Vai al contenuto
  • 0

Smart per neopatentata....pareri


andreflex

Domanda

Salve a tutti mi chiamo Andrea e sono qui per chiedervi il parere sull' acquisto si un auto che utilizzeranno mia sorella e mia nonno. Mia sorella ha preso la patente da due giorni,dopo varie suppliche gli abbiamo concesso di farsi un giro con la punto di mia madre ed è tornata con la fiancata distrutta e circa 400 euro di danno all'altra auto,ragion per cui il nostro budget per l'acquisto dell'auto si è abbassato a 2000-2500 euro.ho pensato ad una smart perché costano poco in tutto: acquisto,manutenzione,ricambi e consumi e sopratutto riuscirei ad entrarla nel mio garage ed evitare atti vandalici come gli incendi che ultimamente dalle mie parti sono molto in voga.

Gli esemplari che ho trovato a quel prezzo sono motori 600 e 700 entrambi a benzina e 800 diesel. Dei 600 e 700 so che sono da rifare ogni 100.000 km (su alcuni forum dicono che se si sostituiscono tutte e sei le candele il motore dura molto di più,confermate?) mentre i diesel sono più robusti ma con il mio budget non se ne trovano se non iperchilometrati.Ci sono altre cose che devo sapere su questa tipologia di vettura? È da preferire un esemplare più recente a benzina oppure qualcosa di più vecchiotto ma diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quello che dice del volante uno è vero, poi può dipendere anche dalla condizione delle mani di chi guida, c'è chi ha sempre le mani sudate e sporche e usura volanti (o joypad delle console o tastiere dei pc etc.) in men che non si dica.

Per me se vuoi spendere poco e prendere una macchina scrausa ma affidabile puoi provare una coreana tipo getz o picanto, la yaris seconda serie invece sarebbe un bel salto di qualita' perche' e' un'auto tuttora al passo coi tempi.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cevrolet Matiz?

Hyundai Getz?

Vecchia Kia Rio?

Vecchia Kia Picanto?

Suzuki Maruti?

Daewoo Lacetti?

540x405_suzuki-maruti-18611232.jpg

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate per l'assenza,forse veniamo a capo di questa situazione:

peugeot 107 1.0 a benzina  con 100.000km a 2700 euro da commerciante...che ne pensate? è una buona auto? io sono ci sono entrato nelle gemelle aygo e 107 e ho notato che le plastiche interne tendono a disintegrarsi. non ha lo stereo ma non fa niente,con pochi soldi posso farne montare uno di buona qualità e magari anche bluetooth.il lotto gli arriva mercoledì e solo allora la potrò vedere ma dalle foto sembra sia in ottime condizioni a parte qualche difettuccio di carrozzeria che mi riparerà gratuitamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.