Vai al contenuto

Opel Astra...


Hachiko

Messaggi Raccomandati:

In occasione dell'arrivo del nuovo modello della mia auto preferita volevo chiedere a voi senz'altro più esperti cosa pensate dell'Astra, visto che io sono una ragazza e non me ne intendo molto... :oops: da poco guido (foglio rosa!)quella dei miei genitori, che è il modello di 10 anni fa...senz'altro è superato, ma ormai è una di famiglia :D ...grazie in anticipo!!

Ciao Hachiko e benarrivata in questa banda di matti!

Ho un'Astra 1.8 (benzina) del '99 con cui ho percorso sinora circa 87000 km.

Motore, cambio e prestazioni stradali in genere (ho l'allestimento Sport)sono molto buone in rapporto alla cilindrata ed ai consumi.

Ritengo i benzina Opel decisamente validi, un po' meno i diesel.

Non ho, ancora, nè rumorini nè scricchiolii dagli interni.

Mentre l'unica vera grana meccanica è stata la sostituzione dell'alternatore a circa 60000 km (per fortuna avevo prolungato la garanzia), purtroppo ho avuto (ed in parte ho tuttora) diversi problemi con parti accessorie (caricatore CD, fendinebbia, vernice protettiva dei cerchi in lega, specchietto retrovisore interno). Sono forse dettagli, ma danno fastidio (anche al portafoglio).

In conclusione: è sì una buona auto, ma se alla Opel facessero più attenzione anche alla qualità dei "dettagli" potrebbe esserlo decisamente molto di più! :wink:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
Io già mi sono inca%%to quando Alfa ha tolto su sportive come Spider e GTV (1995) il manometro dell'olio; per il termometro olio ormai mi ero messo l'anima in pace.....

Guarda...questa tendenza al minimalismo nelle strumentazioni saltata fuori da qualche anno a questa parte, proprio non la capisco, come già accennavo sopra. :evil: Su Alfa poi, ancor meno!!! Diamine, ormai è diventato cosa rara trovare strumenti oltre ai soliti indicatori di carburante e temperatura acqua, ora iniziano a togliere anche questo??? :evil: Per la miseria, almeno sulla mia 206 XS (incredibile!!!) il termometro dell'olio c'è!!! E c'è perfino un indicatore del livello olio (visualizza il livello nel display del conta km, quando la chiave viene messa in posizione d'avviamento), ok magari l'attendibilità non è la massima, d'altra parte il libretto d'uso raccomanda di fare comunque la controprova con l'asta...ma almeno c'è ed è qualcosa di positivo!!! E poi a me interessa sapere la temperatura dell'olio in determinate condizioni d'uso...son curioso, non ne ho diritto???

Invece cosa vediamo??? Per lo più, riduzione ai minimi termini della strumentazione!!! Prendiamo ad esempio la Lancia: quindici anni fa su quasi tutte le Dedra (eh sì, la tanto schernita pantegana morta!!!) c'erano standard il voltmetro e l'econometro oppure il termometro olio...uhm, non mi sembra di avere notato tutta 'sta roba sulla Lybra o mi sbaglio??? :?

E l'Alfa Romeo!!! La 75 aveva tutti gli strumenti necessari per una berlina d'impostazione sportiva...dove sono finiti, sulla 156??? :evil: Vabbè...mi astengo dal dire altro... :roll::(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai termometro e manometro olio sono merce rara :evil:

Poi, è vero, magari ti mettono l'indicatore livello; ma a questo ci posso anche rinunciare continuo a guardare l'asta come ho fatto per 20 anni e come continuo a fare con le mie storiche o le vecchiette.

Ma caspiterina, per sapere se la temperatura olio è OK cosa devo fare, appoggiare una mano sulla coppa, e per la pressione :?: Devo infilare un dito nel buco dell'astina :?: :twisted:

Del termometro acqua non parlo, è assurdo :evil: mi spiace perche la nuova Astra non mi dispiace, ma su certe cose non si può transigere.

(per tacere della A2 dove ti impediscono di aprire il cofano della TUA auto e vedere e giocare col TUO motore)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...(per tacere della A2 dove ti impediscono di aprire il cofano della TUA auto e vedere e giocare col TUO motore)

Ah già...è vero!!! :evil: E non meniamola con la storia che è per via della garanzia: a garanzia scaduta, se proprio vogliamo metterla su 'sto discorso, sarò libero di fare ciò che voglio no??? :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che continuare a guardare una lancetta sempre nella stessa posizione non sia un gran chè,anche se viene utile di inverno vedere quando il motore entra in temperatura d'esercizio

P.S. di alle tue colleghe del forum di svegliarsi e prendere esempio da te x scrivere anche di auto e non solo su Off-topic

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non puoi aprirlo perchè altrimenti scopri che ci sono le sardine dentro! :lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, se lo apri (o meglio dire, lo TOGLI) scade la garanzia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.