Vai al contenuto
  • 0

david82

Domanda

Buonasera a tutti.

 

Postando questa richiesta spero nell'intento di riuscire a trovare un auto che soddisfi le mie esigenze.

 

Percorro circa 15-20 mila km l'anno e per andare a lavoro ne faccio si e no una 15ina.

 

Voglio cambiare auto perchè,con un bimbo,ormai la mia fiesta del 2006 non è più comoda come un tempo.

 

Non sono molto ferrato sull'argomento auto,consumi ecc ma mi pare di aver capito che un diesel con il fap non mi converrebbe proprio.

 

Vi chiedo allora di potermi consigliare qualche modello su cui orientarmi,premetto che non sono uno fissato con le prestazioni ma con i consumi si.

 

Ho un budget di max 6000-7000 mila euro e ovviamente cerco un'auto che mi dia poche noie,eviterei auto che hanno problemi comuni o altro.

 

Grazie a chi mi consiglierà.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

 

nell'ottica di un usato tutto sommato affidabile mi sentirei di consigliarTi una Musa o Idea diesel (le 75-85cv non avevano il dpf) che potrebbe altresì coniugare budget e spazio per una famiglia...

Alternativa potrebbe essere un classico fra Focus ed Astra nelle varianti wagon delle precedenti generazioni, a quelle cifra si trovano buone occasioni soprattutto della prima (molte diesel e qualche GPL, pur di cilindrata e probabile chilometraggio elevato).

Zafira II e C Max I credo siano leggermente sopra la cifra che vorresti spendere....

Modificato da kramer23
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ti ringrazio per la risposta.

 

La focus è un ottima macchina,la preferirei berlina,le sw non sono auto che mi aggradano particolarmente ma se la scegliessi diesel senza fap dovrei buttarmi al max su un 2007 e sinceramente mi sembrano troppi 10 anni.

Anche la c-max,benzina parte da 2.0 di cilindrata,stesso discorso per il diesel senza fap dovrei prendere un macchina troppo vecchia.

Idea e Musa non rientrano troppo nelle mie aspettative.

Assodato che un auto con il fap,nel caso mio,sarebbe da evitare,una buona auto benzina,magari gpl che consumi poco e sia spaziosa?che mi consigliereste?

Modificato da david82
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"spaziosa" è un concetto soggettivo, ma se hai una Fiesta e ti serve più spazio potrebbe bastarti una classica 5 porte seg C.

le già citate Astra e Focus sono secondo me le più indicate e le più facili da trovare: col tuo budget puoi trovarne del 2010/2011 in buono stato. io ci aggiungerei anche Fiat Bravo. sono tutte auto oneste e generalmente affidabili.

se vuoi spazio e versatilità valuta la Skoda Roomster, che ha una linea particolare (a me è sempre piaciuta) e tanto spazio, soprattutto nel bagagliaio. la trovi anche a gpl.

se vuoi qualcosa di più grande cercati una Croma degli ultimi anni (2009/2010): non sarà una bellezza ma è un'auto generosa, generalmente ben accessoriata, molto comoda e con una bella abitabilità, pur avendo dimensioni esterne tuttosommato contenute.

oppure puoi virare su un piccolo monovolume, come C3 Picasso o Meriva, che si trovano pure loro già con l'impianto gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, david82 dice:

 

Assodato che un auto con il fap,nel caso mio,sarebbe da evitare,una buona auto benzina,magari gpl che consumi poco e sia spaziosa?che mi consigliereste?

 

Miglior rapporto qualità/prezzo/consumi/abitabilità/prestazioni nel tuo budget è questa qui.

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/296466699?asrc=st|as

 

Che è la mia :)

La trovi anche sempre a gpl con motore 1.6 115 cv, ma te la sconsiglio perchè molto sottomotorizzata, e i consumi sono pressocchè gli stessi della 2.0. Forse solo 1 km/l in più, se non prendi mai o quasi mai autostrada. (lì gira bello alto il 1.6, aumentano rumorosità e consumi).

 

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Vi ringrazio

2 ore fa, kramer23 dice:

Slego mi ha anticipato sul consigliarTi Bravo, sono molte le 1.6mjt da 105cv senza dpf o in alternativa le valide, ma "sedute", 1.4 90cv a GPL...l'incognita resta il possibile chilometraggio elevato in ambo i casi...

Grazie kramer,hai ragione di 105cv sena fap non se ne trovano molte,per il momento ho trovato questa,che dici,dice leggere strusciata posteriore,ma si può contarttare sul prezzo.

http://ww3.autoscout24.it/classified/275833371?asrc=st|as

A me interessano i soprattutto i consumi però non essendoci mai salito non saprei se sia abbastanza comoda da starci in 3.grazie

 

Mi consigliate tutti gpl,ma secondo voi mi conviene con i pochi km che faccio l'anno?

 

1 ora fa, gianmy86 dice:

 

Miglior rapporto qualità/prezzo/consumi/abitabilità/prestazioni nel tuo budget è questa qui.

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/296466699?asrc=st|as

 

Che è la mia :)

La trovi anche sempre a gpl con motore 1.6 115 cv, ma te la sconsiglio perchè molto sottomotorizzata, e i consumi sono pressocchè gli stessi della 2.0. Forse solo 1 km/l in più, se non prendi mai o quasi mai autostrada. (lì gira bello alto il 1.6, aumentano rumorosità e consumi).

 

 

 

Grazie gianmy ma le sw non le riesco proprio a digerire,forse con il secondo figlio magari,anche se mia moglie rompe per la sw,quindi la 1.6 90 cv proprio no eh??

Modificato da david82
ripensamento
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, slego dice:

"spaziosa" è un concetto soggettivo, ma se hai una Fiesta e ti serve più spazio potrebbe bastarti una classica 5 porte seg C.

le già citate Astra e Focus sono secondo me le più indicate e le più facili da trovare: col tuo budget puoi trovarne del 2010/2011 in buono stato. io ci aggiungerei anche Fiat Bravo. sono tutte auto oneste e generalmente affidabili.

se vuoi spazio e versatilità valuta la Skoda Roomster, che ha una linea particolare (a me è sempre piaciuta) e tanto spazio, soprattutto nel bagagliaio. la trovi anche a gpl.

se vuoi qualcosa di più grande cercati una Croma degli ultimi anni (2009/2010): non sarà una bellezza ma è un'auto generosa, generalmente ben accessoriata, molto comoda e con una bella abitabilità, pur avendo dimensioni esterne tuttosommato contenute.

oppure puoi virare su un piccolo monovolume, come C3 Picasso o Meriva, che si trovano pure loro già con l'impianto gpl.

Grazie slego,ho visto qualche c3,diciamo che su i 6-7 mila euro la trovo i 100-110 mila km ma quale motorizzazione?la benzina da 95 o la disesel da 90cv?e poi è un auto affidabile o magari sono stati riscontrati dei problemi su questo tipo di auto?grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.