Vai al contenuto

Alfa Romeo nuova Alfetta / nuova seg.E [PROPOSTE]


Messaggi Raccomandati:

Un confronto con la Giulia nuova :49400.page

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Tony ramirez dice:

Non so perché ma il posteriore mi ricorda la prua di una nave. E nel complesso mi pare una seg. D non una E.

 

 

per una seg. E Alfa mi aspetto più una roba del genere

karma-desert-630.jpg

 

No dai ma è una tamarrata!

ma dove è finito il gusto italiano per la sobrietà ?

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Tony ramirez dice:

Non parlo di dettagli estetici, mi riferisco alle proporzioni! Bassa, larga, a terra, tecnologica

 

Appunto le proporzioni. Quella da te postata é una gt con quattro porte.

Una vettura Alfa Romeo deve essere sobria e non autoreferenziale.

Aggressiva senza ostentare.

Si certo, bassa, ma per una seg.E vuol dire 1400mm circa. 

Tecnologica certamente.

Ma per noi italiani gli stilemi estetici hanno codici ben definiti, ormai dimenticati e imbastarditi dal pensiero globale, tanto che oggi ad avere lo stile italiano sono certe auto di Tesla, Jaguar. Ma in generale a nessuno più piace la semplicità perché si parte dall'idea che solo l'urlo sia udibile.

Ma qui andiamo fuori dal seminato, scusami.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Hal9000 dice:

 

Appunto le proporzioni. Quella da te postata é una gt con quattro porte.

Una vettura Alfa Romeo deve essere sobria e non autoreferenziale.

Aggressiva senza ostentare.

Si certo, bassa, ma per una seg.E vuol dire 1400mm circa. 

Tecnologica certamente.

Ma per noi italiani gli stilemi estetici hanno codici ben definiti, ormai dimenticati e imbastarditi dal pensiero globale, tanto che oggi ad avere lo stile italiano sono certe auto di Tesla, Jaguar. Ma in generale a nessuno più piace la semplicità perché si parte dall'idea che solo l'urlo sia udibile.

Ma qui andiamo fuori dal seminato, scusami.

No no, seguiamo la stessa corrente di pensiero e sposo in pieno il tuo discorso! Disprezzo il barocco ed il "globale" anch'io! 

Ma se confronti l'alfetta degli anni 70 con una coeva seg. E o la 164 con una ammiraglia anni 80 potrai forse interpretare meglio il mio pensiero! Oggi per me un'Alfa seg E dovrebbe essere qualcosa che si avvicina molto al concetto karma! Anche perchè le concorrenti hanno abbandonato i loro canoni (mercedes, jaguar ecc) in favore di linee piú tendenti allo sportivo! L'Alfa non puó proporre una versione big della Giulia o entrare in concorrenza con una classe E mercedes! Tantomeno fare il verso o le scarpe alla ghibli! Da qui nasce la mia idea di sportiva Gt a 5 porte! Poi condivido con te che deve essere sempre l'auto del cumenda... Ma quello è gia piú Lancia! 

Io prendo sempre a riferimento la 164 che sebbene non avesse una meccanica da Alfa possedeva uno stile ed una personalità ancora oggi attualissimi! 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche tempo fa descrissi elemento per elemento la Giulia ideale, effettivamente poi uscì come me la immaginavo io.

Qualcuno vuole cimentarsi in un PS usando alcune mie idee?

Chi vuole può scrivermi in privato. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.