Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Amleto dice:

Ah ok, prima però dovrai metterti d'accordo con buona parte di coloro che abitano alle tue latitudini e la pensano diversamente ;-)

Adesso ti saluto, non ho tempo per continuare l'interessante e costruttiva discussione, da bravo terrone parassita devo tornare a lavorare e a pagare le tasse (tutte, fino all'ultimo centesimo, dato che mi vengono trattenute in busta paga) :happy:

 

Aspetto la Troika che FORSE sistemerà 2 o 3 cosette in questo Paese, se volete (come ho letto in modo estensivo) fate pure il Regno Borbonico del XXI secolo, sovranista e anti europeista, se volete Salvini come premier ve lo mandiamo volentieri, così la smette di ammorbare l'aria qui.

 

"affondiamo insieme"..stocazzo,scusa....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchiamo di evitare per favori i voi e noi.

Siamo Italiani tutti , non fosse altro perché i nostri nonni/bisnonni, 100 anni fa, insieme si facevano ammazzare sull'Isonzo dalla mitraglia, fossero nati a Gallarate o Trapani.

Detto questo, la mia opinione è che il vivere contro od oltre la legge è diffusissimo in Italia, ma in modi diversi, a seconda del tessuto economico e della realtà sociale. Per capirci, ci sono luighi dove è diffusa l'evasione fiscale ed il lavoro in nero,  altri la criminalità organizzata. Ma sempre e comunque contro la legge . E per un'eventuale Troika sarebbe altrettanto difficileeliminare l'uno e l'altro comportamento.

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, sarge dice:

Non erano proibite dal regolamento le discussioni a tema politico?

Certo che a leggere ancora nel 2017 ancora il noi e voi....

 

 

si, mi scuso.

 

Non è più (non è mai stato in realtà, sono tutte cazzate)  "noi e voi"

 

E' una seria questione DI SOLDI* che si evita di affrontare da decenni. i numeri sono sotto gli occhi di tutti e li sapete  bene anche voi. tra l'altro è a macchia di leopardo, e lo sappiamo sia su che giù. 

 

però l'acqua sta salendo e velocemente, e il discorso di "tutti insieme" (a fronte di problemi che TUTTI conosciamo, magari abbiamo soluzione opposte) non sta più in piedi, ve lo dico spassionatamente.

 

 

*e non sto parlando di soldi  pubblici da mandare qui o la, parlo di mancati incassi e legalità. con in più l'inefficienza della spesa pubblica che c'è dappertutto.

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

 

11 minuti fa, stev66 dice:

Cerchiamo di evitare per favori i voi e noi.

Siamo Italiani tutti , non fosse altro perché i nostri nonni/bisnonni, 100 anni fa, insieme si facevano ammazzare sull'Isonzo dalla mitraglia, fossero nati a Gallarate o Trapani.

Detto questo, la mia opinione è che il vivere contro od oltre la legge è diffusissimo in Italia, ma in modi diversi, a seconda del tessuto economico e della realtà sociale. Per capirci, ci sono luighi dove è diffusa l'evasione fiscale ed il lavoro in nero,  altri la criminalità organizzata. Ma sempre e comunque contro la legge . E per un'eventuale Troika sarebbe altrettanto difficileeliminare l'uno e l'altro comportamento.

 

Opinabile.Molto.

Leggiti l'espresso e vedi dove arriva la camorra e la ndrangheta e con chi ha fatto affari e dove.Fosse stato vero che esiste una "superiorità morale"in certe parti della nazione,certi fenomeni non si sarebbero diffusi.

Invece pare che il "soldo è tondo e gira tutto il mondo"oppure se preferisci "pecunia non olet".

La troika?Magari.Ma preferirei una bella bomba atomica,ma magari non è neanche necessaria,basterà che qualche risorsa gli venga in testa di assaltare qualche deposito di scorie nucleari...

Almeno sarebbe una morte molto "democratica".

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, TurboGimmo dice:

Stanti i miliardi di inglesi pentiti di Brezit io mi sarei aspettato che la May fosse mandata a zappare, visto che e' per una hard brexit e per la rimozione dei diritti se necessaria per la sicurezza

 

Il problema è che anche gli altri non sono esattamente dei cavalli di razza... a me Corbyn è rimasto nel cuore dopo la figura di paltissima fatta con Virgin :disp2:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sarge dice:

 

Opinabile.Molto.

