Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto seg. A o B


tipt

Domanda

Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non saprei, tipo per la fiat vale solo per panda e Y, ma per gli altri marchi non ti so dire...

La mia ragazza ha chiamato la Opel per dirgli che prima di aprile non ce la faceva, prima gli hanno detto che avrebbe perso tutti i vantaggi sconti ecc... poi però ha concluso che gli fa il solito prezzo! XD

Domanda seria: la mia ragazza ha messo gli occhi sulla corsa, che dite, può comunque andare o è bene tentare a insistere su 208 o rio??

boh la corsa e' uscita ora, e' presto per giudicarla. Di sicuro ti prendi un'auto che e' di fresca progettazione, la 208 pure e' abbastanza recente mentre la rio e' del 2011.

Al di la' di questo mi sembra strano che proprio ora tutte le case facciano queste promozione sulla rottamazione....come hai visto alla fine lo sconto te lo fanno uguale. Anzi ora che ci ho pensato meglio mi ricordo che il concessionario kia qui vicino (poi io la mia rio l' ho presa un po' piu' distante) alla fine mi faceva lo stesso sconto totale (che era tipo 3200 piu' sensori) anche senza rottamazione...secondo me alla fine gli sconti rimangono sempre uguali, non ti "puzza" un po' di coincidenza strana che proprio ORA tutti contemporaneamente ti danno l'incentivo ma solo entro pochi giorni!? E' solo una tattica per non farti uscire dal conce senza la firma o un pre-contratto perche' sanno che un cliente che se ne va cosi' al 95% e' perso. Quindi io non mi preoccuperei, quello che dici, il fatto di "perdere" gli incentivi, esiste solo quando ci sono gli incentivi statali, allora li' si' che sono per un periodo e per un numero limitato. Ma quelli privati dei concessionari vedi che sono sempre gli stessi, pure io quando ho iniziato a girare ad agosto sembrava dovessi fare l'auto (qualsiasi) entro agosto altrimenti perdevo gli sconti etc. etc...morale della favola ho firmato il contratto il 10 ottobre mi pare e gli sconti nei giorni precedenti erano rimasti sempre quelli.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

gusti permettendo.... io prenderei certamente in considerazione anche la yaris, magari con il sempre valido 1.0.

fra l'altro toyota è proprio uno dei costruttori che attua parecchie e non di rado anche generose promozioni ad es valutando sia l'usato che non....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si' anche la yaris e' un'ottima auto. Il 1000 e' parco e adatto de lo si usa in maniera tranquilla; se si prevedono viaggi autostradali oppure si abita in zone con forti cambiamenti di pendenza, e' meglio il 1300 o il d4d. Ma a quel punto saremmo fuori budget e non mi pare questo il caso descritto, quindi yaris 1000 certo.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ed in effetti, sempre gusti permettendo, trovo alquanto strano che non si fosse considerata la yaris in una condizione simile....

d'altronde trattasi pur sempre di un prodotto con comunque molte frecce al suo arco, come ad es:

- motorizzazione: 1.0 che, seppur effettivamente piccolo, su strada mostra invece una verve davvero niente male, ma al contempo abbinata ad un grado di efficienza altrettanto apprezzabile e specie adesso che tale unità ha recentemente beneficiato di una profonda rivisitazione (anche) in tal senso.... oltre a non dimenticare tale motorizzazione è certamente collaudata proprio in quanto trattasi dell'evoluzione del "solito", nonchè affidabile 1.0 daihatsu/toyota.

- funzionalità/razionalità: davvero valida da questo punto di vista (seppur non ai livelli di honda jazz) in quanto a rapporto dimensioni esterne (contenute)/spazio interno, visibilità complessiva grazie ad un corpo carrozzeria "meno stremo" rispetto molte altre competitors odierne, maneggevolezza.....

da aggiungere inoltre che trattasi pur sempre di modello con un'ottimo mercato proprio in quanto modello fra i più apprezzati nel suo genere....

ps: ho visto sul sito che sino alla fine di questo mese (-2gg dalla scadenza) che c'è in atto una promozione per la yaris 1.0 cool 5p a 10.700 euro

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è che la corsa sui 10'000euro tondi ce la consegna, mentre rio e Yaris siamo a 800euro in più, ok voi dite che saranno 800euro ma siamo già passati da seg. A a seg. B, quindi ci siamo un po' fermati sul prezzo...

