Vai al contenuto

Stagione 2015


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Mi chiedevo ... per un costruttore ha ancora senso competere in WSBK con un bicilindrico? Dati alla mano, mi pare di vedere che le moto di Borgo Panigale stiano anno dopo anno perdendo la concreta possibilità di concorrere alla vittoria del campionato e talvolta, addirittura singole gare.

Bisogna vedere quanto stanno investendo nella Superbike: se impiegano tutte le loro risorse in MotoGP, per recuperare nel minor tempo possibile lo svantaggio dai giapponesi, è molto probabile che non abbiano ingegneri da dedicare alla Superbike.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mettiamola così,la 1199r avrà perso qualcosa in basso a favore di più allungo(cosa risolta con la 1299),ma non credo proprio che il problema del motore in gara sia quello della poca coppia in basso rispetto agli avversari.;)

Io credo invece che sia questo il problema :) quello motore della ducati sara spremuto al massimo per perdere il minimo possibile contro le 4 cilindri in potenza ,,sara un motore molto "appuntito" come uno 2 tempi lontano delle ducati da strada , da qua vengono le cadute eh i problemi di gomme... questa season le duc hanno il motore libero senza il air restrictor ,eh tutte hanno lo stesso limite di peso, se ho capito benne ...

per adesso tutte le lamentele di che le 2cilindri hanno un vantaggio sonno ridicole, non credo che Ducati vinca il campionato ,se cera ancora Melandri eh Sykes cera una chance , mah non con Rea eh Haslam ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

onta che la panighella di serie è circa 10 chili meno della più leggera delle avversarie....vantaggio che per regolamento megicamente scompare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Giugliano K.O: stagione 2015 terminata!

Ulteriori indagini mediche hanno rivelato la frattura della vertebra D3. Ducati lo sostituisce con Pirro

Una serie di esami specialistici più approfonditi hanno purtroppo rivelato una frattura alla vertebra D3 per Davide Giugliano. Il portacolori dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, vittima di una caduta in gara 2 durante la trasferta americana di Laguna Seca, sarà quindi costretto a interrompere la sua stagione agonistica 2015, vista la prognosi di tre mesi diagnosticata dai medici.

La frattura, non visibile dai primi esami eseguiti nel centro medico del circuito, è la conseguenza della sua caduta in gara 2, domenica 19 luglio, a Laguna Seca. Davide Giugliano era stato subito visitato dai medici locali che avevano anche eseguito una radiografia alla spina dorsale, senza però rilevare nessuna conseguenza significativa, a parte la contusione al piede sinistro e al ginocchio destro. Data l’entità della caduta ed il precedente incidente di Phillip Island – in cui il pilota romano aveva riportato la frattura delle vertebre L1 e L2, con conseguente stop per le prime quattro gare – Giugliano in accordo con la sua squadra ha deciso di sottoporsi ad ulteriori e più approfonditi accertamenti al rientro dalla trasferta americana. La risonanza magnetica e la TAC effettuate giovedì 23 luglio hanno rivelato una frattura della vertebra D3, e questo impedirà purtroppo a Davide di ritornare in sella per altri tre mesi, per cui non potrà partecipare alle restanti gare del campionato 2015.

La squadra italiana non sostituirà Giugliano per la prossima gara di Sepang in Malesia il 2 agosto, e ha deciso di affidare la seconda Panigale R a Michele Pirro, già protagonista come wild card nella gara SBK di Misano, per il round in programma sul circuito spagnolo di Jerez il 20 settembre prossimo.

L’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team augura a Davide Giugliano una pronta e completa guarigione.

Davide Giugliano ha dichiarato: “Sicuramente l’amarezza è il sentimento principale in questo momento… Evidentemente il 2015 non era la mia stagione. E’ inutile però rattristarsi ulteriormente: è andata cosi e la cosa più importante è che anche questa volta il trauma si possa risolvere senza conseguenze. Servirà un altro po’ di tempo, che spero passi in fretta, per poter ritornare presto in sella alla mia Panigale”.

Giugliano K.O: stagione 2015 terminata!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho, giustamente, atteso che il responso dei medici fossi positivo per Davide prima di lasciare il mio commento.

Che è lo stesso da sempre: Giuliano cade troppo spesso.

Spero che chi lo segue professionalmente (con amore e passione) lo aiuti a "guarire"...non solo dalle fratture

Perchè quello che gli sta capitando non è solo sfortuna

PS : fra l'altro è davvero strano una doppia rottura di vertebre a cosi poca distanza, forse anche la sua dieta/preparazione non è ottimale?

Link al commento
Condividi su altri Social

A rotto 2 x le vertebre , spero che lui se sia reso conto quanto e' fortunato ...ah vinto 2x il euromillions ... non puoi guidare con il cuore come diceva lui .

io credo che il suo fisico lo abia aiutato tanto, se fosse uno pilota piu "magrolino" avrebbe rotto piu cose , con tutte le botte che a ricevuto , piu tutti i allungamenti che fa prima della gara hanno pagato ,perche le sue spalle eh le sue gambe hanno fatto dei movimenti che solo uno atleta puo fare senza strappare qualche muscolo /tendone .

La Ducati forse devi anche pensarci un puo sopra prima di rinnovare il contratto ...secondo me...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.