Vai al contenuto
  • 0

Auto a km 0. C'è da fidarsi? [Kia Rio 1.2 GPL]


Kuiper92

Domanda

Buonasera a tutti. Nell'intenzione di rinnovare il vetusto parco auto della famiglia, mi sono imbattuto in una Kia Rio del 2014 a km 0 con impianto a GPL e cerchi in lega (quindi no allestimento base). L'auto, è messa in vendita da un concessionario con importo finanziabile e primi 3 anni di RC, furto e incendio inclusi, oltre a 60 mesi di garanzia. Ciò che vi chiedo è: c'è da fidarsi di tutto questo ben di Dio ad un prezzo sensibilmente inferiore al prezzo di listino? Siamo sotto gli €8000 per un'auto che nuova costerebbe probabilmente il doppio. Consigliereste l'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buonasera a tutti. Nell'intenzione di rinnovare il vetusto parco auto della famiglia, mi sono imbattuto in una Kia Rio del 2014 a km 0 con impianto a GPL e cerchi in lega (quindi no allestimento base). L'auto, è messa in vendita da un concessionario con importo finanziabile e primi 3 anni di RC, furto e incendio inclusi, oltre a 60 mesi di garanzia. Ciò che vi chiedo è: c'è da fidarsi di tutto questo ben di Dio ad un prezzo sensibilmente inferiore al prezzo di listino? Siamo sotto gli €8000 per un'auto che nuova costerebbe probabilmente il doppio. Consigliereste l'acquisto?

Allora l'affidabilita' la devi giudicare tu vedendo l'auto e cercando di capire la situazione, noi dal tuo messaggio possiamo dirti di si' come di no su poche basi.

Devi fare queste domande:

-L'impianto GPL e' quello montato da kia o e' aftermarket messo dal concessionario o altro impiantista. Fondamentale, perche' se e' della kia italia hai la garanzia kia di 7 anni a partire dalla data di immatricolazione.

-Mese e anno di immatricolazione dell' auto.

-Allestimento. Potrebbe essere una active con smart pack, una cool se l' impianto e' aftermarket (le cool non ci sono a gpl kia), o addirittura una city con i cerchi in lega.

Non puoi giudicare l'allestimento in base ai cerchi. Poi ci sono i vari pacchetti: ecodynamics, smart per la active, tecnho e navi per la cool....devi informarti

-motivo del prezzo cosi' basso, e' stata usata per test drive, e' rimasta in conce in esposizione etc.

Fai conto che una active GPL bianca nuova con smart pack (aggiunge cerchi in lega, supervision cluster e cruise control) penso che ora come ora la porti via sui 12 mila o 12 mila + due/trecento. 8000 con 3 anni di assicurazione etc.e' un super prezzo.

Pero', cosa davvero fodamentale, e' un'auto messa a GPL all'origine o dal conce?

E fatti dire l'allestimento preciso piu' eventuali pacchetti, l'unico possibile originale con i cerchi in lega e' active + smart pack.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao grazie mille per la risposta. Leggendo meglio sul sito è scritto che l'auto è una versione benzina (dunque trasformata a GPL), immatricolata a Ottobre 2014. Il fatto che l'impianto sia a aftermarket è un grosso punto a sfavore?

PS: è anche a 5 porte...

Modificato da Kuiper92
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao grazie mille per la risposta. Leggendo meglio sul sito è scritto che l'auto è una versione benzina (dunque trasformata a GPL), immatricolata a Ottobre 2014. Il fatto che l'impianto sia a aftermarket è un grosso punto a sfavore?

PS: è anche a 5 porte...

Allora l'impianto se fatto ad arte non dovrebbe differire molto da quello che kia italia fa montare di serie, d'altra parte si tratta pur sempre di auto nate a benzina poi trasformate a GPL in italia, solo che un conto e' se lo fa la kia italiana ufficialmente, un altro e' se lo fa il concessionario. La differenza sta soprattutto nella garanzia, mettendo l'impianto tu perdi la garanzia kia e il concessionario ti offre la sua di 60 mesi (con kia e' 84 mesi o 150 mila chilometri).

Questo significa che la garanzia ti vale solo da loro, se falliscono o chiudono perdi la garanzia non potendo farla valere in altri centri kia. Inoltre se stai distante e ti serve qualcosa in garanzia o si rompe l'auto devi tornare dal tuo conce. Poi chiaro per qualunque rogna non puoi affidarti al servizio clienti kia italia, insomma dipendi in tutto dal concessionario quindi valuta bene come sono messi.

Ovviamente l'inghippo dietro al prezzo molto vantaggioso sta qui. Non ti dico che sia una fregatura a prescindere ma valuta bene.

Cerca di informarti dove e' stato messo l'impianto: o lo fanno in concessionaria oppure, più probabile, si appoggiano a un impiantista della tua zona, quindi informati anche da lui.

1 fatti spiegare bene come funziona la garanzia del concessionario

2 Chiedi perche' hanno preso una 1.2 benzina e ci hanno montato un impianto aftermarket dato che la 1.2 la trasforma direttamente kia all'origine.

A me una cosa del genere l' ha spiegata il conce peugeot quando sono andato per la 208 ma era perche' la 208 italiana a gpl e' quella 1.4 con 92 cavalli mentre loro del concessionario mettevano il gpl sul motore meno potente 1.2 82 cavalli.

Se mettevano il gpl sul 1.4 92 cavalli tanto valeva che prendevano la versione gpl ufficiale...

