Vai al contenuto
  • 0

Fiat Panda - Promozione


Giplock

Domanda

Salve a tutti.

Ho aperto di recente un thread in cui parlavo di un mio possibile acquisto (http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-l-acquisto-dell-auto/70734-promozione-nuova-ford-ecosport.html), ma visti i commenti negativi ho deciso (anche per motivi economici) di ripiegare su qualcosa che fosse più realisticamente alla mia portata. Sono stato in Fiat a dare un'occhiata alla nuova Panda in promozione a €8000, c'era davvero tanta gente e non potuto aspettare per farmi spiegare dal tizio tutti i dettagli. Tornato a casa sono andato sul sito della Fiat, e per la precisione a questo indirizzo: NUOVA PANDA

Ora vi chiedo...dov'è la PROMOZIONE? C'è scritto in basso che bisogna aderire al finanziamento specifico di FCA Bank, e che dopo aver pagato l'ultima rata il costo totale dell'operazione è di €11325 :shock::pz

Scusate, ma se provo a fare un preventivo della Panda (tralasciando qualsiasi "Promozione") non otterrei comunque una somma che si aggira tra €11000 e €12000? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti.

Ho aperto di recente un thread in cui parlavo di un mio possibile acquisto (http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-l-acquisto-dell-auto/70734-promozione-nuova-ford-ecosport.html), ma visti i commenti negativi ho deciso (anche per motivi economici) di ripiegare su qualcosa che fosse più realisticamente alla mia portata. Sono stato in Fiat a dare un'occhiata alla nuova Panda in promozione a €8000, c'era davvero tanta gente e non potuto aspettare per farmi spiegare dal tizio tutti i dettagli. Tornato a casa sono andato sul sito della Fiat, e per la precisione a questo indirizzo: NUOVA PANDA

Ora vi chiedo...dov'è la PROMOZIONE? C'è scritto in basso che bisogna aderire al finanziamento specifico di FCA Bank, e che dopo aver pagato l'ultima rata il costo totale dell'operazione è di €11325 :shock::pz

Scusate, ma se provo a fare un preventivo della Panda (tralasciando qualsiasi "Promozione") non otterrei comunque una somma che si aggira tra €11000 e €12000? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa, ma...

- ti serve un'auto "polivalente" e spaziosa

- il tuo budget è sotto quello di Ecosport

La Panda mi sembra un po' troppo limitante da usare come unica auto, anche per gli allestimenti davvero poveri in rapporto al prezzo.. si pagano cose come il quinto posto e gli specchietti elettrici.

Perchè non ti rivolgi verso qualcosa di più maturo? Ypsilon, Fiesta, Kia Rio, 500L, Clio, 208, Corsa?

Oscillano tutte tra i 12000 e i 14000 complete di tutto in versione GPL o Diesel, tranne 500L per cui però ci sono parecchi usati di un anno invitanti.

Panda sta a quel prezzo per via del TAEG 9.45% (da strozzini) ed è la versione base base base a benzina.

P.S Giusto per fare un esempio, configurata da sito Ford, Fiesta versione base, più 5 porte, GPL, clima, bluetooth, sensori di parcheggio, fendinebbia, colore blu pastello, sta a 11625 euro... +500€ per il diesel, poi più la personalizzi più si sale.. ma sempre molto competitiva rimane. Sono pronto a scommettere che una Panda a parità di accessori costa almeno 500€ in più... e resta comunque un gradino sotto per abitabilità e comportamento stradale.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti.

Ho aperto di recente un thread in cui parlavo di un mio possibile acquisto (http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-l-acquisto-dell-auto/70734-promozione-nuova-ford-ecosport.html), ma visti i commenti negativi ho deciso (anche per motivi economici) di ripiegare su qualcosa che fosse più realisticamente alla mia portata. Sono stato in Fiat a dare un'occhiata alla nuova Panda in promozione a €8000, c'era davvero tanta gente e non potuto aspettare per farmi spiegare dal tizio tutti i dettagli. Tornato a casa sono andato sul sito della Fiat, e per la precisione a questo indirizzo: NUOVA PANDA

Ora vi chiedo...dov'è la PROMOZIONE? C'è scritto in basso che bisogna aderire al finanziamento specifico di FCA Bank, e che dopo aver pagato l'ultima rata il costo totale dell'operazione è di €11325 :shock::pz

Scusate, ma se provo a fare un preventivo della Panda (tralasciando qualsiasi "Promozione") non otterrei comunque una somma che si aggira tra €11000 e €12000? :pen:

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Legge non ha nulla a che spartire, fintanto che il tasso di interesse è a livelli legali.

E' solo l'esempio di finanziamento presentato che è fuori da qualsiasi logica.

Zero anticipo, 6 anni di finanziamento (72 rate), nessun saldo finale, aggiunta anche la polizza protetta facoltativa di 700 e passa €, per una rata fin troppo piccola per un auto, di solo 160 €.

E' un esempio che non ha senso.

Con un minimo di anticipo di qualche migliaio di €, una rata di 250 € e niente polizza aggiuntiva ti ritrovi con un banalissimo finanziamento di 2 o 3 anni con un esborso finale di 9000 € su 8000 di prezzo del bene.

