Vai al contenuto
  • 0

Golf 7 vs segmento C! Diesel, 1.6. DSG/Manuale? prima auto usata


Rolle

Domanda

come da titolo, mi piace molto questa macchina. pero ho vari dubbi.

partendo dal fatto che non sono un fissato quindi potrei cambiare idea facilmente.

BUDGET: 16.500 €

allora, motorizzazione massima 1.6 per imposizione genitoriale e quindi ci sarebbe, nel caso di una Golf la 105/110 cv.

il carburante è diesel sempre per imposizione genitoriale e perchè la fidanzata che guiderebbe spesso la mia auto col benza proprio non riesce benone dai. in ogni caso sono sui 25k km annui di cui molta città d' inverno e quasi solo esclusivamente autostrada e extra principali o superstrade d'estate.

La macchina la vorrei sul segmento C ma:

sono al 1.95 e di corporatura massiccia, non ho la pancia ma sono ingombrante per intenderci.

inoltre stavo valutando, Pegeout 308 o C4 Cactus o altre auto che rientrino nel budget.avete altre proposte?

la Focus non mi piace moltissimo.

ALFA ROMEO GIULIETTA, mi ero convinto..mi piaceva, mi convinceva. il problema? non ci entro, le gambe sono lunghe e d'intralcio allo sterzo, anche col sedile dietro e abbassato(che non vorrei ma devo per forza sulla giulietta) sto molto scomodo. per farci capire dello spazio necessario.

A3, Serie 1, Classe A stanno nel budget?

I costi di gestione, tagliandi ecc di marche come Audi ecc sono molto piu pesanti rispetto a VW? Pegeout rispetto a VW?

NON ho provato ancora le auto, cosa che farò in questa o nell'altra settimana. guido spesso una Golf 5 2.0 140cv e ci sto molto comodo quindi la 7 non credo si discosti molto.

ah, nel caso della Golf..perchè 5 marceeee? il cambio DSG 7 va meglio? c'è un video che spiega come si usa? proprio non lo saprei usare.

Priorità in auto: ripresa, voglio una macchina che riprende bene e che non mi forzi a mettere la prima in salita come la mia attuale Fiesta(vabbe, sono 69 cv). e che mi dia un buon brio, non pretendo la Ferrari insomma

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Vado un po' controcorrente e ti consiglio vivamente la civic con il 1.6 Diesel e lo faccio perché la posseggo e posso solo parlarne bene. Linea sportiva, molto comodo e con un bagagliaio enorme e un gran bel motore :lol:

Il 1,6 Honda sta un po' sopra il pari cubatura Honda in effetti ;) anche per consumi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1,6 Honda sta un po' sopra il pari cubatura Honda in effetti ;) anche per consumi

Del 1.6 wv intendi? :) L'i-dtec Honda credo sia in questo momento uno tra i migliori motori sul mercato, una tecnologia molto avanzata, attriti praticamente pari al benzina e le sembra di avere più potenza di quella che effettivamente c'è! Poi io ci faccio praticamente 20 al litro senza sforzi :D

ok la smetto perché sembro un venditore :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parlare di auto nuove segmento C con un budget di 16500€ è un nonsense...soprattutto se l'alimentazione è diesel. Forse forse un benzina versione base che più base non si può (tra l'altro difficili da trovare le vere versioni barbon!).

Una Golf VII 1.6 tdi e col Dsg la paghi sui 24k in un attimo...quindi con quel budget per.forza è un usato che deve essere valutato soprattutto se è Golf che da nuova è mediamente più cara di 2/3k € di una, per esempio, Focus o Astra (le quali hanno pure più accessori...).

È una bella macchina, dalla linea molto classica senza fronzoli, e bene o male sempre uguale a se stessa (che è oramai la sua forza).

Gli interni sonomediamente più curati rispetto alle altre generaliste, ma una 308 non è che sia fatta molto peggio, e sicuramente il suo 1.6 Hdi 115cv (ora c'è il nuovo 120cv) è superiore al motore VW da 105cv.

Vado un pò fuori dal coro: col tuo budget puoi trovare qualche Kia Cee'd dell'anno scorso con allestimento top, forse anche l'High Tech che è davvero full.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Del 1.6 wv intendi? :) L'i-dtec Honda credo sia in questo momento uno tra i migliori motori sul mercato, una tecnologia molto avanzata, attriti praticamente pari al benzina e le sembra di avere più potenza di quella che effettivamente c'è! Poi io ci faccio praticamente 20 al litro senza sforzi :D

ok la smetto perché sembro un venditore :rotfl:

No il piccolo Honda è molto reputato.

Se ci mettessero una macchina sopra che non sembri disegnata da un bimbominkia innamorato di mazingaZ le venderebbero pure

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vai sull'usato penso che valga la regola aurea "Fai quello che ti pare ma non prendere mai un DSG7 a secco di secondo mano". In giro ci son tante segmento C che con il tuo budget si possono trovare meno chilometrate e più accessoriate.

308 ottima opzione ma forse è un'auto troppo recente per trovare usati non sospetti. Se sei bello massiccio fai in modo di provarla in quanto il ruotino che hanno messo al posto del volante potrebbe darti noie alle gambe.

Megane, Bravo, Astra sono belle spaziose ed in generale affidabili e poco costose da "campare" (Astra forse un po meno)

Classe A bella bella ma se stai stretto in Giulietta secondo me in classe A stai peggio. In ogni caso con quei soldi non riesci a comprare usati "non sospetti".

Chi è rimasto?? Se puoi aspettare qualche mese potresti tentare l'affare pescando nella caterva di Pulsar che targheranno a fine anno (mia personalissima previsione personale). Non è l'auto più bella del segmento (piccolo eufemismo) ma ha molta sostanza ad un prezzo sostanzialmente basso.

D'inverno studente fuori sede. D'estate ragazzo girovagante che si sposta sempre per andare a mare in diverse zone calabresi nonché dalla mia ragazza fuori città.

Sempre sognata una carriera in questo settore. Maledetto il giorno che mi son laureato in Medicina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, ancora devo provarle entrambi! ma ora ho nella testa un solo confronto bello insistente. Golf 7 o Pegeout 308?

quale motore è piu scattante e soprattutto, quale ha più ripresa in salita e non?

materiali: la macchina deve durarmi, la francese mi garantsce una buona durata? o comunque non come la tedesca vero?

come la vedete la Pegeout per un ragazzo?

so che probabilmente per lo sterzo basso ecc avrò problemi di spazio ma fin quando non la provo non posso dir nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 1.6 meglio 308. Più coppia e cavalli, prezzo inferiore, più accessori.

E una allure per un ragazzo va benissimo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.