Vai al contenuto
  • 0

auto usata max 4000 euro


khia

Domanda

Ciao quattroruotisti,

Avevo scritto qualche tempo fa perché ero alla ricerca di un auto per viaggiare e città col cane ma alla fine ci ho un po ripensato riflettendo sul fatto che il cane non necessità di chissà quale spazio e potrebbe stare tranquillamente sul sedile posteriore.

Ho necessità di affiancare un auto alla mia moto che sto disintegrando per l'uso che gli ho destinato (mi si stanno spiattellando le gomme etc) però il budget è quello che è ovvero max 4000 euro.

Uso: 60% urbano 40%extraurbano. Tenete a mente che mi troverei a pagare due bolli e due assicurazioni.... Tutto moltiplicato per due causa due mezzi e alla moto non riesco a rinunciare. Quindi necessitò di una cubatura tipo 1300 con prestazioni decenti (in autostrada mai sotto i 120).

Insomma accettate la sfida? Si trovano macchine non proprio cesse?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma è una Grande Punto Sport, ha il 1.9 Multijet da 130 cv, che centra con la (mitica) Punto GT degli anni Novanta? :pen: Se la tua assicurazione lo permette sarebbe pure un bell'acquisto, ma l'esemplare in foto non mi convince molto...

Permettimi, ma il tuo amico forse non conosce la disastrata situazione dei propulsori Volkswagen da 10 anni ad oggi, e comunque le auto granitiche le ha finite di fare almeno nel 2003.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vero mi sono confuso pensavo fosse la versione sportiva a benzina che invece si chiama abarth. Comunque anche se diesel mi sembra un po troppo spinta no se si cerca il compromesso "intelligente"

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non e' male, pero' 3200 e' per la 5 porte di un altro allestimento (su 4 ruote). Per una 3 porte con dei graffi dovrebbe calare sotto i 3000. Alla soglia gia' mi sa che ci vuole arrivare, perche' dice 3200 trattabile, se la macchina ha davvero quei chilometri, hai i tagliandi certificati ed e' messa bene allora puo' essere un buon affare se non ti servono le 5 porte. Peccato per l'ESP pero' per macchine intorno al 2006 e' difficile trovarlo, era optional e pochi lo prendevano mi sa.

edit

ho letto ora. esp di serie perche'? Io non lo so come funzionava la gamma ibiza 2006 pero' immagino che se ci fosse, il proprietario l'avrebbe spuntato tra gli accessori.

Comunque a me l'ibiza del 2006 tdi 80 cavalli la da' solo style, la sport e' per il 101. La quotazione di 3000 e' per la 5 porte tra l'altro.

http://www.alvolante.it/listino_auto/usato/seat/ibiza/2006

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà ho visionato vari annunci e per esempio questa sport Subito.it è del 2004... Quindi non saprei perché all'altra c'è scritto 2006

Si' in effetti c'e' scritto restyling dfel 2006 ma anno prima immatricolzione 2003. Quindi com'e' possibile, il restyling lo ha fatto lui!? :D

La sport dovrebbe essere 110 (o 101) cavalli e ha 6 marce, pero' questa rimane un po' vecchiotta.

Se ti piace l'ibiza ok, pero' cerca anche le varie alternative, punto, corsa, fiesta, yaris...

Ad esempio questa e' di un conce quindi dovrebbe avere 1 anno di garanzia e puoi visionarla anche con un amico meccanico.

Magari il prezzo e' trattabile, il 90 cv mi sembra il motore ideale.

Inoltre ha ESP, volante in pelle, clima automatico, cruise control, airbag laterali e 6 marce (utili per i viaggi)

http://ww3.autoscout24.it/classified/267553352?asrc=pl|as

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai già la moto e non vuoi pagare troppe spese fisse è meglio che stai su cilindrate più contenute evitando i 1.9. Soprattutto se sei giovane visto che le assicurazioni massacrano gli under26.

Se ti piace mazda2 va bene col 1.3 benzina 75 o 86cv che consuma davvero poco, ibiza ti consiglio il 1.4 86cv benzina che è più sciolto del 1.2

Le fiat vanno benissimo, il vantaggio è la facilità con cui reperisci ricambi di meccanica e di carrozzeria (quindi spendi meno).

La panda può andare bene, la ypsilon magari è più carina.

Altrimenti la fiesta 1.2 ha ottimi prezzi.

Quanrti km pensi di fare annualmente cpn l'auto? Fino a 15000 vai di benzina

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pero' fabione la mazda 2 che dici tu e' l'ultima versione, anzi la penultima, quella dal 2007 insomma. Dici che si trova a 4000 una mazda 2 del 2007?

Quella prima, che dietro sembra una piccola giardinetta, e ha motori completamente diversi, sicuramente si', ma mi pare un po' troppo vecchiotta come progetto.

Anche la scelta tra benzina e diesel effettivamente e' importante, anche se alla fine vedo che la forbice di prezzi non e' tanto ampia sull'usato.

Mazda 2 - Wikipedia

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.