Vai al contenuto
  • 0

benzina, diesel o gpl


mapero

Domanda

buongiorno a tutti,

come faccio a decidere qual è la migliore motorizzazione da scegliere?

faccio circa 15 km al giorno per lavoro, mettendo circa 300 giorni lavorativi sono sui 4.500, volendo esagerare ne ho preventivati 6000 (effetto nuovo acquisto).

prendendo una cmax come riferimento (è in ballottaggio tra le mie preferenze con 500L e scenic xmod):

 - 1.6 benzina/GPL - 120 cv - consumi indicati 10.5 lt x 100km urbano, 6.3 lt x 100km extra-urbano, 7.9 lt x 100km misto

 - 1.5 diesel - 120 cv - consumi indicati 4.7 lt x 100km urbano, 3.9 lt x 100km extra-urbano, 4.2 lt x 100km misto

prendo il misto come riferimento, benzina mi costerebbe 670 euro/anno di carburante, diesel 305, gpl 503

i due modelli di cmax hanno una differenza di prezzo di 3.750 euro; dai mie calcoli prima di arrivare al prezzo del diesel ci vorranno più di 5 anni

non capisco bene la resa del gpl, dal prospetto è la stessa della benzina ?

devo valutare altri elementi ?

ho già una fiesta del 2011 a gpl 75cv, ma il motore è a dir poco lento... i 120 cv della cmax sarebbero altra storia? 

 

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 minuti fa, mapero dice:

KARR, la 500l a gpl costa 3.500 in più alla benzina

 

Perchè quella a GPL oltre all'impianto ha un motore turbo da 120cv anzichè aspirato da 95cv

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho ricomprato quattroruote e mi sono rimesso a rivalutare le auto che più mi piacciono, se non vi ho stufato datemi le vostre opinioni in merito; grazie a voi sto valutando solo a benzina o gpl con più cv:

- 500L io preferirei la trekking

- cmax

- HRV, tempi di consegna dopo l'estate

- tucson, forse un tantinello grosso e grossolano (mi sembra un pò platicoso)

- sportage, mi piceva più il "vecchio"... introvabile

- ASX, credo sia molto equilibrato, un pò anonimo che per me è un pregio, forse il cofano troppo piccolo

- quasquai, è una delle prime in cui sono entrato e mi lasciò perplesso per la scarsa abitabilità interna, però mi piace   perchè non è molto vistosa, vorrei rivederla

- meriva non l'ho mai vista dall'interno

- 3008, cofano dichiarato 1194 lt, possibile ?

- xmod, a settembre esce la nuova, ma la 1.2 a benzina è introvabile

- yeti

- s-cross

- verso, forse troppo lunga

- v40, cofano piccolo

aiutatemi e grazie a tutti per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, mapero dice:

mi sa che mi sono allargato troppo... nessun altro si esprime ???

Beh nel tuo ultimo intervento nehai messa di carne al fuoco...

Per 10000km annui ti dico Cmax Ecoboost 125cv e via!

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.