo di auto di fascia un po più alta (sempre a metano) tipo o Leon o Octavia o Golf.... oppure rimanere sulla punto... oppure su un usato ?

voi cosa fareste ? che punti di vista potere darmi ?

Grazie in anticipo[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la soluzione economicamente conveniente è quella di tenertela più a lungo possibile. Non dico fino a quando schiatta perché uno che fa tutti questi km è meglio che disponga di un veicolo affidabile, però ai 200000km la porterei rivendendola a 2000€. Tanto sulla punto la manutenzione è economica.

Se invece, data la mole di km, vuoi un'auto più comfortevole, di categoria superiore e più prestante allora puoi passare a una leon a metano nuova, perché usate per ora sono rare da trovare

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tienila fino a che ti garantirà un'ottima efficienza e le spese di manutenzione rimarranno basse (tagliandi e poco altro), anche perché in ogni caso te la svaluteranno parecchio. Quando ho cambiato auto, qualche mese fa, la mia Bravo di 6 anni con poco più di 280.000km molti concessionari non la volevano proprio ritirare, nonostante fosse ancora in ottime condizioni e per il nuovo puntassi ad auto da circa 30.000€.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai detto di esserne un felice possessore e che vuoi fare la scelta economicamente più vantaggiosa.

In caso di cambio auto, non mi sembra che il tuo principale interesse sia quello di prenderne una di segmento maggiore per la maggior comodità.

Il mio consiglio: tieniti stretta la Punto ancora un po' (altri 100k km?).

In questo modo:

- non avrai subito un esborso per l'acquisto di una nuova auto e fai a tempo a mettere qualcosa in più da parte

- sei sicuro che Punto sarà affidabile ancora per un bel po' di km

- viaggi su un'auto che sei contento di avere

- aspetti e vedi se (più che altro, quanto) il nuovo 1.4 turbo 110cv VW è affidabile o meno a metano

- probabilmente riuscirai a trovare prezzi inferiori su golf/leon/octavia con questo motore, oltre alle KM0

Poi, deciderai :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.