Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

Questa è semplicemente spettacolare.. la Muscle car italiana!

bellisssima, un restyling che secondo me le ha fatto fare un balzo avanti di 10 anni: il frontale della prima serie era un po' fiacco e nato già vecchio, mancava di grinta (vedere la differenza con le coeve Lancia Fulvia e Alfa GT). la seconda invece è decisamente più "cattiva", con un richiamo evidente alla Fiat Dino.

molto meno riuscita invece la terza serie, con quella calandra appiccicata in mezzo che mi ha sempre dato un senso di pesantezza.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

Questa è semplicemente spettacolare.. la Muscle car italiana!

 

Beh, anteriore ok, posteriore a me... anche no. Meglio i fari a freccia della prima. Però sono condizionato nel giudizio: il mio babbo aveva la prima serie rossa con cerchi in lega, ne ero stregato...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Abarth03 dice:

 

La Lucciola di Giugiaro avrebbe dovuto sostituire la Panda nella prima metà degli anni novanta, diciamo non più tardi del '93 ;)

Ricordo che 4R aveva ipotizzato anche una versione a passo corto, ora non ricordo nei dettagli ma presumo che sarebbe dovuta subentrare alla Cinquecento.

 

Come sappiamo, non se ne fece nulla: la Panda, nel frattempo, aveva conosciuto una seconda giovinezza dal punto di vista commerciale ed è andata avanti fino al 2003.

 

 

Ricordavo vi una cosa del genere ;) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La seat Ibiza in genere mi sembra sempre peggiorata nei rinfrescamenti di metà carriera. La prima è stata banalizzata, la seconda brutalizzata in fretta e furia dall'inserimento del nuovo family feeling... Per la terza fortunatamente hanno cambiato poco o nulla (non la metto, cambia solo il paraurti inferiore). Con l'attuale hanno invece fatto un buon lavoro di fino sull'anteriore.

1-prima-serie-1984.jpg

seat-ibiza-1986-1990.jpg

seat-ibiza-mk-ii-01.jpg

17402ce181c3ae3b91b84ee0b991838b.jpg

1280px-Seat_Ibiza_ST_Reference_(6J)_front-1_20100919.jpg

1280px-Seat_Ibiza_1.2_TSI_FR_(6J,_Facelift)_–_Frontansicht,_7._September_2013,_Münster.jpg

Invece la Arosa, macchinine che mi è sempre piaciuta, ha acquisito carattere con il restyling!

seat-arosa-13.jpg

1.jpg

Seat_Arosa_rear_20080722.jpg

seat-arosa-1.0-06.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ROBERTAYLOR dice:

La seat Ibiza in genere mi sembra sempre peggiorata nei rinfrescamenti di metà carriera. La prima è stata banalizzata, la seconda brutalizzata in fretta e furia dall'inserimento del nuovo family feeling... Per la terza fortunatamente hanno cambiato poco o nulla (non la metto, cambia solo il paraurti inferiore). Con l'attuale hanno invece fatto un buon lavoro di fino sull'anteriore.

1-prima-serie-1984.jpg

 

 

 

 

Concordo con te e aggiungo un piccolo parere personale: la prima serie dell'Ibiza era un'auto ben riuscita e quei cerchi, come in foto, mi piacciono veramente molto. Solo a me hanno sempre ricordato il disegno dei cerchi della DeLorean DMC-12 ?  

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Saga di una piccola coreana, la Kia Picanto (o Morning).

Modello d'origine

1edd0f2ae8b46c9c01bad9dec685e18d.jpg

bb2aecd571a9521f920a52f470bcbf25.jpg

04aea9ac2e572844a74c42fae2e7685b.jpg

Primo restyling

f9bec41049c9e3314b888aa9ef1752b3.jpg

b7615fba48f8179267800cd671a8270c.jpg

ec204cc44152a8090e094c97f17aadc7.jpg

Secondo piccolo aggiornamento, limitato al l'inserto nero sul paraurti, al volante di nuovo disegno e poco altro

c82a902cb520622f5556019f211a3678.jpg

d968fdebb85f2eb7027fcee63ba0a856.jpg

8879d647f3fdffeee1d072bb631179d0.jpg

Ulteriore e definitivo aggiornamento prima dell'introduzione del nuovo modello. Restyling mai arrivato in Italia, ma in molti altri mercati europei:

3322732a9452e4606bdc66c24339bb5a.jpg

1306857712d46d887aeb4dd3809babac.jpg

45141e96c91b3f9f1bebec47025541f9.jpg

Le foto si riferiscono al modello KDM (Morning). La versione europea, oltre a proporre finiture interne più discrete, presentava i fari posteriori di colore rosso (del modello precedente) in luogo di quelli fumè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Opel Meriva I: il modello pre restyling aveva un frontale in linea con le linee dell'auto, piú simpatico. Mentre dopo il restyling diventa un po' piú elaborata e piú seriosa, dietro i fanali diventano fumé

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_2005-opel-meriva-5w.jpgC__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_2005-opel-meriva-1w.jpgC__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_00026907.jpgC__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_opel-meriva-53.jpg

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, TonyH dice:

 

Le bombature non erano vezzi estetici :)

Ah ne sono ben consapevole :) Oggi ormai è il contrario... 
Comunque trovo che abbiano allargato dove dovevano, senza tanto perderci il sonno ;) Ma come d'altronde si faceva a quei tempi...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.