Leggiti l'espresso e vedi dove arriva la camorra e la ndrangheta e con chi ha fatto affari e dove.Fosse stato vero che esiste una "superiorità morale"in certe parti della nazione,certi fenomeni non si sarebbero diffusi.

Invece pare che il "soldo è tondo e gira tutto il mondo"oppure se preferisci "pecunia non olet".

La troika?Magari.Ma preferirei una bella bomba atomica,ma magari non è neanche necessaria,basterà che qualche risorsa gli venga in testa di assaltare qualche deposito di scorie nucleari...

Almeno sarebbe una morte molto "democratica".

 

Non c'è superiorità morale, da nessuna parte.... è  che i controlli "intra nazione" stanno virtualmente a zero. esattamente come la possibilità di circolare/imprendere.

 

Potendo le mafie farebbero affari a taglia grande in Germania o in Svizzera, terreno ancora più vergine e un sacco di soldi.

 

E' che li hanno molta più possibilità di controllarli, ad es. nel sistema di appalti pubblici stanno a zero % di possibilità.

 

 

E poi , sempre con tutto il rispetto, hanno appena finito un processo contro la n'drangheta dalle mie parti, sono tutti calabresi trapiantati qua e 2 politici dei nostri (che hanno sempre preso preferenze a gogo in certi posti).

 

Imprese edili  fatte chiudere da questi qua perché pagavano i terreni  molto di più ce ne sono a tonnellate tra Lombardia ed Emilia.

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Che le mafie locali si siano espanse in tutta Italia facendo affari lecito o meno penso sia un dato di fatto.

Ma io pensavo piuttosto a tutta quella piccola imprenditoria non legata alla criminalità organizzata, ma abituata comunque a comportamenti ( evasione, nero , smaltimento rifiuti non in regola, etc ) non legali od al limite della legalità.

Piccola imprenditoria collocata maggiormente al nord geograficamente, che con una Troika straniera che le regole le facesse rispettare veramente dovrebbe cambiare o perire.

cosa che sta già in parte succedendo.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, stev66 dice:

Che le mafie locali si siano espanse in tutta Italia facendo affari lecito o meno penso sia un dato di fatto.

Ma io pensavo piuttosto a tutta quella piccola imprenditoria non legata alla criminalità organizzata, ma abituata comunque a comportamenti ( evasione, nero , smaltimento rifiuti non in regola, etc ) non legali od al limite della legalità.

Piccola imprenditoria collocata maggiormente al nord geograficamente, che con una Troika straniera che le regole le facesse rispettare veramente dovrebbe cambiare o perire.

cosa che sta già in parte succedendo.

 

 

 

Steve è tutto vero, . però fammi un favore...ci sono dati precisi da fonti affidabili su nero, evasione, fedeltà fiscale PROVINCIA PER PROVINCIA (lasciamo perdere la legalità, anche se è un altro argomento)

 

se te li cerchi vedrai che c'è un problema geografico enorme. negli anni 80 era nettamente più diffuso, siamo tutti d'accordo.

 

aggiungo anche che non è che i nGermania o Francia l'evasione è ZERO, però è essenzialmente una questione di numeri e di livello. e c'è un problema grosso come la Via Lattea. poi sono d'accordo anch'io che al Sud è il triplo più dura...io sarei per favorirli fiscalmente, però di fatto a pagare le tasse spesso non ci pensano nemmeno , parlo di imprenditori e privati . i dipendenti ovviamente pagano tutto, ma c'è un mucchio di gente che lavora in  nero. UN MUCCHIO. e c'è molta moltissima tolleranza verso il fenomeno, molto più che da noi.

 

 

EDIT é solo uno, cerano mappature molto più scientifiche ma non le trovo. questo è più un riassunto sociologico / fiscale

 

http://www.lastampa.it/2014/04/05/economia/ecco-la-mappa-dellevasione-fiscale-2hewjYF5srYw4jqESWOAeJ/pagina.html

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di gente che lavora in nero.

A modena non più tardi di un annetto fa hanno arrestato un amministratore di immobili completamente sconosciuto al fisco,ma conosciuto in città che si era appropriato di 170mila euro e evaso tasse per un totale di 900.000 euro fra sanzioni,tasse e interessi.

E no,non fà macri' di cognome.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.