Niente di cui stracciarsi le vesti e anzi una offerta che ti fa effettivamente risparmiare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

forse però la legge dovrebbe impedire che ci siano pubblicità così fuorvianti : se leggo che mi danno una panda a 8000, io mi devo poter presentare in concessionaria con 8000 e portare via la macchina

cosa che non credo possa accadere visto che, se non ho capito male l' offerta, si è vincolati a comprarla col finanziamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto per chi ti dice di non scegliere la panda come unica auto polivalente per i motivi descritti.

Ti conviene rivolgerti a punto per avere un prezzo d'acquisto basso, altrimenti a clio, 208 yaris ecc che sono più carine e più recenti di progettazione.

Panda è scarsa come abitabilità, accessori, numero di airbag, tenuta di strada in curva (è alta ed equipaggiata con le ruote di paperino), comfort, insonorizzazione ed economicamente non è poi così tanto conveniente (discorso finanziamento a parte)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto vi ringrazio per i vari commenti e consigli :agree:

Il discorso è semplice, avessi i soldi andrei sull'Ecosport, non ho dubbi al riguardo. Il problema è che ho fatto due conti e mi sono reso conto che oltre al problema del prezzo di listino bisogna aggiungere il "Mantenimento" della vettura, ovvero bollo, assicurazione, tagliandi vari, e non posso affrontare delle spese di questa portata. Un esempio su tutti: cambiare un pneumatico all'Ecosport mi costerebbe tanto quanto 4 pneumatici della Punto :lol:

Per questo ho deciso di ripiegare su qualcosa di più economico, e la Panda mi piace perchè è alta e anche il cambio rialzato non mi dispiace affatto :agree:

Ma soprattutto avrebbe dei costi di gestione non distanti dalla Punto, perchè la cilindrata è la stessa (1.2 benzina) e di conseguenza anche bollo e assicurazione mi costerebbero più o meno tanto quanto. Per tornare al discorso degli €8000, sono d'accordo con TONI, la pubblicità è fuorviante, perchè se avessi €8000 cash e mi presentassi in concessionaria dovrebbero darmi la macchina :roll:

Inutile scrivere €8000 per poi scoprire che sono costretto a fare un finanziamento e alla fine (anche dovessi "Allontanarmi" da quella cifra di "Soli" €1000) quello NON è il prezzo finale.

Siamo tutti d'accordo nel sostenere che in genere i prezzi dei vari spot sono tutti fuorvianti, perchè nello spot ti mettono l'immagine del modello full optional e quando vai a chiedere in concessionaria ti dicono che a quel prezzo hai solo il modello base. E quando vai ad aggiungere il resto alla fine viene fuori un preventivo nettamente superiore :asp:

In questo caso però mi sembra abbiano esagerato, scrivono €8000 a caratteri cubitali e poi in basso a caratteri minuscoli c'è la sorpresa... :comp:

E' solo una mia considerazione eh ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la guida rialzata, ti consiglio Ypsilon... come comfort di marcia, equipaggiamenti e in generale, è un prodotto molto più "maturo" di Panda. Inoltre è uscito il restyling questo mese, quindi puoi scegliere se prenderti il modello nuovo con frontale rifatto e uConnect, oppure andare sul modello uscente in versione semestrale che i concessionari staranno cercando di dare via a tutti i costi.

Io ce l'ho in versione 1.2 Fire... silenziosa, consuma poco e per il suo target viaggia il giusto. Primo tagliando pagato 120€ da carrozzeria amica, e facilmente gasabile. Inoltre ha anche un'aria "premium" nonostante il suo costo di acquisto non eccessivo.. anzi sono pronto a scommettere, più economica di Panda a parità di equipaggiamento.

Se invece ti preoccupano i costi fissi di gestione delle altre piccole segmento B.. vai tranquillo, oltretutto vanno di moda i piccoli 1.0 tre cilindri turbo, per cui una Fiesta Ecoboost ha pochissimi cavalli fiscali e viaggia da matti. Stesso discorso per Clio TCE (che sta per uscire anche a GPL), Sandero TCE (già disponibile a GPL, perchè no?), Corsa 1.0 turbo o con l'ottimo 1.3 diesel fiat, o Yaris 1.0 aspirata che costa pochissimo sia prima dell'acquisto che dopo :D

In ogni caso Panda non riesco davvero a consigliarla. Per averla con un equipaggiamento decente bisogna scartare semestrali e pronta consegna, e a quel punto diventa un salasso.

Buona scelta!

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Legge non ha nulla a che spartire, fintanto che il tasso di interesse è a livelli legali.

E' solo l'esempio di finanziamento presentato che è fuori da qualsiasi logica.

Zero anticipo, 6 anni di finanziamento (72 rate), nessun saldo finale, aggiunta anche la polizza protetta facoltativa di 700 e passa €, per una rata fin troppo piccola per un auto, di solo 160 €.

E' un esempio che non ha senso.

Con un minimo di anticipo di qualche migliaio di €, una rata di 250 € e niente polizza aggiuntiva ti ritrovi con un banalissimo finanziamento di 2 o 3 anni con un esborso finale di 9000 € su 8000 di prezzo del bene.

Niente di cui stracciarsi le vesti e anzi una offerta che ti fa effettivamente risparmiare qualcosa.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.