Vai al contenuto

Diesel e prezzi nuova Astra, mah...


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Guest Velox

Scusami se insito ma la Opel è da considerarsi americana a tutti gli effetti, esattamente come la Ford. La Opel non è altro che la filiale europea della General Motors americana.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Opel non è altro che la filiale europea della General Motors americana.

E allora ? anche Skoda quindi secondo te è da considerarsi Tedesca a tutti gli effetti, e di Nissan ? si parla di Nissan nel forum auto Giapponesi o auto Francesi ? Opel storicamente nasce oltre un secolo fà in Germania, quindi per me è Tedesca.

T a u r u s, opinioni in merito sono gradite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
La Opel non è altro che la filiale europea della General Motors americana.

E allora ? anche Skoda quindi secondo te è da considerarsi Tedesca a tutti gli effetti, e di Nissan ? si parla di Nissan nel forum auto Giapponesi o auto Francesi ? Opel storicamente nasce oltre un secolo fà in Germania, quindi per me è Tedesca.

T a u r u s, opinioni in merito sono gradite.

No, Skoda è ceca (non è la filiale ceca della Volkswagen), Nissan è giapponese (non è la filiale orientale della Reanult). La Opel so benissimo che è nata come casa tedesca indipendente, ma adesso è solo la GM in Europa. Allora come la mettiamo con la Vauxhall? Inglese? Eppure le Vauxhall non sono altro che le Opel con guida a destra. Non mi verrai allora a dire che la Vauxhall è tedesca? E' americana come la Opel, a mio avviso, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Opel non è altro che la filiale europea della General Motors americana.

E allora ? anche Skoda quindi secondo te è da considerarsi Tedesca a tutti gli effetti, e di Nissan ? si parla di Nissan nel forum auto Giapponesi o auto Francesi ? Opel storicamente nasce oltre un secolo fà in Germania, quindi per me è Tedesca.

T a u r u s, opinioni in merito sono gradite.

No, Skoda è ceca (non è la filiale ceca della Volkswagen), Nissan è giapponese (non è la filiale orientale della Reanult). La Opel so benissimo che è nata come casa tedesca indipendente, ma adesso è solo la GM in Europa. Allora come la mettiamo con la Vauxhall? Inglese? Eppure le Vauxhall non sono altro che le Opel con guida a destra. Non mi verrai allora a dire che la Vauxhall è tedesca? E' americana come la Opel, a mio avviso, come sempre.

Per determinare l'origine di una casa automobilistica io guardo il paese d'origine, il marchio Opel nasce in Germania quindi per me è Tedesca, se tra 10 anni Opel diventa la filiale Europea della Toyota che facciamo ? spostiamo tutto in auto Giapponesi ?
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La Opel e' una casa tedesca perche consideriamo il marchio...strannamente le stesse vetture prodotte in spagna,belgio,inghilterra,brasile,thailandia etc. quando portano il marchio Vauxhall sono considerate delle inglesi...e quando portano il marchio Chevrolet in america latina ed asia considerate delle americane...E' un caso complicato in realta' tutte sono delle GM che secondo il mercato cambiano il loro nome..per essere vendute come vetture domestiche vedi Germania e Inghilterra....e poi in mercati esterni come america latina e asia usano il marchio principale della GM che e' la Chevrolet....e' un caso senza pari nella industria automobilistica.....un caso a parte....

Comunque la europea Opel Astra viene considerata un auto tedesca..la stessa vettura venduta come Vauxhall una auto britannica....e la stessa vettura venduta come Chevrolet una vettura americana....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....Comunque la europea Opel Astra viene considerata un auto tedesca..la stessa vettura venduta come Vauxhall una auto britannica....e la stessa vettura venduta come Chevrolet una vettura americana....

Una domanda: la versione Australiana, marchiata Holden, è costruita in loco oppure arriva dall'europa? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.