3 Chiedi quali sono le differenze tra l'impianto kia italia (che va davvero benissimo) e il tuo, forse ti conviene chiederlo all' impiantista

4 informati bene sull' allestimento. di base c'e' il city, poi active e infine cool. Se fosse una cool benzina messa a gpl sarebbe ancora di piu' un affare. Chiedi che pacchetti ha l'auto (ecodynamics per tutti),

smart per la active

techo, e techno piu navi per la cool.

Io il mese scorso ho preso la active 1.1 crdi ma il gpl kia e' davvero ottimo ed e' stata una battaglia fino all' ultimo, inoltre ora frequento due forum della kia e vedo che tutti i 1200 gplisti sono contenti.

Comunque io di rio a 3 porte in giro e dai concessionari non ne ho mai viste, c'e' solo in versione city o cool limited edition ma sono davvero poche

Non hai l'annuncio da copiare qui scusa cosi' la vedo? :D

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmm allora vedendola (ho l'occhio clinico per la rio) noto qualcosa di strano nel senso che non vedo il pulsante bluetooth,il bracciolo centrale il volante e il pomello del cambio in pelle; quindi si deve trattare della city, pero' esternamente ha i fendinebbia, la griglia cromata anteriore e maniglie e specchi in tinta carrozzeria come la mia quindi esternamente e' una active. In piu' ha i cerchi in lega quindi o ce li ha messi lui o c'e' lo smart pack, ma non essendoci i pulsanti del cruise control non puo' essere una smart pack.

Sinceramente queste foto mi confondono tanto:

o e' una city con tutti gli accessori estetici della active (specchi e maniglie in tinta, fendinebbia e griglia cromata) piu' addirittura i cerchi in lega, oppure le foto dell' esterno sono di un auto e l'interno di un'altra (mi sembra molto strano)

Altra possiblita' che sia addirittura una rio con gli allestimenti vecchi (EX LX e LXplus) dove gli accessori erano combinati in maniera diversa.

Non lo so la cosa e' molto strana.

Inoltre nell' annuncio c'e' scritto acquistabile con legge 104 (intestazione ad un invalido) con conseguente iva al 4%.

Non e' che gli 8000 euro si riferiscono a questa possibilita'?

No ascolta leggo queste cose:

Equipaggiamento del veicolo

  • ABS
  • Bluetooth
  • Chiusura centralizzata

  • Climatizzatore
  • Fendinebbia
  • Servosterzo

L'immagine potrebbe non corrispondere alla vettura proposta.

Rivolgersi in sede per schede informative.

Prezzi non comprensivi di messa su strada, IPT e metallizzato, passaggio di proprietà, validi esclusivamente su vetture diponibili in stock

Pronta consegna, Importo finanziabile, Garanzia 60 mesi.

Finanziamento con rate da € 92,00 incluso polizza RC, Polizza Furto Incendio Rapina con rimborso a nuovo per 3 anni e tagliandi.

(con rottamazione)

Versione led Benzina

Questo annuncio e' un miscuglio di varie cose, forse c'e' di mezzo la 104, proababilmente il finanziamento e' obbligatorio e con le varie voci aggiuntive (passaggio, ipt, metallizzato, messa su strada) ti possono aggiungere 2000 euro anche, senza parlare del finanziamento e della 104.

Le foto probabilmente anzi quasi certamente non corrispondono, sull' annuncio c'e' scritto bluetooth e nelle foto il bluetooth non c'e'. Ma le foto degli interni sono di una city al 100%

La versione led benzina non so cosa sia, i fari non mi sembrano quelli al led della cool, i cerchi non sono quelli della cool e neanche quelli della active con lo smart che sono quelli che metto sotto.

Le foto non corrispondono perche' dentro non vedo il bluetooth essendo internamente la versione base.

L' unica cosa positiva e' che benzina/gpl non significa che l' hanno messo loro, anche la versione kia e' bifuel.

Chiama e informati bene, questo annuncio e' un miscuglio di tutto, secondo me, a naso, parliamo della gpl normale della kia ma 8000 euro e' il prezzo con la 104, senza quelle voci aggiuntive e con obbligo di finanziamento e rottamazione, quindi il prezzo lievita tanto.

image.jpg

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sinceramente mi guarderei bene dal comprarla.. il prezzo è davvero troppo stracciato, dubito che sia ufficiale italiana.. fai conto che il prezzo che si riesce a spuntare è 12000 euro.. davvero, mi sembra eccessivamente basso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pure a me puzza, e non poco, 8000 euro sono troppo pochi per un auto così recente, a meno che non sia una vettura dimostrativa "nascosta"...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi vi dico la mia, sono 8000 con finanziamento obbligatorio, un po' come la punto gpl a 8.950.

Infatti andate sul sito FIAT e quegli 8.950 per la punto gpl con bluetooth etc. magicamente diventano

Importo Totale Dovuto € 11.958, spese incasso SEPA € 3,5 a rata, spese invio estratto conto € 3,00 per anno. TAN fisso 5,95%, TAEG 9,36%. Salvo approvazione

Quindi qui per me la storia e' simile: ci mettete finanziamento, iva per persone non disabili, messa su strada, IPT e metallizzato, passaggio di proprietà....scommettiamo che a 12k ci arriviamo? Comunque chiama e senti che versioni hanno e che promozioni fanno sulle GPL.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma guarda che l'iva in teoria è inclusa nel prezzo.. nell annuncio c'è scritto che sono esclusi metallizzato e ipt/trapasso.

E comunque questa concessionaria manca di trasparenza, io x l'acquisto di un'auto mi rivolgerei a persone più professionali.

Dietro a un prezzo stracciato può nascondersi una concessionaria in via di fallimento che cerca disperatamente di reperire liquidità vendendo a prezzi stracciati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.