La opel non la prendereste mai? magari con una guida calma e lineare si salva per i consumi oppure proprio non ci siamo? Non so se lasciarla fare e fargli prendere quella che gli piace esteticamente di più o rimettersi sul tavolo e riproporre i modelli..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con la premessa che IO la corsa non la prenderei....

diciamo che la "nuova" altro non'è che la "vecchia" ma profondamente rivisitata..... quache motorizzazione compresa.....

da dire inoltre che trattasi di un modello che, assieme ad altre della stessa categoria come ad es la "gemella diversa"(medesimo pianale) punto, i20, rio e clio, è, con 4mt abbondanti, fra le più ingombranti e pesanti, cosa che può penalizzare in termini di rapoprto prestazioni/consumi....

comunque se piace la corsa che se la prenda pure, certamente "schifo non fa".....

ps: visto l'utilizzo non "gravoso" di quest'auto, potrebbero anche fare al caso modelli come panda o i10/picanto.... segmento A si ma con degnissime doti di confort e finiture.

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema è che la corsa sui 10'000euro tondi ce la consegna, mentre rio e Yaris siamo a 800euro in più, ok voi dite che saranno 800euro ma siamo già passati da seg. A a seg. B, quindi ci siamo un po' fermati sul prezzo...

La opel non la prendereste mai? magari con una guida calma e lineare si salva per i consumi oppure proprio non ci siamo? Non so se lasciarla fare e fargli prendere quella che gli piace esteticamente di più o rimettersi sul tavolo e riproporre i modelli..

sono sincero, quando ho fatto il mio giro e mi sono informato la corsa l'ho scartata subito perche'

1 non mi piaceva

2 doveva uscire la nuova versione

quindi non mi sono informato neanche sui motori, consumi affidabilita' etc. etc.

La nuova non so come sia, quindi non posso dirti molto.

La rio active a 10000 nuova nelle marche io te la trovo :D. se trovi un conce che fa sconti seri penso che ce la fai tranquillamente anche tu. Probabilmente pure la yaris a quel prezzo anche senza contrattare tanto perche' il padrone del conce lo conosco da tempo. Questo solo per dirti che i prezzi che ti hanno fatto non mi sembrano tirati quanto possono x rio e yaris

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, io la opel corsa la prenderei perché quella nuova è molto carina e ben costruita. Ma non la prenderei mai e poi mai col 1.2 aspirato perché è tra i peggiori della categoria (insieme al 1.2 75cv della clio). È davvero moscia (ho guidato giusto ieri una corsa del 2010 col 1.2) e consuma più della media del segmento. La prenderei col nuovo 1.0 turbo 90cv, ma bisogna aggiungere più di 1000 euro. A sto punto esistono altri motori (non particolarmente brillanti) che sono efficienti coke consumi come i vti di 208 e c3, il 1.0 80cv di fiesta, il 1.0 di yaris, il 1.2 della jazz. Questi sono motori che fanno 16km/l.

Poi se la usate per meno di 10000km annui un consumo superiore vi farà fare 2 o 3 pieni ij più

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda, io la opel corsa la prenderei perché quella nuova è molto carina e ben costruita. Ma non la prenderei mai e poi mai col 1.2 aspirato perché è tra i peggiori della categoria (insieme al 1.2 75cv della clio). È davvero moscia (ho guidato giusto ieri una corsa del 2010 col 1.2) e consuma più della media del segmento. La prenderei col nuovo 1.0 turbo 90cv, ma bisogna aggiungere più di 1000 euro. A sto punto esistono altri motori (non particolarmente brillanti) che sono efficienti coke consumi come i vti di 208 e c3, il 1.0 80cv di fiesta, il 1.0 di yaris, il 1.2 della jazz. Questi sono motori che fanno 16km/l.

Poi se la usate per meno di 10000km annui un consumo superiore vi farà fare 2 o 3 pieni ij più

Ho capito quindi e' un po' come il giochetto che fanno in renault...l'unita' vecchia a benzina aspirata consumosa e seduta te la svendono con la macchina nuova costruita intorno, mentre se vuoi il benzina moderno vai a pagare quasi quanto un diesel o un GPL (che immagino pero' montino sul motore vecchio).

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.