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Auto a km 0. C'è da fidarsi? [Kia Rio 1.2 GPL]


Kuiper92

Domanda

Buonasera a tutti. Nell'intenzione di rinnovare il vetusto parco auto della famiglia, mi sono imbattuto in una Kia Rio del 2014 a km 0 con impianto a GPL e cerchi in lega (quindi no allestimento base). L'auto, è messa in vendita da un concessionario con importo finanziabile e primi 3 anni di RC, furto e incendio inclusi, oltre a 60 mesi di garanzia. Ciò che vi chiedo è: c'è da fidarsi di tutto questo ben di Dio ad un prezzo sensibilmente inferiore al prezzo di listino? Siamo sotto gli €8000 per un'auto che nuova costerebbe probabilmente il doppio. Consigliereste l'acquisto?

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Credo che a questo punto ti convenga vedere una Active col BT, a GPL anche da ordinare. Tanto con la 104 la differenza non credo sia eccessiva, ma ti ritrovi un'auto nuova, come la vuoi tu e con 7 anni di garanzia.

Perché l'alternativa per avere il BT nella base o è fare un mezzo casino per mettere l'impianto della Active, oppure comprare un sistema BT esterno alla radio, tipo nello specchietto retrovisore, ma non so quanto sia comodo se tu dovessi effettuare una chiamata.

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Credo che a questo punto ti convenga vedere una Active col BT, a GPL anche da ordinare. Tanto con la 104 la differenza non credo sia eccessiva, ma ti ritrovi un'auto nuova, come la vuoi tu e con 7 anni di garanzia.

Perché l'alternativa per avere il BT nella base o è fare un mezzo casino per mettere l'impianto della Active, oppure comprare un sistema BT esterno alla radio, tipo nello specchietto retrovisore, ma non so quanto sia comodo se tu dovessi effettuare una chiamata.

Concordo. Prendi la Acrive con Smart Pack. Auto concreta, bella e robusta. Magari col gpl: non dovresti superare i 13000€, e hai 7 anni di garanzia...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Ragazzi ho deciso di abbandonare totalmente l'idea e orientarmi su un buon usato di Segmento B magari un po'più vicino a casa mia. Ho trovato una bellissima 207 Energy Sport 1.4 95CV con impianto GPL aftermarket del 2008 con 63000km certificati. Chiedono 6500 euro passaggio escluso. Che mi dite?

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Ragazzi ho deciso di abbandonare totalmente l'idea e orientarmi su un buon usato di Segmento B magari un po'più vicino a casa mia. Ho trovato una bellissima 207 Energy Sport 1.4 95CV con impianto GPL aftermarket del 2008 con 63000km certificati. Chiedono 6500 euro passaggio escluso. Che mi dite?

Il prezzo e' sicuramente alto, dev' essere giustificato o da una dotazione full optional (clima automatico, navigatore, cruise etc.) oppure dal fatto che la macchina e' tenuta allo stato dell'arte...comunque e' in un concessionario questa 207? Se e' un privato il prezzo e' davvero alto.

Il motore penso sia lo stesso che monta il GPL di serie sulla 208 quindi dovrebbe essere indicato per il gas a meno che quello della 208 GPL non sia stato sottoposto a modifiche particolari rispetto a quello della 207 ma non credo....pero' la parola agli esperti.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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Il romano come impianto lo ho io sulla mia altea 1.6... In genere ha cinque anni di garanzia e l'impianto va benissimo... Avevo prima un Icom ed è un'altra storia... Va veramente bene, non so come si comporta con i vti considera che qualche anno fa quei motori non venivano gasati dalla casa (preferiva il vecchio 77cv un pianto), il tutto perché non era affidabile... Cerca sui forum della 207 o della Citroën avevano i motori in comune con la c3 Picasso...

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Ragazzi ho deciso di abbandonare totalmente l'idea e orientarmi su un buon usato di Segmento B magari un po'più vicino a casa mia. Ho trovato una bellissima 207 Energy Sport 1.4 95CV con impianto GPL aftermarket del 2008 con 63000km certificati. Chiedono 6500 euro passaggio escluso. Che mi dite?

Quella macchina vale di mercato non più di 5000€, ai quali devi aggiungere il passaggio. Forse chiedono di più per via dell'impianto a Gas, ma in passato non è che i motori Peugeot fossero rinomati per essere così affidabili a gpl...quello tra l'altro è aftermarket, quindi dipende molto anche da chi l'ha installato.

Non me ne intendo molto, ma imho preferisco quelli usciti dalla casa madre.

Dell'attuale 1.4 vti della 208 a gas non se ne sente parlare male...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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