Vai al contenuto
  • 0

yaris 1.4 cool vs yaris 1.4 active


trebis

Domanda

Buonasera a tutti,

sto per acquistare una macchina nuova e ho optato per la yaris diesel che mi servirà per andare a lavoro...sono però indecisa tra il modello base cool e il modello successivo active...ciò che mi ispira della seconda è la telecamera posteriore, la differenza di prezzo tra le due è di circa 900 euro, secondo voi vale la pena? voi avete la telecamera e quanto la utilizzate?? alcune persone mi hanno detto che una volta fatto l'occhio la telecamera non serve molto...

tra l'altro la cool ha il lettore cd mentre la active no, si basa sulla porta usb e questo un pò mi dispiace...

So che la domanda può sembrare stupida ma voi per quale optereste? risparmio o telecamera?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In famiglia abbiamo una yaris 1.3 style ma l'abbiamo presa nel 2012 e gli allestimenti erano diversi.

Comunque per 900€ active dovrebbe avere altra roba di serie rispetto al cool, ma non so dirti cosa di preciso.. forse il clima bizona.. Non vorrei che la cool fosse troppo spoglia.

La telecamera è un buon aiuto nei parcheggi stretti e nei primi momenti che hai la macchina ti aiuta a evitare di bozzare

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le differenze sono alcuni accorgimenti estetici cromati, e inoltre fendinebbia fari a led posteriori, bluetooth comandi al volante e schermo multimedia.

in ottica anche di godibilità e rivendita futura, io 900€ ce li butterei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si gli allestimenti sono diversi, non c'è clima bizona nella scrive però appunto ci sono i fendinebbia, led, rivestimenti interni più morbidi e bluetooth... Di sicuro è più carina ma mi chiedo perché abbiano deciso do eliminare il lettore CD...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si gli allestimenti sono diversi, non c'è clima bizona nella scrive però appunto ci sono i fendinebbia, led, rivestimenti interni più morbidi e bluetooth... Di sicuro è più carina ma mi chiedo perché abbiano deciso do eliminare il lettore CD...

Piu' o meno per lo stesso motivo per cui non c'e' piu' il lettore di cassette :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda io ho il sistema multimediale, che è lo stesso di active e va una meraviglia. Il vivavoce bt lo trovo molto utile e uno schermo a colori sulla plancia fa scena.. Poi se ci sono fendi e fari a led è ancora meglio. Ergo punta sull active.. Lounge dovrebbe essere ancora più completo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esattamente che accessori ha in piu' la active?

Tutto quello che ho letto piu' lo schermetto multimediale con annessa telecamera di parcheggio posteriore mi sembrano giustificare ampiamente i 900 euro.

Lo schermetto da 7 pollici ce lo ha lo stesso la active?

PS

nella rio la active e' l'intermedia e la cool il top :D

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si lo schermetto ce l'ha...in più ha i rivestimenti interni, volante in pelle, luci a led, fendinebbia e il sistema touch 2 nello schermetto...mi sembra basta così... Mi sto convincendo per lla active

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piu' o meno per lo stesso motivo per cui non c'e' piu' il lettore di cassette :)

Con la differenza che le musicassette sono sparite, i cd restano a tutt'oggi il supporto fisico più venduto e diffuso. Non dico di rinunciare all'USB, oggi imprescindibile, ma togliere il lettore cd trovo che sia sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si lo schermetto ce l'ha...in più ha i rivestimenti interni, volante in pelle, luci a led, fendinebbia e il sistema touch 2 nello schermetto...mi sembra basta così... Mi sto convincendo per lla active

Ma la telecamera posteriore ce l'ha in piu'?

Se fai viaggi abbastanza lunghi l'unica cosa importante dei rivestimenti interni secondo me sono le gomitiere, io sulla rio active ho il bracciolo morbido a destra e duro a sinistra (quello sulla sportello) e il gomito nei viaggi mi si indolenzisce, se la cool ha comunque i poggiagomiti imbottiti e' ok, altre rifiniture a me non piacciono o interessano.

Fendinebbia sono utili se viaggi dove spesso c'e' la nebbia, anche se alla fine servono coi banchi fittissimi e se viaggi a 20 all'ora.

Touch 2 cosa cambia dal touch 1?

Comunqe togliere il lettore CD non mi pare saggio neanche a me, anzi io inserire il lettore dvd almeno per la lettura di mp3.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una Style del 2011, come già detto gli allestimenti sono differenti, ma la telecamera è la stessa e ti assicuro che almeno io la uso molto e ne sono soddisfatto, ha un ottimo raggio d'azione e un'ottima visibilità col buio, solo se ha piovuto e rimangono le goccioline tocca scendere e passare il dito sennò non si vede niente, in generale però non mi fa affatto rimpiangere i sensori che avevo nella precedente auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.