Vai al contenuto

8C/SZ


borghetto

Messaggi Raccomandati:

La 8C mi incuriosisce moltissimo e non vedo l'ora di provarla... Anche se ho già una Ferrari.

Personalmente ritengo che DEBBA ASSOLUTAMENTE ESSERE COSTRUITA.

Sono sicurissimo che negli States se ne venderebbero a vagonate!

Ho amici negli USA che si sono decisamente rotti delle solite Carrera e non vedono l'ora di potersi buttare su un marchio come Alfa che negli USA ha ancora grandissimi estimatori.

Inoltre un'auto di questo tipo restituirebbe a tutta la gamma il prestigio e il rispetto che la storia di questo marchio pretende.

Dobbiamo metterci in testa che fra qualche anno i cinesi e gli indiani ci travolgeranno con milioni di auto comode, confortevoli e soprattutto molto economiche che sbaraglieranno le nostre utilitarie e medie.

Soltanto puntando sulla qualità e l'alta tecnologia ben radicate su marchi storici, noi occidentali potremo resistere sul mercato, cercando di puntare alla clientela di reddito medio-superiore che non si accontenta di un semplice mezzo di trasporto ma vuole qualcosa in più, quel qualcosa ch enon si crea dal nulla e che si è disposti anche a pagare in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non credo che succeda quanto da te prospettato, una quindicina (o forse più) d'anni fa si diceva la stessa cosa del cosidetto pericolo Jap, ebbene ad oggi non fanno poi cosi tanta paura e il fenomeno si è notevolmente ridimensionato per non dire annullato del tutto.

Discorso 8C, anche io ritengo che debba assolutamente essere prodotta, darebbe maggior lustro al marchio alfa in tutto il mondo che sopratutto negli USA ha ancora una miriade di estimatori, che evidentemente - e per loro fortuna - non hanno mai conosciuto auto "formidabili" :) come le 145, 146 e 155...

quindi ben venga la 8C, anche se di certo non potrò permettermela, be è bello sapere che in italia c'e un costruttore che ci fa sognare, a parte i soliti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo che succeda quanto da te prospettato, una quindicina (o forse più) d'anni fa si diceva la stessa cosa del cosidetto pericolo Jap, ebbene ad oggi non fanno poi cosi tanta paura e il fenomeno si è notevolmente ridimensionato per non dire annullato del tutto...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

audi uber alleeeeeeeeeeeeesssssssssssssssssssssssssssss yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh viva audi ma anche la 8c ....... io amo molto la 8c.....ma se fossi ingegnere e se avessi progettato la 8c(azzzzzzzzzzo è proprio bella dato che la prima volta che l'ho vista mi è piaciuta subito)adesso avrebbe 630 cv (min) cn compressore volumetrico e allora ... altro che slr..ps io amo moltissimo anche le mercedes,ma mi piace assai l'idea che alfa rompa le scatole ai crukki

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Chiedo quello perchè certe voci parlano di un cambio tipo dsg che potrebbe venire dall'audi (partnership ferrari-vw). Non ci credo perchè la magneti è fiat; cmq vorrei una conferma.

Getrag(tra l'altro se non sbaglio anche ZF sperimenta soluzioni del genere) che e' il piu' importante fornitore di cambi per Ferrari Maserati sviluppa attualmente cambi dualclutch che userano nel futuro le Ferrari e Maserati con motore anteriore ed alcuni modelli Alfa....

Guarda il Selespeed della Magneti Marelli e' un sistema di automatizzazione del cambio che puo' essere abbinato sia ad un cambio tradizionale sia in una sua evoluzione ad un cambio dualclutch.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.