Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Alla fine, fra buonuscite e risoluzione di contratti anzitempo mi piacerebbe sapere quanto costa tutto ciò.

Sperem...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In sincerità, non sono così scandalizzato dall'arrivo di Arrivabene. Se non altro, l'ambiente della Formula Uno e delle corse ha già avuto modo di bazzicarlo con una certa calma. E, a quanto mi è dato supporre, questa scelta quantomeno è stata valutata nell'arco di più mesi, contrariamente a quella di Mattiacci, svegliato alle 5 di mattina in piena emergenza.

Quello che mi preoccupa semmai è la difficoltà del Team Ferrari di esprimere e sviluppare internamente risorse adeguate. Né un team principal, né un direttore tecnico, né un mago dell'aerodinamica o dell'interpretazione dei regolamenti. Per non parlare dei piloti: quasi tutti pagati a peso d'oro dopo che avevano già dato il meglio (l'unico giovane papabile della Ferrari Academy purtroppo lotta tra la vita e la morte). Tanti ottimi tecnici male utilizzati o emigrati altrove.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

(l'unico giovane papabile della Ferrari Academy purtroppo lotta tra la vita e la morte). Tanti ottimi tecnici male utilizzati o emigrati altrove.

Marciello proverà la F14t in questi test ed a livello di risultati nelle formule cadette ha ben figurato

per quanto riguarda i tecnici, sembra che ci sia stato un forte incremento di tecnici venuti da fuori, ma imho la strada è lunga

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah sì sì Marciello è forte, però in chiave Ferrari difficilmente se ne potrebbe parlare prima di 5-6 anni. Bianchi invece avrebbe potuto debuttare in rosso anche dopo Raikkonen. Parlo dal punto di vista squisitamente agonistico, umanamente sono ben altre le sfide che purtroppo lo riguardano...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, vista la situazione non ci vedrei nulla di male a far debuttare un giovanissimo. Visto che i diciassettenni vanno gia' in F1 5-6 anni mi paiono troppi. Quanti anni ha Marciello?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah' date=' vista la situazione non ci vedrei nulla di male a far debuttare un giovanissimo. Visto che i diciassettenni vanno gia' in F1 5-6 anni mi paiono troppi. Quanti anni ha Marciello?[/quote']

19 credo, imho lo faranno debuttare nel 2016 con il team Haas, magari puntando al titolo GP2 il prossimo anno

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah' date=' vista la situazione non ci vedrei nulla di male a far debuttare un giovanissimo. Visto che i diciassettenni vanno gia' in F1 5-6 anni mi paiono troppi. Quanti anni ha Marciello?[/quote']

Direttamente in Ferrari dici? E' da escludere, troppe incognite, troppe variabili indipendenti per le spalle di un ragazzo, per quanto dotato. Penso a Perez, bravo in Sauber, inadeguato in McLaren e "ritrovato" in Force India. Penso a Liuzzi, di cui sono fan dai tempi della F3000: ricordo su 4R un bellissimo articolo di Jenson Button, che lo conosceva dalle formule minori e scrisse di lui che era un pilota fuori dall'ordinario, che in F1 ha sempre avuto la sfortuna di trovarsi al momento sbagliato nel posto sbagliato. Penso a Hulkenberg, fenomeno l'anno scorso e molto ridimensionato quest'anno. Penso a Kobayashi, impressionante il primo anno e poi sempre meno in grado di svettare sui compagni di squadra. Penso a Maldonado, che ha vinto una gara da deb con la Williams dei tempi peggiori... e poi il nulla.

Viceversa in Red Bull i loro due campioncini li hanno cresciuti rigorosamente in Toro Rosso, per promuoverli sono quando erano conclamatamente maturi e veloci per una scuderia di vertice. Già Kyviat rappresenta un'anomalia in questo senso. In Ferrari poi devi moltiplicare tutto per 10: stress, aspettative, motivazione... perfino Alonno nel 2010 ci stava diventando colitico :)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti, bianchì gli hanno fatto fare 2 anni (sarebbero stati 3?) in marussia, ed imho con Marciello o Fuoco faranno lo stesso con il team Hass (che si appresta a diventare un po quello che è la toro rosso per red bull, e non solo per il vivaio..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.