Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

io sono andato al Motor Village di Torino... mi sono chiesto se avevo azzeccato giorno... c'erano due Abarth 124 rosse con fascia nera parcheggiate all'esterno e chiuse, una bianca con fascia nera in esposizione dentro, tutto molto, a mio avviso troppo, in sordina... han presentato la Abarth 124 spider ma sembrava che fosse un giorno come tutti gli altri... questa politica non mi è piaciuta.

 

Parlando dell'auto confermo che il rosso ahimè non è il rosso che mi piace, ne avrei preferito uno pastello bello acceso, questo sembra un po' più amaranto. Non ho avuro modo di provarla quindi non so come vada il motore. Dentro è bella.

 

Mi sarebbe piaciuto vederne una versione non bicolore per capire la differenza, secondo me è molto bella anche senza la fascia nera. Purtroppo però ribadisco che a livello di colori della carrozzeria siamo un po' lontani dai miei gusti e dalla tradizione.

 

 

IMG_20161008_152326.jpg

  • Mi Piace 1

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Il weekend del nuovo Abarth 124 spider

  • Il 15 e il 16 ottobre sarà possibile ammirare la vettura presso tutte le concessionarie italiane.
  • 0-100 "best in class" in 6,8", e rapporto peso/potenza da record: 6,2 kg/cv.
  • Motore 1.4 Turbo MultiAir da 170 CV e 250 Nm di coppia; cambio manuale a 6 marce o automatico Sequenziale Sportivo.
  • Eccezionali qualità dinamiche grazie al differenziale autobloccante meccanico.
  • Nuovo Abarth 124 spider a soli 299 euro al mese e la prima rata si paga dopo 6 mesi.

 

Sabato e domenica 15 e 16 ottobre, presso le concessionarie italiane Abarth, si svolgerà il "porte aperte" dedicato al nuovo Abarth 124 spider. Sviluppato grazie alla Squadra Corse Abarth, il nuovo modello entusiasmerà perché incarna i valori fondamentali del brand: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica. È possibile fare propria l'adrenalina del nuovo Abarth 124 spider a soli 299 euro al mese e la prima rata si paga dopo 6 mesi.

 

Un'esperienza di guida senza paragoni

Sotto il cofano del nuovo Abarth 124 spider pulsa il potente e affidabile motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir da 170 CV che garantisce una velocità massima di 232 km/h e offre una coppia ai vertici della categoria: 250 Nm. Occorrono 6,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h: un dato da record come il rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv. È possibile optare per la trasmissione manuale a 6 marce o il cambio automatico Sequenziale Sportivo con selettori al volante.
Per emozioni, performance e sicurezza non è sufficiente solo il motore: il segreto delle eccezionali qualità dinamiche del 124 spider risiede nel differenziale autobloccante meccanico di serie. Assicura motricità e trazione anche nelle situazioni più impegnative garantendo un comportamento dinamico straordinario. Inoltre, la perfetta ripartizione dei pesi in ordine di marcia di 50/50 garantisce agilità eccellente, e l'adozione di materiali speciali ha permesso di contenere il peso a soli 1.060 chilogrammi.
Il setup è calibrato specificamente per aumentare la precisione in curva e la stabilità in staccata, e il complesso dell'impostazione dinamica garantisce al pilota di poter sfruttare pienamente la trazione posteriore, puntando sempre al massimo piacere di guida. L'impianto frenante Brembo, con pinze fisse anteriori in alluminio a quattro pistoncini, garantisce spazi di frenata minimi e un'ottima resistenza al surriscaldamento, per un feeling del pedale sempre preciso e costante.

 

Dotazioni: sicurezza, sportività e comfort

Su 124 spider  l'elettronica è declinata in senso sportivo. Abarth 124 spider offre infatti di serie il Drive Mode Selector. Azionabile attraverso un selettore alla base della leva del cambio, consente di alternare due diverse modalità, Normal e Sport, che regolano molteplici parametri come la soglia di intervento dei controlli elettronici, la risposta all'acceleratore e la taratura dello sterzo. Sulle versioni automatiche è inoltre possibile regolare i punti di cambiata e la velocità nei passaggi di marcia.
La possibilità di godere di tutto l'equilibrio e la purezza meccanica che questa vettura sa offrire viene però salvaguardata: sull'Abarth 124 spider i controlli possono infatti essere totalmente esclusi, lasciando al pilota il compito e il piacere di gestire il mezzo senza interventi dell'elettronica.
Standard sono inoltre climatizzatore, stereo con quattro altoparlanti, lettore mp3, ingressi USB e AUX, cruise control, sedili riscaldati, rivestimenti in pelle e alcantara.
A richiesta, è disponibile il pack Visibility Plus che offre fari adattativi full-LED autolivellanti e con orientamento automatico, insieme a sensore pioggia, sensore crepuscolare e sensori di parcheggio. Tra le altre dotazioni, il pack Sound Plus che offre un sistema infotainment con touchscreen da 7", sintonizzatore digitale DAB, due prese USB, ingresso AUX, e connettività Bluetooth. È abbinato ad un sistema Hi-Fi Bose con 9 altoparlanti di cui 4 integrati nei poggiatesta. Il pack include inoltre il climatizzatore automatico.

 

Design fedele al DNA Abarth

Il cofano, che può essere, a scelta, nero opaco o in tinta carrozzeria, senza alcun costo aggiuntivo, caratterizza fortemente il design del nuovo Abarth 124 spider, lungo e muscoloso, sottolinea la posizione di guida arretrata. Il frontale è caratterizzato dalla calandra esagonale, il posteriore dall'estrattore aerodinamico e dalla sezione a coda di rondine dei parafanghi. Gli esclusivi fari a LED, anteriori e posteriori, aggiungono distintività alla vettura. Le finiture dei cerchi in lega 17", della cornice del parabrezza e dei rollbar sono in colore "Grigio Forgiato", per sottolinearne l'anima grintosa e tecnica. La livree disponibili sono cinque: due tonalità pastello, "Bianco Turini 1975" e "Rosso Costa Brava 1972", e tre  metallizzate, "Blu Isola d'Elba 1974", "Grigio Portogallo 1974" e "Nero San Marino 1972". Quest'ultimo è scelto come colore di serie e rende Abarth 124 il solo spider del segmento a offrire gratuitamente una tinta metallizzata.

 

 

Torino,  13 ottobre 2016 

http://www.abarthpress.com/press/article/118213

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora nessuna notizia dal fronte consegne. P.S. La versione di preserie che ho testato mesi fa aveva la telecamera posteriore, su quella di serie non è prevista neanche fra gli optionals, mentre sulla cugina Fiat si...


☏ iPhone ☏

E poi dentro il cofano di quella esposta in concessionaria c'è un'orripilante batteria cinese a liquido rabboccabile, coi tappini...


☏ iPhone ☏

-

--> Matteo Barducci <matbard@me.com>

Link al commento
Condividi su altri Social

io ce l'ho in garage da alcuni giorni, sembra proprio un bel mezzo!

Non ho fatto caso alla batteria, ci butterò un occhio..

 

P.S. il rumore dello scarico mi sembra superiore a quello della 595 Competizione, forse anche perchè la capote in tela isola meno. Comunque è un gran bel rombo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.