Vai al contenuto

Mugello 2015


OverBoost

Messaggi Raccomandati:

ma no, la 2015 in effetti non mi piace, io però avevo una 2013 monocolore...non è male.e poi funziona bene, più usabile di un monster (IMHO).

Mi ricordi un ragazzo con la stessa moto, ma quella carenata ( la S?) a cui ho sverniciato i fianchetti in Futa lo scorso anno e che arrivati sul piazzalone della Raticosa mi ha detto, "Certo che sono proprio un cesso se mi faccio superare da un cancello ( riferendosi al mio GS1100) come quello " :§:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi ricordi un ragazzo con la stessa moto, ma quella carenata ( la S?) a cui ho sverniciato i fianchetti in Futa lo scorso anno e che arrivati sul piazzalone della Raticosa mi ha detto, "Certo che sono proprio un cesso se mi faccio superare da un cancello ( riferendosi al mio GS1100) come quello " :§:mrgreen:

vabbè ma quello ci sta, io andavo a spasso, non la conoscevo ed era a nolo, prima di rovinarmi il WE ci penso 5 o 6 volte. la moto non conta un chezz .

il difetto più grosso è che in autostrada gli specchi vibrano molto e valuti molto meno bene l'idiota che arriva a fari spenti in autostrada

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale forse si....ma ieri non ne aveva minimamente per stare con Lorenzo....e alla fine anche su Iannone non è riuscito a recuperare...

Per sua stessa ammissione non era a posto ed in un paio di occasioni si è visto che era abbastanza impiccato....in una poi ha giocato un Jolly grosso come una casa ( la perdita della pedana con moto che se ne stava andando per le fratte)

Questi i giri veloci della gara:

Marquez 1’47”654 (3° giro); Lorenzo 1’47”700 (4); Iannone 1’47”837 (4); Dovizioso 1’47”905 (2); Pedrosa 1’48”043 (4); Rossi 1’48”173 (21); Smith 1’48”415 (2); Crutchlow 1’48”620 (4); P.Espargaro 1’48”698 (20); Vinales 1’48”774 (9).

Con i se e con i ma non si fa la storia... ovvio.

E non ho assolutamente detto che IERI Rossi poteva battere Lorenzo.

Però se il tuo miglior giro lo fai al 21° giro, a gomma finita, quando tutti gli altri BIG l'hanno fatto al tra il 3° ed il 4° giro... è chiaro che i tempi non possono essere confrontati. Anzi, dimostra che Rossi ne aveva.

Come ho detto, Rossi ha passato tutta la prima parte della gara (ed è esclusivamente colpa sua) a litigare con piloti di secondo piano. E mentre tutti facevano i loro migliori giri, lui era dietro a gente che girava anche 1 secondo più piano.

Fosse capace a qualificarsi anche semplicemente nei primi 4... avrebbe modo di sfruttare la gomma fresca in ben altro modo. Magari tenendo le ruote davanti a Lorenzo e impedendogli di fare il ritmo... tanto per dire.

Te la butto là... se Rossi fosse partito davanti imho faceva secondo senza problemi, magari dando fastidio a Lorenzo per una decina di giri... ma comunque Jorge ieri era imbattibile.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Te la butto là... se Rossi fosse partito davanti imho faceva secondo senza problemi, magari dando fastidio a Lorenzo per una decina di giri... ma comunque Jorge ieri era imbattibile.

quoto. ma la gara l'ha buttata (per l'ennesima volta) al venerdì e al sabato.

molto incostante e a volte peggiora dopo soste ai box. li vuol dire che cannano qualcosa o comunque non vanno nella giusta direzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, per tre giorni.

grigliata (della mia pelle :mrgreen:) domenica. grazie alle sapienti tattiche imparate nel corso degli anni ero a pian del voglio alle 16. un mago :b9 e andando a spasso con la f800r (buonissima moto,tra l'altro). :mrgreen:

Lorenzo era imbattibile per tutto il WE, un Rossi a posto al 100% forse lo avrebbe infastidito, ma Rossi non era a posto per nulla, comunque è colpa sua, è troppo ondivago nella messa a punto dal venerdì , pasticciano troppo sulla moto IMHO, si vede che esce, gira discretamente, si ferma, riesce, e fa cagare....li vuol dire che vanno in direzioni sbagliate sul setup

Iannone (è un pilota che mi strapiace) ha fatto quello che doveva, questo WE ha dominato Dovizioso, dimostrando che non è un secondo pilota e basta, per la sua carriera è determinante questo risultato.

