Vai al contenuto
Pandino

Autobianchi Y10 1.1 i.e. '92...il mio decino

Messaggi Raccomandati

Ho visto delle guide su internet ed infatti è abbastanza problematico. Non lo smontaggio, ma il rimontaggio dato che rischio di fare danni.

Fortunatamente però ci si dovrebbe riuscire anche a cruscotto montato. prossimamente provo sui lati che danno sulla portiera, che sono meno visibili :)

Insozzi tutta l'auto, però :|

Tieni conto che poi s'infila ovunque...rischi di trovartela nelle bocchette del clima o sotto ai vari tasti (non ho presente la plancia della Clio, in questo momento). Secondo me faticheresti meno a smontarla e a rimontarla che a mascherare tutto e pulire tutto da cima a fondo a fine lavoro. Inoltre dovresti lavorare per molto tempo inginocchiato nell'abitacolo :)

Non avevo ancora visto questa tua discussione Pandì : Bravo ! Sono contento che finalmente sia tuo questo macinino ( mi ricordo quanto ci tenevi ) e spero che la terrai anche quando, crescendo, la tua cultura e il tuo status sociale t' imporranno altro :

http://www.mcsmk8.com/90-LIMO/HR/90LIMO-10.JPG

:mrgreen:

Beh, auguri davvero, non smontarla troppo però e... pure io ti consiglio di aspettare tempi migliori prima di riverniciarla. ;)

"Status sociale"? E chi sono diventato?

Lui? :mrgreen:

Naomo.jpg

Modificato da Pandino

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Pandino ti vorrei ricordare che ap deplora i lavpri fai da te, soprattutto nel caso di un elememto importante come la cinghia di distribuzione ( oltre al trascurabile dettagliodi violare la legge itlaina ) e ti invita, se non l'hai gia' fatto, a far controllare il lavoro daun professionista. :)

In effetti anche io aspetterei a sistemarla di carrozzeria, al massimo una lucidata. Io sulla pepsilon ho ancora l'ammaccatura laterale che ho fatto nel parcheggio della scuola nel maggio 2008, ossia quando era ancora semestrale :D

Pandino ti vorrei ricordare che ap deplora i lavpri fai da te, soprattutto nel caso di un elememto importante come la cinghia di distribuzione ( oltre al trascurabile dettagliodi violare la legge itlaina ) e ti invita, se non l'hai gia' fatto, a far controllare il lavoro daun professionista. :)

Mi stai dicendo che sostituire da soli la cinghia in garage è...illegale? :shock:

(per la cronaca, da quando abbiamo fatto il lavoro, la Y10 si è già sparata 150km e problemi non ce ne sono stati)

In effetti anche io aspetterei a sistemarla di carrozzeria, al massimo una lucidata. Io sulla pepsilon ho ancora l'ammaccatura laterale che ho fatto nel parcheggio della scuola nel maggio 2008, ossia quando era ancora semestrale :D

Si si, era solo per farmi un'idea e cominciare a mettere da parte il gruzzolo :)

Mi stai dicendo che sostituire da soli la cinghia in garage è...illegale? :shock:

(per la cronaca, da quando abbiamo fatto il lavoro, la Y10 si è già sparata 150km e problemi non ce ne sono stati)

Certo che si.

E se ti fai un giretto nel Regolamento troverai anche il link ai riferimenti normativi in tema di autoriparazione.

Gli interventi di manutenzione e riparazione vanno effettuati da autoriparatori autorizzati, certificati e attrezzati, non nel garage di casa propria con l'amico che sta imparando a fare il meccanico.

Questo tranne per gli interventi di ordinaria e minuta manutenzione (lavaggio auto, rifornimento, controllo e sostituzione di liquidi e filtri), ma ovviamente non è il tuo caso.

Mi stai dicendo che

durso.png

sostituire da soli la cinghia in garage è...illegale? :shock:

Si si, era solo per farmi un'idea e cominciare a mettere da parte il gruzzolo :)

A me hanno preventivato un 400€ per sistemare il rottame :)

Certo che si.

Giuro che non lo sapevo.

Sono sempre stato convinto che i lavori illegali fossero tipo questo...

007595161.jpg

(motore della K sulla Y10)

...non certamente sostituire una cinghia :shock:

Giuro che non lo sapevo.

Scusa se insisto, ma hai un concetto di "legale" un po' all'acqua di rose.

E' come dire che è illegale rapinare una banca a pistole spianate, ma non è illegale eludere il fisco.

Giuro che non lo sapevo.

007595161.jpg

Mizzega...I know it.

Allora Pandino, parlando di cose felici, a livello di pratica di guida come sei messo? Hai già fatto qualche giro?

Scusa se insisto, ma hai un concetto di "legale" un po' all'acqua di rose.

E' come dire che è illegale rapinare una banca a pistole spianate, ma non è illegale eludere il fisco.

Non mi sono spiegato bene :)

Non credevo che fosse illegale sostituire un pezzo, come invece lo è sostituire un motore.