Vai al contenuto

Divieto di fumo in spiaggia


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi sembra eccessivo come provvedimento mentre sono favorevole a punire chi inquina. Vietare di fumare all'aria aperta è assurdo.

concordo, mi sembrano provvedimenti in stile USA dove - ad esempio - è vietato fumare anche in strada se davanti agli ingressi degli alberghi. Alle hawaii pure in spiaggia non si poteva.

semplicemente bisogna sanzionare chi getta il mozzicone. ma anche i Comuni devono inserire nell'arredo urbano i sempre rari posacenere.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra eccessivo come provvedimento mentre sono favorevole a punire chi inquina. Vietare di fumare all'aria aperta è assurdo.

Concordo, lo dico anche da non fumatore, negli stabilimenti balneari dovrebbe essere a discrezione del gestore, magari allestire un'area fumatori e un'area dove è vietato, stando comunque attenti a non far gettare i mozziconi nella sabbia. Nella spiaggia libera il divieto totale di fumo lo vedo come una forzatura per zittire gli ambientalisti che si lamentano dei mozziconi in spiaggia (e me ne lamento anche io eh) piuttosto che un provvedimento pensato seriamente per limitare l'inquinamento o il fastidio del fumo passivo, perché se si vuole limitare l'inquinamento si può benissimo vietare solamente il gettare i mozziconi a terra (che poi perché? Non sarebbe già vietato in ogni caso anche in città?) e se invece lo si fa solo per il fastidio del fumo passivo beh, bisognerebbe porre il divieto anche nei parchi, nei pressi delle scuole, alle fermate dei mezzi pubblici e in attesa che scatti il verde al semaforo pedonale. O tutto o niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

neanche io sono fumatore, e credo che chi abbia già sviluppato la dipendenza debba essere rispettato e agevolato come i portatori di handicap. Non ha senso essere punitivi gratuitamente, che senso ha vietare il fumo in un luogo aperto e ventilato come la spiaggia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh hanno dimostrato in qualche modo che sebbene all'aperto ci sia un alto tasso di inquinamento dovuto alle sigarette, ergo il senso del divieto è presto spiegato...io la trovo una cosa sacrosanta, i paesi civili hanno zone in cui si può e zone in cui non si può fumare...vedasi le città giapponesi...la libertà finisce dove inizia quella degli altri, comportamenti dannosi passano in secondo piano rispetto al diritto alla salute del prossimo...bell'iniziativa, che spero possa prender piede anche al di fuori delle spiagge...

Link al commento
Condividi su altri Social

studio del tutto di parte e quindi ovviamente completamente insensato:

basta leggere: l'istituto dei tumori che non è esattamente obbiettivo, fà un paragone assurdo:

l'inquinamento che stazione 24 ore x 365 giorni all'anno con la nube di fumo di sigaretta che si disperde immediatamente.

strano che non propongano il tubo tucker come soluzione.

ciò detto la sigaretta in spiaggia per me non ha proprio senso, posso capire al bar della spiaggia,

ma mentre sei sullo sdraio, oltre ad essere fastidiosa per i vicini, non ha proprio senso.

quanto ai mozziconi io proporrei di insabbiare fino alla testa chi li getta e lasciare che ci pensi la marea,:§

però in francia, alla sera e/o al mattino, passano a fare pulizia della spiaggia PUBBLICA :shock:

che se hai perso qualche cosa (le chiavi del residence, mi raccontavano) le ritrovi all' apposito ufficio oggeti smarriti

in liguria, appena di quà dal confine manco quella delo stabilimento puliscono :asp:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

che senso ha vietare il fumo in un luogo aperto e ventilato come la spiaggia?

Appunto perche' ventilato il tuo fumo potrebbe arrivare a 5 metri e danneggiare me.

Io non fumatore sono asmatico e ci sto male.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.