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vorrei un auto "tosta" macinakm


ernesto1985

Domanda

buongiorno a tutti,

a breve mi sposo e vorrei comprare una nuova auto. Ora ho una FIAT Punto evo GPL 69 CV con 69km del 2011 ma acquistata del 2012.

Io percorro circa 20k - 22k km all'anno e il 70% di questi li percorro in autostrada, mentre, il restante 30% sono km fatti in città.

Non chiedo auto sportive, guido un auto GPL con 69CV e non mi lamento delle prestazioni :D, certo, vorrei un auto con un po di brio in più, ma non deve necessariamente essere un auto con 150CV ecco.

Voglio un auto tranquilla che però mi garantisca una certa longevità e un certo numero di KM. Sono maniacale nella manutenzione, faccio tagliando ogni 7-8 mesi (complice il fatto che il mio meccanico è un amico di famiglia emi fa pagare solo i pezzi senza manodopera).

Inoltre non mi interessano optional innovativi e tecnologici ma punto a cose più essenziali che sono

1) un auto che mi consenta di fare 300k-400k km e di tenerla almeno per 15 anni

2) non mi dia problemi, non voglio stare ogni due e tre dal meccanico, perché il mio meccanico di fiducia sta a 80 km da dove vivo.

3) sono intenzionato ad acquistare un auto nuova o un seminuova (3 anni e massimo 50-60 k km)

4) il budget è di 13k - 15k euro

5) l'auto deve essere spaziosa ma non eccessivamente grande (odio le station wagon). Diciamo che un auto leggermente più grande della punto EVO sarebbe perfetta. Considerate che con il matrimonio potrebbero arrivare dei figli e quindi avere un portabagagli grande è molto utile :D

6) alimentazione preferirei un GPL, ma so che non tutte le case hanno un GPL affidabile, quindi andrebbe bene anche un diesel (non trovate?)

Alla luce di questi requisiti ero orientato nel prendermi un auto tedesca. Le vedo robuste e affidabili....tipo una golf, una meriva o un astra (dubito di rientrarci con il budget), oppure di virare su una volvo, i cui modelli, non mi entusiasmano particolarmente. Voi cosa mi consigliate?

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Non vorrei essere frainteso: difatti, se da un lato le statistiche di affidabilità vedono mazda solitamente davanti a vw, d'altra parte, per quella che è la mia esperienza, non posso affatto parlare bene dell' assistenza.

Io mi trovo bene con la mia... forse e' il caso di cambiare concessionaria?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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Io mi trovo bene con la mia... forse e' il caso di cambiare concessionaria?

Forse non hai mai avuto problemi di una certa rilevanza...è lì che si vede se un' assistenza é efficiente o meno.

Comunque, di concessionarie ne ho cambiate tre. Una peggio dell' altra (per la serie: dalla padella alla brace).

Ah, e ho avuto dei bei problemi con mazda italia. Il mio avvocato è ancora stupefatto dal loro comportamento.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

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Kia Cee'd è in generale un buon prodotto.

Qualitativamente è fatta bene, internamente è spaziosa e già la 5 porte ha un discreto baule, enorme quello della Sw.

Per i motori però non c'è un'ampia scelta.

Il 1.4 gpl (sempre garantito 7 anni) ha 98cv ma non è sportivo.

Su Cee'd ci sarebbe stato bene il 1.6 da 135cv col gas ma questo è stato destinato solo allo Sportage.

Meglio optare per l'onesto diesel 1.6 110cv che in versione Cool non paghi nemmeno tanto in rapporto alle dotazioni e soprattutto rispetto alla concorrenza europea

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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non conosco bene gli allestimenti cee'd ma per la rio conviene prendere l' high tech rispetto alla cool+techno pack.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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vorrei cambiare auto semplicemente perché la mia punto evo la darei alla mia futura mogliettina. Per quanto riguarda le grosse cilindrate beh...io vivo a Napoli e le assicurazioni sono carissime! pensate che per la mia punto EVO 1.2 con 69CV pago 1200 euro (1 classe legge bersani).

Ragazzi e se andassi di Volvo o BMW? considerando che la manutenzione ordinaria la farei dal mio meccanico di fiducia, e, considerando che questi due marchi fanno auto affidabili che non dovrebbero dare grossi problemi di manutenzione di straordinaria (a parte il fattore "Q" come diceva qualche utente :P )

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...Ragazzi e se andassi di Volvo o BMW? considerando che la manutenzione ordinaria la farei dal mio meccanico di fiducia, e, considerando che questi due marchi fanno auto affidabili che non dovrebbero dare grossi problemi di manutenzione di straordinaria (a parte il fattore "Q" come diceva qualche utente :P )

Ma da dove ricavi queste informazioni? Se parli di BMW con il 2.0 Td è uno dei motori più problematici come affidabilità.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Ma da dove ricavi queste informazioni? Se parli di BMW con il 2.0 Td è uno dei motori più problematici come affidabilità.

le ricavo dai pareri degli amici e dai forum. Però mi limito a delle informazioni superficiali, perciò ho aperto questa discussione per avere dei dettagli più tecnici....

scartiamo la BMW....che ne pensate della volvo?

Volvo S60 D3 Momentum usata, Diesel, ? 11.800,- a Bellona ? Caserta

Volvo S60 D3 Momentum usata, Diesel, ? 14.800,- a Casapulla - Caserta - Ce

Volvo S60 D3 Kinetic usata, Diesel, ? 13.500,- a treviso

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Boh!

Io non capisco perchè, visto che vuoi fare tanti km con l'auto, prendi delle premium usate con almeno 100k km invece di un auto nuova o Km0 non premium, che ti costa la stessa cifra.

Tra l'altro, vista la zona, penso che una Auris sia meno appetibile dai malintenzionati rispetto ad una Volvo, cosa che abbassa anche la polizza incendio-furto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

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Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Boh!

Io non capisco perchè, visto che vuoi fare tanti km con l'auto, prendi delle premium usate con almeno 100k km invece di un auto nuova o Km0 non premium, che ti costa la stessa cifra.

Tra l'altro, vista la zona, penso che una Auris sia meno appetibile dai malintenzionati rispetto ad una Volvo, cosa che abbassa anche la polizza incendio-furto.

effettivamente la Toyota auris è in cima alle mie preferenze..... però volevo valutare anche altre alternative. Per quanto riguarda la auris un usato seminuovo (massimo 3 anni e 60k km) a quanto potrei trovarla? su autoscout24 trovo molti prezzi discordanti (a parità di modello e optional)

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Avevo chiesto in precedenza ma non mi pare di aver visto la risposta. Se c'era chiedo scusa.

Chiedevo se il genere di veicolo (berlina, monovolume, sw, ecc) era obbligato e se anche della motorizzazione (diesel vs benzina e cilindrata) avessi delle idee fisse oppure ci fosse margine di manovra.

Per raccogliere i beni inestimabili prodotti dalla libertà di stampa, bisogna sapersi sottomettere ai mali inevitabili che essa fa nascere.

Alexis de Tocqueville

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