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Nuovo acquisto segmento C


atreju

Domanda

Buongiorno a tutti! A breve dovrò abbandonare la mia mitica Panda con i suoi 200k km per passare ad un segmento C Diesel.

Cosa cerco?

Cerco un buon compromesso tra auto sportiva e familiare in quanto ho 27 anni, a breve mi sposerò e inizialmente avremo una sola auto.

Lavoro a 100 km da casa, viaggio con i mezzi pubblici ma almeno una volta a settimana vado in auto e, se comprassi un'auto che consuma veramente poco, ci andrei anche 2 volte.

Considerate che non sono il tipo che cambia auto ogni 2 anni.. quindi vorrei tenerla almeno 10 anni.

Il mio Budget è 20k e vorrei un KM0 o un usato con pochi Km e garanzia della casa.

Sarei orientato su Audi a3 sportback.. ma penso sia fuori budget.

Attendo i vostri preziosi consigli!

Grazie

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Messaggi Raccomandati:

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Io valuterei la Citroen C4 1.6 Hdi.

Ha delle buone finiture ed un bel bagagliaio, come guida probabilmente è inferiora alla cugina 308 ma la posizione di guida è più naturale, come la 308 è meno abitabile nei posti dietro delle pari categoria ma il divano posteriore ha una seduta più ergonomica.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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La Giulietta non mi dispiace.. e penso che potrei anche trovare qualche buona offerta risparmiandomi qualche migliaio di euro.

La v40 è tra le mie preferite e forse è anche tra le più parsimoniose.. ma anche li penso che sforerei con il budget!

Quindi il vostro consiglio generale è di affidarmi al buon vecchio 1.6 mjt stracollaudato? lasciando da parte le tedesche?

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La A3 lasciala perdere perchè con 20000€ ti pigli un 1.6 tdi 105cv che è moscio e un allestimento base.. Oppure un 2.0 tdi sline non recentissimo.

Meglio andare di Giulietta 2.0 jtdm 140cv oppure 1.4 gpl turbo. Sempre seminuovo.

Se vuoi un abitacolo più versatile c'è la 308..

Per la massima economia abbinata a prestazioni brillanti c'è il turbo gpl, montato su delta, giulietta e opel astra

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Aggiungo , se vuoi cambio aut, la Auris Hybrid e la Leon TGI (se hai distributore metano comodo).

La Pulsar non eccelle in nulla, ma è valida e si puo' tirare il prezzo

Se puoi aspettare qualche mese:

Astra (anche Gpl)

Megane

Ceed (anche Gpl)

La cee'd restyling dovrebe essere gia' in concessionaria anche se forse le versione a GPL non arrivano subito causa omologazioni (da verificare).

La megane penso a gennaio.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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Buongiorno a tutti! Dopo 2 mesi di vari giri per i concessionari ho quasi preso la decisione..  Mi sono innamorato di una macchina che non sapevo nemmeno esistesse e non ha nulla a che vedere con quelle di cui avevamo parlato... Mazda cx3. Però ho ancora un po' di infatuazione per l' audi a3. Le opzioni sono le seguenti :

Mazda cx3 NUOVA allestimento evolve e 5 anni di garanzia ;

Audi a3 km0/usato da trovare allo stesso prezzo anno 2015 e con la residua garanzia della casa.

Illuminatemi! Grazie

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14 ore fa, 1happydream dice:

Sei oltre il budget (soprattutto con Audi) e fuori target famiglia (soprattutto con la bellissima , ma minuscola CX3)

Dimenticavo di dire che la Mazda mi costerebbe poco meno di 22k e che con questo budget, almeno su autoscout24, qualche a3 interessante si trova.

In effetti la Cx3 è piccolina internamente, sopratutto il bagagliaio... però mi piace troppo :sly:

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Leggevo che se ne trovi una che consuma poco andresti al lavoro più spesso in auto.

Perché non optare per la a3 a metano? Turbo 110cv che ha le prestazioni del tdi 110cv ma spendendo molto meno in carburante e ti metti al riparo da aumenti..

Per contro hai 350km di autonomia e il baule perde 100 litri

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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