Vai al contenuto
  • 0

Follia Idea Mazda MX-5


John Reese92

Domanda

Ciao a tutti ultimamente mi è venuta in idea...secondo voi sarebbe possibile e conveniente una idea cosi?

Siccome abbiamo già due auto in famiglia è possibile comprare una Mazda MX-5 nuova (per intenderci quella che deve ancora uscire) che costerà nuova sui 25 ML sicuramente qualcosa sconteranno piu' magari vendendo una delle auto che abbiamo? E' una Mazda 2 di qualche anno col facelift del 2010 che abbiamo comprato meno di un anno fa e la stiamo ancora pagando a rate (appunto sarebbe possibile vendere un auto non ancora finita di pagare totalmente? xd).

L'obiettivo sarebbe far arrivare il prezzo dell'MX-5 a meno di 20 ML tra sconti e Mazda 2 venduta.

Inoltre in generale un auto cosi è conveniente secondo voi? Consuma troppo e d'inverno (quindi con pioggia ecc.) va ugualmente? E' un auto possibile da guidare tutti i giorni,nel traffico ecc.,parcheggiarla fuori casa e cose cosi?

Che poi non la userei nemmeno senza capote perchè ho un terrore assurdo per gli insetti e voi direte che compri a fare un auto cosi se non la useresti scoperta neanche in estate? Beh esteticamente mi piace troppo e i due posti non sono un problema visto che in famiglia c'è già un altra auto che potrei usare comunque.

Ovviamente è solo un idea ci sono troppi se e troppi ma.:roll:

p.s.: non citate la MX-5 vecchia che anche se costa molto meno a livello estetico e tecnologico la trovo piuttosto datata ormai...per dire un auto come la Alfa Romeo 156 a inizi anni 2000 mi piaceva moltissimo da bambino ora trovo sia datatissima,il tempo passa.:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
...in moto, di api/vespe me ne saranno entrate 4-5 dalla manica della camicia, ma te ne accorgi all'improvviso dopo un po' :mrgreen:

(avrò inorridito John)

Fosse successo a me sarei caduto dalla moto o fatto un incidente,potrei tollerare mosche,zanzare piccole o farfalle (e anche ragni) ma il resto proprio no.
non so dove abiti, ma quindi immagino che non abbassi nemmeno i finestrini.... il concetto è lo stesso.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

No infatti non abbasso mai i finestrini,neanche quando fa caldo preferisco accendere il condizionatore proprio per questo motivo.
In questo momento la cosa più importante è capire se puoi vendere la Mazda 2, ricavandoci abbastanza da consentirti di acquistare l'MX-5. Dopo si può ragionare della macchina.

Ad ogni modo ti suggerisco di valutare l'acquisto di uno degli ultimi esemplari dell'MX-5 attualmente in commercio: è un modello estremamente valido e proprio perché è alla fine della sua commercializzazione, è possibile che tu riesca a pagarla molto meno di quella nuova.

Il punto è che la Mazda 2 l'abbiamo comprata a Ottobre e la usano i miei genitori,pagata sui 11 ML rivenderla cosi a poco nonostante le rate non sono ancora finite non lo accetterebbero.

Per le Mx-5 old no,esteticamente le trovo un po datate a quel punto preferisco la Clio IV che ho attualmente se devo fare una follia la volevo fare per la nuova MX-5 che esteticamente/tecnicamente trovo stupenda oltre che moderna e "nuova".

Sicuramente se prendevo un auto 10 anni fa avrei preso una MX-5/Honda S2000 o 147 ma oggi giorno le trovo tutte datate esteticamente,l'unica auto che mi piaceva allora e anche adesso credo sia solo la Ferrari 360 Modena (forse la preferisco anche alle Ferrari successive lol).

È un po' come rifiutarsi di andare a letto con Elisabetta Canalis, poiché oramai ha superato i trent'anni.

Rifiutarsi no,ma se dovessi scegliere preferirei con una piu' giovine Federica Nargi random.xd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No,è ancora piu' nuova della Mazda 2,pagata sui 16 ML con ancora rate da pagare (comprata sia lei che la Mazda 2 in pochi mesi di distanza e non perchè siamo ricchi ma perchè prima in 20 anni in famiglia c'erano solo una Fiat Uno anni 80' cambiata solo nel 2006 con un Opel Astra grigia anonima lol e poi non è che Mazda 2 e Clio IV siano auto costosissime la prima paghiamo 140 euro di rata la seconda sui 250 euro al mese).

