Vai al contenuto

Citroen C6


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
Forza Citroen.....

..infatti a me piace...è anche diversa come estetica...secondo me avrà un buon successo...dato che in quel segmento mi piacciono solo la thesis la classe e e la 166 :D:!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

Anche a me piacciono abbastanza le Citroen. Dalle foto, si potrebbe pensare che la linea definitiva dovrebbe essere quella di una due volumi tipo la vecchia CX (che a me piaceva moltissimo!)

Link al commento
Condividi su altri Social

No è il prototipo di pinin che si ispira la frontale proposto un anno prima dalla citroen sul prototipo C6....peccato che la C6 uscira 5-6 anni dopo il prototipo sembra che oltre a C6 e C4 anche la C5 restyling avrà quel frontale

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest T a u r u s

c6-1.jpg

c6.jpg

Se sara' come su auto-journal e' davvero belissima...

2 motori antrambi V6, il 3.0V6 benzina della PSA ed il 2.7V6HDi PSA-Ford.

PSA e' in contatto con Ford Motor Company e in particolare la sua filiale Volvo per l'imminente V8(320cv+) che ha sviluppato in collaborazione con Yamaha e sara' usato su S80 e XC90, motore che sarebbe ideale per la vettura francese che mentre e' lunga 492cm(quanto una nuova Audi A6..) ha un passo di 300cm(cioe' ben 12cm piu' lungo di una VW Phaeton), una larghezza di 189cm(cioe' 3,5 cm superiore ad una MB classe S...) ed una altezza di 144cm(quanto una MB classe S)...

Ecco la vettura ispiratrice la belissima C6 Lignage del 1999...

C6.3.jpg

C6.2.jpg

C6_interieur.jpg

Ma non sara' la sola grande Citroen....Citroen sviluppa una Coupe' derivata dalla concept C-Airdream ed una Crossover derivata dal recente concept C-Airlounge...

Link al commento
Condividi su altri Social

io onestamente nella ricostruzione della rivista vedo un mix tra Audi (parte inferiore dell'auto e coda - in particolare portellone) e C3... sarà poi che le Citröen non mi sono mai piaciute... questa certo non fa eccezione, la Lignage a mio avviso è brutta... quello che riconosco alla casa del double chevron è la voglia di osare che l'ha sempre contraddistinta ma non sempre ripagata, mi chiedo se una vettura di questo segmento con questa soluzione per i volumi sia accettata dal mercato, finora pare che non sia molto amata, perché persistere? Certo ricorda vagamente l'antenata DS nelle forme, ma bastera?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
io onestamente nella ricostruzione della rivista vedo un mix tra Audi (parte inferiore dell'auto e coda - in particolare portellone) e C3... sarà poi che le Citröen non mi sono mai piaciute... questa certo non fa eccezione, la Lignage a mio avviso è brutta... quello che riconosco alla casa del double chevron è la voglia di osare che l'ha sempre contraddistinta ma non sempre ripagata, mi chiedo se una vettura di questo segmento con questa soluzione per i volumi sia accettata dal mercato, finora pare che non sia molto amata, perché persistere? Certo ricorda vagamente l'antenata DS nelle forme, ma bastera?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.