Vai al contenuto
  • 0

gran picasso...la vendo?la tengo?o la cambio?


joao71

Domanda

ciao a tutti...

a maggio abbiamo comprato una gran picasso 2.0 hdi del 2011 con 56000km allestimento exclusive e cambio manuale,auto molto comoda e spaziosa per la nostra famiglia e ne siamo soddisfatti.

la uso per andare e tornare dal lavoro(circa 30km)+giretti vari come tutte le famiglie per un totale di circa 12000km annui...

ora cambieremo casa,andrò ad abitare a circa 1km dal lavoro ed usarla per fare questo tragitto non mi sembra una cosa molto sensata,la bimba va all'asilo a circa 2 km dalla casa nuova e vale lo stesso discorso di prima...

premetto che ho un caro amico che è socio di una officina citroen e mi ha consigliato di tenere l'auto e vedere se in futuro potrà dare probemi al fap...

voi che ne dite?

io ero molto tentato di prendere un'auto simile(toyota verso,scenic..)ma a benzina visto che da 12000km annui ne farò molti meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
grazie atutti....

l'auto l'abbiamo presa usata e avrei anche trovato da venderla,senza rimetterci molto(500 euro).

sia io che mia moglie lavoriamo su turni quindi porteremo la bimba un pò per uno,chiaramente se c'è bel tempo anche a piedi o in bici ma se piove/neve sarebbe carino avere un tetto sulla testa.

credo che la cosa migliore sia una mono a benzina,magari una toyota verso auto molto affidabile,poi se vado al lavoro a piedi o in scooter tanto meglio ma tenere un 2.0 hdi per usarlo la domenica mi sembra un pò troppo...anche perchè spesso lavoriamo:razz:

Proprio quello che penso io, poi la bicicletta, a meno di essere dei veri appassionati, secondo me come mero mezzo di trasporto finisci per odiarla, in quanto ci sono molti punti a sfavore (anche l'auto li ha, però...), se poi sai già a chi cederla, io non avrei dubbi a seguire questa strada...considererei, oltre alla Verso (auto molto intelligente) anche la 500L Trekking, molto spaziosa e poco più corta di una Bravo, usabilissima anche per eventuali viaggi lunghi, se ti gira di farla GPL in un secondo momento, hai pure un motore adattissimo ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ci trasferiremo in una zona di bologna dove siamo al max a 2km da scuola,suoceri e lavoro...

pensavo ad una verso perchè in casa abbiamo una yaris di 7 anni e nessun problema con essa,leggendo in giro ne sento parlare solo bene...la 500L proprio non riesco a digerirla...al max una meriva/scenic...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ci trasferiremo in una zona di bologna dove siamo al max a 2km da scuola,suoceri e lavoro...

pensavo ad una verso perchè in casa abbiamo una yaris di 7 anni e nessun problema con essa,leggendo in giro ne sento parlare solo bene...la 500L proprio non riesco a digerirla...al max una meriva/scenic...

Allora, visto che rimarrete dentro Bologna e avete già una Yaris, che Verso a benzina sia!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

della picasso ricaveremo 13000 per questo non vogliamo sborsare nulla:mrgreen:

la meriva leggevo ora che le versioni "elective" hanno una radio che non permette di montare le casse posteriori a meno di non scegliere la "cosmo" per questo ero un pò titubante...

per noi sarebbe comunque un'ottima scelta sia la 100cv che la 120 turbo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo annuncio, se ha mezza giornata di tempo, fa proprio al caso suo!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
della picasso ricaveremo 13000 per questo non vogliamo sborsare nulla:mrgreen:

la meriva leggevo ora che le versioni "elective" hanno una radio che non permette di montare le casse posteriori a meno di non scegliere la "cosmo" per questo ero un pò titubante...

per noi sarebbe comunque un'ottima scelta sia la 100cv che la 120 turbo...

Una Meriva 1.4 gpltech 120cv costa nuova circa 15,5/16k € quindi a benzina ancora qualcosa meno. Ed è nuova.

Ottimo annuncio, se ha mezza giornata di tempo, fa proprio al caso suo!

Bel mezzo (gli interni così così secondo me...preferivo qhelli vecchi del corso della Corolla Verso imho) ma deve aggiungere 4000 sacchi. Deve per forza andare su una Verso usata di qualche anno in più...

Alternativa potrebbe essere un Cmax 1.0 ecoboost di una paio d'anni (a trovarlo però...) anche se forse è un po più piccolo della Verso.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.