Vai al contenuto
  • 0

Quale tra queste spinge di piu??


tinyjackal

Domanda

Salve!

Devo compare un auto usata , ho 3000€ di budget, faccio sui 20.000 chilometri annui, quasi tutti in strade di montagna (salita-discesa no cità) quale di queste mi consigliate per consumare meno? potete anche consigliarmi altre auto, no italiane voglio cambiare

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fiesta 1.4 tdci è valida.

E anche c3 hdi.. Dipende un po dalle occasioni che trovi. Con 3000€ di budger più che focalizzarti sul modello in sé, devi preferire auto ben tenute e con tagliandi e interventi documentati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho avuto per 9 anni una Clio dci 65CV e confermo: consuma poco anche se la strapazzi. con un minimo di attenzione i 23/25 km/l erano normali su extraurbano con traffico non esagerato. le prestazioni sono quelle di un turbo diesel da 65CV ;-) ma la sensazione è quella di una guida assolutamente normale. su falsopiani autostradali e salite però è obbligatorio scalare, il motore è sempre dolce e regolare, ma la potenza è quella che è. In compenso il cambio è buono (meglio di Fiesta, per dire), quindi perché non usarlo? :-) A differenza di altri piccoli diesel (mi viene in mente il Fiat coevo che equipaggia la Corsa) è molto più regolare e non diventa ruvido neanche agli alti regimi, anzi.

Rispetto a Fiesta (ma ho guidato solo la benzina), lo sterzo lascia un po' a desiderare, ma lo si nota soprattutto a velocità >100km/h.

Assetto tendenzialmente morbido, ma molto sicuro.

La mia del 2002 l'ho venduta un paio di mesi fa a meno di 2000€ e 185.000 km. Venduta in 24h alla prima persona che l'ha provata. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho avuto per 9 anni una Clio dci 65CV e confermo: consuma poco anche se la strapazzi. con un minimo di attenzione i 23/25 km/l erano normali su extraurbano con traffico non esagerato. le prestazioni sono quelle di un turbo diesel da 65CV ;-) ma la sensazione è quella di una guida assolutamente normale. su falsopiani autostradali e salite però è obbligatorio scalare, il motore è sempre dolce e regolare, ma la potenza è quella che è. In compenso il cambio è buono (meglio di Fiesta, per dire), quindi perché non usarlo? :-) A differenza di altri piccoli diesel (mi viene in mente il Fiat coevo che equipaggia la Corsa) è molto più regolare e non diventa ruvido neanche agli alti regimi, anzi.

Rispetto a Fiesta (ma ho guidato solo la benzina), lo sterzo lascia un po' a desiderare, ma lo si nota soprattutto a velocità >100km/h.

Assetto tendenzialmente morbido, ma molto sicuro.

La mia del 2002 l'ho venduta un paio di mesi fa a meno di 2000€ e 185.000 km. Venduta in 24h alla prima persona che l'ha provata. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come consumi bene o male queste segmento B si equivalgono e non ci sono differenze sostanziali tali da propendere per una o per l'altra.

La differenza la fa la manutenzione svolta.

E poi a 3000€ trovi esemplari usati di almeno 8 anni. Considerando che l'acquisto di un diesel è giustificato da minimo 20000km annui è normale che ls trovi con 160 - 170000km. Se sei fortunato trovi l'esemplare che ne ha solo 130000

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie della risposta, infatti per me la clio sarebbe la prima scelta... però ho delle piccole perplessità: la versione 65cv basta veramente? Perchè a giro quelle da 82 sono abbastanza difficili da trovare e quelle da 100 ancor meno. E poi 185Milakm mi sembrano un po' tanti per una clio oppure acquistarla ben tenuta anche con quel chilometraggio non è un problema?

come ti hanno già detto è fondamentale la storia della singola auto. la mia a 185.000 con tutta la manutenzione documentata era un buon affare e infatti l'ho venduta in un attimo. certo, devi mettere in conto alcune spese, tipo la distribuzione (sul dci Renault e sul multijet Fiat è abbastanza economica, con 350-400 € uno se la cava), la frizione (sulla mia era ancora quella originale e secondo me non durava più di altri 30-40k km), gomme, ecc. Salvo danni imprevisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

Vorrei comprare un auto usata, tra queste tre

clio 2 1.5 dci 100cv

Golf 5 105cv

ford focus 1.6 tdci 90cv

Mi piacciono tutte e tre, ora vorrei sapere apparte i vostri gusti, nella guida quale è quella piu' "divertente"? e quella che spinge di piu? Calcolando anche il peso..

Scusate la non preparazione!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.