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auto diesel 25.000 euro max


mapero

Domanda

salve a tutti,

dopo molte chiacchiere in questo forum ancora non ho acquistato l'auto

Nel frattempo è cambiata una cosa fondamentale, voglio una diesel (faccio circa 20.000km annui)

il grosso dilemma è ancora tra suv e monovolume; se sono ancora su questo punto è perchè la ragione mi porta verso il monovolume e l'occhio verso il suv

ho un grosso limite, il box del garage è piccolo, siamo sui 4,50 mt di profondità (altrimenti dovrei togliere un armadio dal fondo... sto valutando)

Ho una fiesta 1.4, 75 cv a gpl, che diventerà la seconda auto (al posto di una vecchia punto che rottamerò), dico questo perchè, non sono certo un pilota, ma la trovo di una lentezza spaventosa

Non vorrei andare oltre i 25.000 euro

Passiamo ai modelli individuati (monovolume):

 - ford c-max titanium 1.5, 120 cv

 - toyota verso 1.6, 112cv, è un modello un pò datato, quindi non ci sono gli ultimi dispositivi per l'ausilo alla manovra e di infotainment in generale. Non sono ancora riuscito a vederla da vicino

 

SUV:

- nissan qq n-connecta, tra la 110 e la 130 cv passano 2.000 euro... qq lo trovo in generale un pò più caro degli altri, mi dite come mai

- seat ateca,  1.6, 112cv. Credo che sià il prezzo più equilibrato di tutti, ma ho trovato il cofano un pò piccolo e non vorrei che e i cavalli a supporto del motore fossero pochi

- kia sportage, mi accattiva il prezzo, ma il design non mi entusiasma

- renault kadjar, mi sono piaciuti gli interni, ma è un pò grossolana all'esterno. Possibile che non facciano il paraurti in tinta ?

Visto lo spazio esiguo del garage prenderò tutti gli ausili alla manovra possibili

grazie a tutti

 

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Messaggi Raccomandati:

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16 minuti fa, mariola dice:

Ho visto che non ti sei mai espresso sulle Suzuki (Vitara e s-cross).

Hai poi considerato la Kia Niro, ibrida (pare, per sentito dire, un motore molto riuscito) e crossover?

viste tutte e tre e non mi piacciono

vitara è plasticosissima, s-cross non mi piace

io sull'ibrido sono ancora troppo indietro

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Scusa arrivo solo ora, la vuoi automatica giusto? Deve essere un SUV per forza? Diesel mi pare di capire sia la tua scelta. Deve essere 4x4? fa una bella differenza. Deve essere nuova o accetti anche le semestrali?

 

partendo da questi presupposti per un’auto che se capisco bene compri per tenertela. Quindi anche la garanzia è un fattore rilevante.

 

Kia Sportage, 7 anni garanzia, prezzo di attacco molto conveniente 

Hyundai Tucson, 5 anni garanzia, prezzo interessante 

Mazda CX-5, 3 anni estendibile, prezzo più alto ma umano

BMW X1, 2+2 di garanzia, rischio motore? prezzo molto alto

Jeep Compass, 2 estendibile, scelta criminale visto che in Germania è 4 senza limiti km, prezzo medio alto.

Seat Ateca, 2 estendibile, prezzo interessante

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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2 ore fa, pixhell dice:

Scusa arrivo solo ora, la vuoi automatica giusto? Deve essere un SUV per forza? Diesel mi pare di capire sia la tua scelta. Deve essere 4x4? fa una bella differenza. Deve essere nuova o accetti anche le semestrali?

 

partendo da questi presupposti per un’auto che se capisco bene compri per tenertela. Quindi anche la garanzia è un fattore rilevante.

 

Kia Sportage, 7 anni garanzia, prezzo di attacco molto conveniente 

Hyundai Tucson, 5 anni garanzia, prezzo interessante 

Mazda CX-5, 3 anni estendibile, prezzo più alto ma umano

BMW X1, 2+2 di garanzia, rischio motore? prezzo molto alto

Jeep Compass, 2 estendibile, scelta criminale visto che in Germania è 4 senza limiti km, prezzo medio alto.

