Vai al contenuto

Alfa GT 3.2 compressore Novitec


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lorenz, quelle cose prendile mooolto con le pinze, perchè spesso i dati su servizi del genere vengono gonfiati immensamente per dare maggior impatto alla notizia!

800 Cv su una uno sono assolutamente inconcepibili, a meno di non prendere la meccanica completa di un'altra auto adatta e montarci sopra solo la carrozzeria della una (che si accartoccerebbe data l'impressionante accelerazione!).

800 Cv su una uno e all aprima aperta di gas, anche con qualche rollbar saldato sulla scocca, e vedi che il telaio si deforma in maniera rovinosa!

Vere sono auto tipo le lancia delta da accelerazione con 700Cv (a volte si piglia la meccanica della delta da trapiantare su altri telai opportunamente rivisti), alcune giapponesi da oltre 1000Cv (skyline, supra, ecc).

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello vedere una ditta che fa questo tipo di tuning ne le machine italiane pero anche io lacerebe il motore aspirato!... poi con tutti li expert che ci sono in italia ne le Alfa...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sarà pure un sacrilegio per tanto motore, però almeno provoca curiosità nei tedeschi, da sempre appassionati di tuning; questo penso si possa riflettere anche negli acquisti. Se ci pensate questo Novitec porta la GT in diretta concorrenza con le altre top coupé tedesche... in pratica fa un favore all'Alfa, che altrimenti cederebbe il passo

Che poi questo non sia ben accetto agli alfisti, sinceramente, secondo me poco importa, intanto le auto si vendono

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà pure un sacrilegio per tanto motore, però almeno provoca curiosità nei tedeschi, da sempre appassionati di tuning; questo penso si possa riflettere anche negli acquisti. Se ci pensate questo Novitec porta la GT in diretta concorrenza con le altre top coupé tedesche... in pratica fa un favore all'Alfa, che altrimenti cederebbe il passo

Che poi questo non sia ben accetto agli alfisti, sinceramente, secondo me poco importa, intanto le auto si vendono

Da questo punto di vista penso che tu abbia ragione, ma a questo la domanda mi sorge spontanea... cosa ci trovano i tedeschi nelle auto a compressore??

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanta potenza, da sfruttare in autostrade senza limiti...

questa è una scusa per risparmiare sul costo del motore, con più ampi guadagni per il costruttore... è infatti più facile piazzare un opulento compressore che sviluppare un motore aspirato di primo ordine...

senza limiti? le autostrade, ma le auto sono limitate a 250 all'ora, per cui nn mi serve avere 500cv ed avere l'auto limitata...

meglio avere un motore con 300 cv, ma che me li sfrutta tutti fino ai 260 all'ora senza limiti...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Io intendevo dire che nella patria del tuning, dove ci mettono le mani su praticamente tutti i motori , dove tranquillamente tolgono i limitatori ecc... un povero alfista tedesco che si compera una fiammante Alfa GT con un kit di questo tipo può dire la sua quando scorrazza in autostrada e può "confrontarsi" con l'amico proprietario di BMW M3, Porsche... :D

altrimenti possono venirgli i complessi di inferiorità.... :((

A proposito di potenza, quella serve anche per un 110 km/h ---> bruciando gli altri...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io intendevo dire che nella patria del tuning, dove ci mettono le mani su praticamente tutti i motori , dove tranquillamente tolgono i limitatori ecc... un povero alfista tedesco che si compera una fiammante Alfa GT con un kit di questo tipo può dire la sua quando scorrazza in autostrada e può "confrontarsi" con l'amico proprietario di BMW M3, Porsche... :D

altrimenti possono venirgli i complessi di inferiorità.... :((

A proposito di potenza, quella serve anche per un 110 km/h ---> bruciando gli altri...

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.