Vai al contenuto
  • 0

consiglio monovolume grande: budget max sui 10.000 consigli!


marcuzzolo

Domanda

ho pensato di sostituire la mia auto con un bel monovolume capiente ma massimo 2.0 come cilindrata!

vista la pessima esperienza col 2.0vw (catena pompa olio, corpo farfallato, volano ecc ecc) vorrei prendere qualcosa che non sia inaffidabile e avrei pensato, escludendo sharan e alhambra che usano proprio quel motore (tranne le versioni troppo vecchie con il 1.9 115):

- ulysse/phedra con motore 2.0, dovrebbe essere affidabile come motore, ma so che avevano problemi ai sensori aibag che potrebbero esplodere senza urti! è una cosa risolvibile o evito questi modelli?

- ford galaxy: solo dal 2007 in poi, i vecchi hanno una linea troppo antiquata, ma mantengono quotazioni molto alte nella mia zona, 12 13k in su... ma sembra il piu spazioso (almeno dalle foto)!

- c4 grand picasso: si trova 1.6hdi, ma è 25 centimetri piu corto del galaxy, comunque non è piccolo come il touran, 500 living o il 5008 che sono quasi normali station wagon..

voi cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ulysse e Phedra 2.2: si trovano esemplari in ordine e non troppo chilometrati a prezzi abbordabili e sono molto capienti.

Anche l'Espace è consigliato, purchè dal 2008 in poi, che sono meglio rifiniti a mio parere.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Col 2.2 pagheriei meno del mio vw che é 2.0 140cv? Ho genialloyd. Se devo prendere un motore cosi grosso ci sarebbe anche la classe V che é molto comoda! Ci sono salito, era un taxi con 506.000km! Quanto spazio! E silenziosissima! Ma forse é davvero eccessiva! I dci post 2008 sono affidabili? La 5008 é piccola riapetto la c4 grand, o sbaglio? Pure la 500lounge mi é sembrata piccola sulle foto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Toyota Verso. E' enorme ed esiste sia 5 che 7 posti. Se ne trovano usate anche sotto gli 11mila euro. A me piace un sacco, e Toyota mi pare di aver capito che sia una garanzia. Mio suocero ha una Corolla Verso da più di 10 anni e oltre 250mila km.

Ah, io ho visto la 500L dal vivo (non Living) ed è enorme, quindi presumo la Living sia ancora più grande. E ho visto anche la 5008 e mi è parsa davvero un'astronave!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Toyota Verso. E' enorme ed esiste sia 5 che 7 posti. Se ne trovano usate anche sotto gli 11mila euro. A me piace un sacco, e Toyota mi pare di aver capito che sia una garanzia. Mio suocero ha una Corolla Verso da più di 10 anni e oltre 250mila km.

Ah, io ho visto la 500L dal vivo (non Living) ed è enorme, quindi presumo la Living sia ancora più grande. E ho visto anche la 5008 e mi è parsa davvero un'astronave!!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sconsiglio vivamente il voyager. A malapena fa 10km/l, la cilindrata è davvero alta. Meglio zafira o 5008 e se vi portate mezza casa ij ferie compri la cassa da morto da mettere sul tetto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sconsiglio vivamente il voyager. A malapena fa 10km/l, la cilindrata è davvero alta. Meglio zafira o 5008 e se vi portate mezza casa ij ferie compri la cassa da morto da mettere sul tetto

per i viaggi è comoda.. ma il problema rimane che la macchina si riempie tra passeggino e spesa, cassette d'acqua, scatole varie! tante volte con la macchina attuale che comunque è una station ci siamo trovati ad incastro e con la visuale posteriore impossibile! ecco perchè i serve grande! diciamo che è come la birra: se bevi normalmente la canadese, la 3/4 ti sembrerà tanta, ma se bevi la mezzo litro non vale la pena prendere la 3/4, ma meglio 1 litro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

approposito.. se qualche ubriaco ti tira sopra.. la voyager ha 2 stelle nei crash test!!!! :shock::shock::shock: assurdo! secondo voi c'è un'errore o è dvvero cosi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per i viaggi è comoda.. ma il problema rimane che la macchina si riempie tra passeggino e spesa, cassette d'acqua, scatole varie! tante volte con la macchina attuale che comunque è una station ci siamo trovati ad incastro e con la visuale posteriore impossibile! ecco perchè i serve grande! diciamo che è come la birra: se bevi normalmente la canadese, la 3/4 ti sembrerà tanta, ma se bevi la mezzo litro non vale la pena prendere la 3/4, ma meglio 1 litro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

approposito.. se qualche ubriaco ti tira sopra.. la voyager ha 2 stelle nei crash test!!!! :shock::shock::shock: assurdo! secondo voi c'è un'errore o è dvvero cosi?

Beh però zafira 5008 e grand scenic proprio minuscole non sono.. E a fronte di costi di gestione assai più contenuti su queste tre rispetto al voyager io non avrei dubbi.

Assicurare un 1.9 è ben diverso dall assicurare un 2.8 e fare 10km/l è ben diverso dal farne 14..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutte ottime proposte (anche se 500L e Living sono fuori budget essendo piuttosto recenti e tenendo molto bene il valore) ma a quanto mi pare di capire Marcuzzolo cerca la classica monovolume/furgoncino :pen:

la 500L si trova attorno agli 11mila usata. Anche la Verso usata, si trova ad un buon prezzo. bisogna tenere sott'occhio le offerte ed eventualmente essere disposti a spostarsi un po'. per risparmiare 1000-2000 euro, io mi sposterei sicuramente!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.