Marquez secondo me è un talento incredibile ma non ha il senso del limite, con le 500/prime GP questo qua si sarebbe fatto veramente male. la prima curva alla partenza perché è riuscita è un pezzo da antologia della MotoGp, un pelo di ombrelllina della pitlane ed era uno strike folle.

Non concordo con te. Iannone che ha stradominato? le hai guardate le prove libere e i passi che avevano? In qualifica Ianna era abbastanza vicino al lollo...e avere un punto di riferimento aiuta.Dovizioso prima che si presentassero i problemi alla corona era davanti.

Guarda che valentino era a posto...solo che qua non ne aveva più...altrimenti non sarebbe riuscito a rimontare in quel modo. è la pista che è mutata (infatti tutti si aspettavano di girare più forte...la pista era scivolosa,tanto che iannone pensava di avere una gomma fallata).

MM? l'ha detto pure lui che corre così...o tutto o niente...alla Gilles insomma

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh....per me come tempi era molto indietro.... anzi, io arrivo a dire che se MM e Dovizioso non si fossero autoeliminati probabilmente non avrebbe visto nemmeno il podio....ma giustamente come dici tu siamo in un campo di mere illazioni e supposizioni.

Quoto il discorso della prepazione alla gara, che oramai è metà dell'opera, con il talento in gara ( o almeno solo quello) oramai le gare non le vinci più.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con i se e con i ma non si fa la storia... ovvio.

E non ho assolutamente detto che IERI Rossi poteva battere Lorenzo.

Però se il tuo miglior giro lo fai al 21° giro, a gomma finita, quando tutti gli altri BIG l'hanno fatto al tra il 3° ed il 4° giro... è chiaro che i tempi non possono essere confrontati. Anzi, dimostra che Rossi ne aveva.

Come ho detto, Rossi ha passato tutta la prima parte della gara (ed è esclusivamente colpa sua) a litigare con piloti di secondo piano. E mentre tutti facevano i loro migliori giri, lui era dietro a gente che girava anche 1 secondo più piano.

Fosse capace a qualificarsi anche semplicemente nei primi 4... avrebbe modo di sfruttare la gomma fresca in ben altro modo. Magari tenendo le ruote davanti a Lorenzo e impedendogli di fare il ritmo... tanto per dire.

Te la butto là... se Rossi fosse partito davanti imho faceva secondo senza problemi, magari dando fastidio a Lorenzo per una decina di giri... ma comunque Jorge ieri era imbattibile.

con dovizioso fuori e partendo anche quarto concordo,avrebbe fatto secondo senza problemi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il problema di Rossi(e il team) è che dal venerdi cerca di provare troppa roba(tutte le varie possibilità),sia come setup che come gomme,con la conseguenza/rischio di non riuscire a sviluppare al massimo il setup ideale per mancanza di tempo.

Lorenzo(e il team) dal venerdì si concentra su una più specifica messa a punto e nel giro del we cerca di migliorarla il più possibile.

Entrambe le metodoligie di lavoro hanno pro e contro,come Lorenzo in Argentina(dove non aveva ne problemi con il casco,ne di bronchite) dove la moto non era messa a punto per niente con le gomme extra-hard che hanno dovuto montare all'ultimo per via delle condizioni della pista....Rossi alla fine è salito sempre sul podio,anche se in queste ultime gare non aveva la moto appostissimo e in ottica campionato potrebbe non essere male.

Ieri Rossi non aveva il passo di Lorenzo e non aveva la moto a posto,era evidente,a differenza del compagno di squadra che era appostissimo.

La Honda(con MM più che altro) in qualifica e nei primi giri è forte,il problema è nella seconda parte di gara,ed è un grosso problema...la Yamaha invece è probabilmente meno forte sul giro secco,ma è più costante.

Ottime le Ducati e grandissimo Iannone,ha corso non solo con il manico ma anche con il cervello,peccato per il Dovi.

Bravo anche Pedrosa,agli ultimissimi giri ha rallentato un pochettino,non ho capito se per problemi fisici oppure se ha usato il cervello e ha deciso che era meglio fare quarto che non stendersi come il compagno di squadra.

PS Lorenzo perfetto,ma come spettacolo due palle le gare così in solitaria,per fortuna c'è stata bagarre dietro di lui...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo,perchè ci sono rimasto veramente male, ma che autostrada di merda è la A1???

Dacci un'occhiata, costa poco e si legge al volo: Amazon.it: La strada dritta - Francesco Pinto - Libri

Poi discutiamo della A1, magari in un topic apposito.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.