Vai al contenuto
  • 0

Aquisto Segmento C per 20enne...super rapporto qualità prezzo!!!


smam79

Domanda

Ciao a tutti, dopo che ho condiviso con voi la scelta della mia nuova macchina (nuovo CRV Honda, col quale mi trovo da dio, visto la spaziosità, la qualità e i consumi!), torno a chiedervi 1 consiglio per il fratello di mia moglie (che ha 20 anni).

Suo babbo dovrebbe dar via una macchina vicina alla maggior età, e prendere 1 macchina per il figlio che all'occorrenza servirà a tutta la famiglia....e poichè la famiglia è molto sedentaria avevamo pensato che un segmento C potesse andare più che bene!

Penso che il babbo non voglia tirar fuori più di 15.000€(al netto dello sconto + rottamazione vecchia auto), quindi vorrei sapere da voi cosa posso prendere con circa 19.000€ che sia migliore da un punto di vista qualitativo e che sia più accessoriato possibile?

Vi dico che la macchina andrebbe bene anche con motore a benzina visto che farebbe pochi km l'anno (penso max 10.000 o giù di li), e che il bagagliaio non occorre di chissà quale capienza.

Se volete sapere altro sono a vostra disposizione, ciao e grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti delle risposte!

La Volvo penso che, ammenoche non si prenda base base, costi di più rispetto alle altre menzionate, e scarterei anche la Honda dato che costringerebbe a fare i viaggi più lunghi proprio per recarsi al concessionario per revisione, tagliandi e possibili problemi (lui è di Massa ed il più vicino mi sembra sia a Pisa!)....per il resto (suoi gusti permettendo) anche secondo me le più carine e che possono rientrare nel prezzo sono:

- Alfa Romeo Giulietta

- Ford Focus

- Mazda 3

- Peugeot 308

- Seat Leon

- Toyota Auris (forse non tanto da giovane...)

- Volkswagen Golf (l'ho messa ma è forse troppo cara a parità di dotazione rispetto alle altre)

[TABLE=class: poll]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti delle risposte!

La Volvo penso che, ammenoche non si prenda base base, costi di più rispetto alle altre menzionate, e scarterei anche la Honda dato che costringerebbe a fare i viaggi più lunghi proprio per recarsi al concessionario per revisione, tagliandi e possibili problemi (lui è di Massa ed il più vicino mi sembra sia a Pisa!)....per il resto (suoi gusti permettendo) anche secondo me le più carine e che possono rientrare nel prezzo sono:

- Alfa Romeo Giulietta

- Ford Focus

- Mazda 3

- Peugeot 308

- Seat Leon

- Toyota Auris (forse non tanto da giovane...)

- Volkswagen Golf (l'ho messa ma è forse troppo cara a parità di dotazione rispetto alle altre)

[TABLE=class: poll]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Per la Golf togli pure il "forse"...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardando un pò in giro ho trovato questa offerta sulla Seat Ibiza:

Offerte SEAT Ibiza FR | SEAT Italia

...che so essere un segmento B, ma ha acmq una buona capienza e quasi 300 di bagagliaio. Praticamente a conti fatti scontano 5000€ sul prezzo di listino di quella versione in promo così comè composta. Considerando IPT con neanche 13.000€ si dovrebbe prendere.....secondo voi sarebbe una buona scelta per le sue esigenze? Per un segmento C con tutti quegli optional si va a finire sui 22.000€ circa da scontare....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se preso atto che anche le caratteristiche generali di certe categoria b possano fare al caso vostro non vedo proprio il motivo per scartarle.... in altri termini: "dove vai con una c vai tranquillamente anche con una b (specie odierna)..."

mentre per la storia che: "l'auris non fosse degna di un giovinotto" se qualcun me la spiegasse mi farebbe effettivamente una discreta cortesia....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, ma secondo voi la Seat in promozione è presa bene a quella cifra (max 13.000€ compreso IPT)? E fra quella a 13.000€ e una Golf serie VI Highline del 2010 a 15.000€ con motore diesel 1.6? Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se preso atto che anche le caratteristiche generali di certe categoria b possano fare al caso vostro non vedo proprio il motivo per scartarle.... in altri termini: "dove vai con una c vai tranquillamente anche con una b (specie odierna)..."

mentre per la storia che: "l'auris non fosse degna di un giovinotto" se qualcun me la spiegasse mi farebbe effettivamente una discreta cortesia....

Pur restando nell'ambito della massima soggettività, credo che l'Auris, auto assolutamente valida, non sia mediamente molto appetibile per un ragazzo di 20 anni.

Anzi, mi ci immedesimo bene in questo ragazzo, perchè 10 anni fa* mi trovai nella stessa età e nella stessa esigenza di auto per un giovane, di segmento C, che facesse da auto familiare unica. E optammo, in sostituzione di una Dedra di 14 anni, per Alfa 147.

Credo, in definitiva, che l'orientamento medio di "un giovinotto" possa essere quello di un'auto con una linea un po' più sportivetta, prestazioni e dinamica, soprattutto quest'ultima, un po' più appaganti di Auris. Per questo consigliavo Giulietta. Tutto qui :)

*o cacchio, come vola il tempo, 11 anni e mezzo fa!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scarterei anche la Honda dato che costringerebbe a fare i viaggi più lunghi proprio per recarsi al concessionario per revisione, tagliandi e possibili problemi (lui è di Massa ed il più vicino mi sembra sia a Pisa!)...

Solita Honda :(r comunque il più vicino è a La Spezia, e ci dovrà andare 2 volte, poi potrà tranquillamente rivolgersi a meccanici generici di sua fiducia (in teoria fin da subito, in pratica poi fanno storie per la garanzia :roll:). Non scartarla a priori solo per questo, perchè per rapporto qualità prezzo la Civic 1.4 è davvero eccellente ;)

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nessuno ha citato Renault megane. Cosa ve ne pare? In più ha dei 1.2 turbo già con minimo 115 cv e dei buoni diesel. ;)

Potrebbe essere conveniente solo con un sostanzioso sconto perché a fine anno esce il modello nuovo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.