Quindi questa idea era fattibile solo vendendo la Mazda 2 e dando la Clio ai miei e poi dubito alla Mazda valuterebbero la Clio sui 10 ML in quel caso un pensierino potrei pure farlo.xd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A queste condizioni però sconsiglierei l'acquisto.

C'è l'incognita sull'auto da vendere (peraltro appena comprata e sfruttabile ancora per molto), il costo totale è significativo e mi pare di capire che non staresti larghissimo, c'è la questione insetti che - per quanto possa sembrare un'inezia - non è una sciocchezza se un'ape o una vespa a pochi cm rischiano di mandare in corto circuito il cervello di chi guida... imho non val la pena, anche solo per il fatto che facilmente andresti a usarla sempre in tensione e senza godertela appieno. O a chiuderla.

Imho per ora meglio restare così, l'età ti permette di pensarci anche un domani... ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A queste condizioni però sconsiglierei l'acquisto.

C'è l'incognita sull'auto da vendere (peraltro appena comprata e sfruttabile ancora per molto), il costo totale è significativo e mi pare di capire che non staresti larghissimo, c'è la questione insetti che - per quanto possa sembrare un'inezia - non è una sciocchezza se un'ape o una vespa a pochi cm rischiano di mandare in corto circuito il cervello di chi guida... imho non val la pena, anche solo per il fatto che facilmente andresti a usarla sempre in tensione e senza godertela appieno. O a chiuderla.

Imho per ora meglio restare così, l'età ti permette di pensarci anche un domani... ;)

concordo in toto, hai in famiglia auto nuove poco sfruttate, venderle adesso è un enorme spreco

ma se proprio vuoi toglierti lo sfizio, non significa che deve essere una mx5: Promozione GT86 Limited Edition

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Non penso che sia un'alternativa proponibile, poiché la GT86 ha dei costi d'acquisto e di gestione ancora superiori a quelli dell'MX-5 e perché ciò non risolve il problema della necessità di vendere una delle due auto; anzi lo aggrava.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il problema più grosso è quel cacchio di volante regolabile solo all'ingiù..

va bene che si sono ispirati al Duetto ma la caratteristica del volante in mezzo alle palle potevano anche non prenderla...

e pure la nuova ha lo stesso difetto...

E poi, tanti usano i suv solo in città, tu useresti una cabrio solo chiusa, pazienza!

sì a schiattare di caldo con la capote nera di tela che non ti protegge abbastanza bene dal calore esterno, con tutti i difetti (sicurezza, manutenzione, rigidità torsionale, ecc...) di un'auto senza tetto...

No infatti non abbasso mai i finestrini,neanche quando fa caldo preferisco accendere il condizionatore proprio per questo motivo.

allora perché vuoi una spider? A parte che già nel nome richiama un esserino a 8 zampe, ma poi spider = aria aperta. Ti assicuro, in 4 anni (anzi: in 12 anni che guido) gli unici insetti che mi sono trovato in auto sono zanzare!! Poi api in città?? Ma magari!

A queste condizioni però sconsiglierei l'acquisto.

Pure io. Tra l'altro per la nuova versione non c'è nemmeno l'hard top. Almeno per l'attuale è "virtualmente" disponibile e molto bello:

zsWucmI.jpg

3D550699-F24F-428B-A0AE-D3B44CDE7113-555-000000366F1427E2_zpsa5c4f6a4.jpg

Mx-5Hardtop015.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, per quanto improbabile a me è capitato 2-3 volte che sì infilassero dentro qui a Mestre, città non esattamente pulitissima... :lol: Poi almeno nel Veneto orientale non è affatto raro trovarne passeggiando nei tratti che costeggiano canali e canneti.

Comunque imho sono paure in teoria superabili. Certo, non in un paio di settimane.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e pure la nuova ha lo stesso difetto...

e dire che il mercato principale son gli USA, che son mica tanto pigmei...

sulle vecchie risolvi con volante più piccolo (già fatto) o a calice (che farò)...sulle nuove ti attacchi

Poi api in città??

eccerto!

img_0187.jpg

Pure io avrei la fobia se me ne trovassi una in abitacolo :attorno:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma una bella NC-NCfl anche 1.8?

Stanno avviandosi verso la svalutazione più totale e si possono fare affari grandiosi: a breve una NC costerà meno di una NA sul mercato dell'usato, io mi indirizzerei su una di quelle. La ND per i primi 2-3 anni sarà introvabile sull usato.....

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.