Seat Ateca, 2 estendibile, prezzo interessante

non per forza automatica, non so cosa mi perdo, visto che non l'ho mai avuto il cambio automatico.

mi piace la seduta più alta, attualmente ho una fiesta del 2009.

non per forza suv, ma di monovolume trovo accettabile solo serie 2 AT. non mi occorre 4x4. diesel credo sia più performante sulle percorrenze poco urbane (faccio quasi sempre SS  e autostrada). solo nuovo o km zero.

il box è piccolino, sportage mi lascerebbe poco spazio per salire e scendere, lo valuterei solo eventualmente come autocarro.

bmw che intendi per rischio motore? ad un prezzo inferiore a compass me ne hanno proposte varie 

 

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10 minuti fa, mapero dice:

non per forza automatica, non so cosa mi perdo, visto che non l'ho mai avuto il cambio automatico.

mi piace la seduta più alta, attualmente ho una fiesta del 2009.

non per forza suv, ma di monovolume trovo accettabile solo serie 2 AT. non mi occorre 4x4. diesel credo sia più performante sulle percorrenze poco urbane (faccio quasi sempre SS  e autostrada). solo nuovo o km zero.

il box è piccolino, sportage mi lascerebbe poco spazio per salire e scendere, lo valuterei solo eventualmente come autocarro.

bmw che intendi per rischio motore? ad un prezzo inferiore a compass me ne hanno proposte varie 

 

beh, viste le tue opzioni direi che la rosa si amplia...BMW ha una garanzia non lunghissima e un diesel 4 cilindri un po problematico, almeno se confrontato con altri produttori, X1 e serie 2 tourer hanno lo stesso motore.

 

Peugeot 3008? bellina ma non economica e con garanzia limitata

Ford Kuga, in promozione la tirano dietero...forse é troppo grande

 

Come monovolume hai considerato queste? ma se dici che ti piace la BMW 2 tourer penso di si

C4 picasso

Kia Carens

MB classe B

Opel zafira

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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2 minuti fa, pixhell dice:

beh, viste le tue opzioni direi che la rosa si amplia...BMW ha una garanzia non lunghissima e un diesel 4 cilindri un po problematico, almeno se confrontato con altri produttori, X1 e serie 2 tourer hanno lo stesso motore.

 

Peugeot 3008? bellina ma non economica e con garanzia limitata

Ford Kuga, in promozione la tirano dietero...forse é troppo grande

 

Come monovolume hai considerato queste? ma se dici che ti piace la BMW 2 tourer penso di si

C4 picasso

Kia Carens

MB classe B

Opel zafira

ma come un pò problematico, così mi fai deprimere

mi vuoi spingere tra le braccia del 3 cilindri

le altre già considerate e scartate

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2 minuti fa, mapero dice:

ma come un pò problematico, così mi fai deprimere

mi vuoi spingere tra le braccia del 3 cilindri

le altre già considerate e scartate

Devo dire che magari qualcuno piú esperto puó dare migliori informazioni e opinioni se le ultime generazioni hanno risolti alcuni problemi.

Io ho guidato il benzina 136cv sia su BMW 1 che Mini clubman, devo dire che mi ha sorpreso positivamente e mi é sembrato molto risparmioso. Il diesel 3 cilindri non lo conosco, ti sei letto qualche prova?

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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26 minuti fa, pixhell dice:

Devo dire che magari qualcuno piú esperto puó dare migliori informazioni e opinioni se le ultime generazioni hanno risolti alcuni problemi.

Io ho guidato il benzina 136cv sia su BMW 1 che Mini clubman, devo dire che mi ha sorpreso positivamente e mi é sembrato molto risparmioso. Il diesel 3 cilindri non lo conosco, ti sei letto qualche prova?

parlavo del benzina

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Adesso, mapero dice:

parlavo del benzina

beh, il problema eventualmente riguarda i diesel 4L, che comunque mi sembrano molto cari. Per il resto ripeto, io ero molto riottoso a provare ma poi l'ho fatto e sono rimasto colpito, ha coppia, suona ok e non é nevrotico come il ford 3cil., inoltre trovo che non sia inferiore ai piccoli 4cil. turbo di cilindrata e potenza simile. Ma uno deve provarla la macchina.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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