Vai al contenuto

Giovani al volante pericolo costante


Messaggi Raccomandati:

Ciao TORRE benvenuto. Condivido pienamente il tuo intervento. In particolare riprendo un punto: alle 4, alle 5 del mattina non puoi che essere rincoglionito e assonnato. Non c'è storia. Mi sono ritrovato qualche volta a guidare di sera quando ero particolarmente stanco... e non era neanche tanto tardi... sei tu da solo in macchina con gli occhi che si chiudono e gli altri che si stravaccano in macchina fregandosene di te che guidi. Bruttissimo.

io sono iperattivo, riesco a guidare senza mai fermarmi per un max di 24-28h sempre in piena sicurezza....io non ho mai sonno, infatti mi rompo di andare a letto la notte...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io sono iperattivo, riesco a guidare senza mai fermarmi per un max di 24-28h sempre in piena sicurezza....

...

buon per te se non ti stanchi mai. Anche io riesco a guidare dalle 8 del mattino e arrivare a mezzanotte senza problema (facendo qualche pausa ogni tanto) ma il fatto è riuscira a non uscire completamente tronati alle 6 del mattina dopo qualche ora di musica sparata a livello assordante e la strobo che ti palleggia gli occhi per tutta la sera. Poi, per carità, ci saranno tutti abituati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente inoltre, farei volentieri qualche corso di guida sicura, anche se posso immaginarne il costo :((( si vedrà....ciao

Fai come me, appena una casa offre la possibilità di provare in pista una sua vettura, vacci e fai più giri possibile... gli istruttori qualche consiglio te lo danno (addirittura quest'anno la Seat ti faceva una minilezione di 20 minuti!!!), se poi fai come me e vinci direttamente il corso, risparmiando ben 800 euri meglio ancora... :D :D :D

Io l'ho fatto un anno e mezzo fa proprio con la Seat a Imola (non mi perdo nessuno dei loro emotion days, qui a Vallelunga)... ;-)

www.guidasicura-seat.it (spero non lo prendiate come spam ;))

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

"vabbè, al massimo un incidentino, che vuoi che mi faccio?" fai vedere una mano amputata, una gamba maciullata, gente aperta in due per un "incidentino", stai sicuro che poi il neopatentato (come altri, tipo il rappresentante che si fa 500km al giorno a tavoletta) non corre.

Link al commento
Condividi su altri Social

"vabbè, al massimo un incidentino, che vuoi che mi faccio?" fai vedere una mano amputata, una gamba maciullata, gente aperta in due per un "incidentino", stai sicuro che poi il neopatentato (come altri, tipo il rappresentante che si fa 500km al giorno a tavoletta) non corre.

Beh, qui in Belgio, le strade sono intervallate da manifesti pubblicitari, solo per pubblicità cosiddetta progresso, slogan che cambiano ogni mese. Quello di aprile 2004 è veramente scioccante. Anche se non fa vedere queste cose, credo che colpisca nel segno. Si vede una torta con sei candeline, e quindi lo slogan: "Thomas, 6 anni. Per sempre". Vi assicuro che vi si gela il sangue. E quelle che fanno in Lussemburgo sono ancora più raccapriccianti, come due piedi che escono fuori da un lenzuolo bianco steso in orizzontale. E sempre in Lussemburgo, nelle strade statali e cittadine mettono spesso assieme al limite di velocità, un cartello luminoso che ti segnala la tua velocità. Ti assicuro che all'improvviso rallentano tutti.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un grosso ciao a tutti!

Vorre intromettermi nella discussione lanciando una provocazione:

Perchè non cominciamo col fare piazza pulita di tutti i vari meccanici DELINQUENTI che senza porsi nemmeno il più microscopico scrupolo modificano le auto rendendole più potenti e veloci?

Intendiamoci: parlo di modifiche della sola meccanica. L'aumobile non è altro che l'esecuzione di un progetto, e chi modifica questo progetto (quindi compie una MANOMISSIONE) deve essere perseguito per vie legali, meglio penali che civili.

Intanto iniziamo a dare una bella ripulita seguendo questa strada, parallelamente a tutte le altre da Voi esposte. Sono sicuro che il culto della potenza, della velocità e della sfida diminuirebbe a vantaggio della vita delle persone.

Aspetto pareri.

Per comprendere il valore di un'auto bisogna osservarla col cervello, non solo con gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un grosso ciao a tutti!

Vorre intromettermi nella discussione lanciando una provocazione:

Perchè non cominciamo col fare piazza pulita di tutti i vari meccanici DELINQUENTI che senza porsi nemmeno il più microscopico scrupolo modificano le auto rendendole più potenti e veloci?

Intendiamoci: parlo di modifiche della sola meccanica. L'aumobile non è altro che l'esecuzione di un progetto, e chi modifica questo progetto (quindi compie una MANOMISSIONE) deve essere perseguito per vie legali, meglio penali che civili.

Intanto iniziamo a dare una bella ripulita seguendo questa strada, parallelamente a tutte le altre da Voi esposte. Sono sicuro che il culto della potenza, della velocità e della sfida diminuirebbe a vantaggio della vita delle persone.

Aspetto pareri.

io accetto il tuo discorso per i giovani, effettivamente un neopatentato con una makkina modificata...ma uno grande ha più esperienza..

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Che una persona più esperta sia anche più attenta e saggia nella guida è vero al 80%. Purtroppo chi cresce e vive con certe idee, difficilmente le cambia. Comunque sono daccordo con quello che dici.

Bisogna anche aggiungere che troppe persone fanno il loro SPORCO BUSINESS nel mondo dell'elaborazione (quella meccanica ovviamente).

Per constatare che quello che dico non sono bugie, basta leggere le pubblicità sulle riviste di auto: interi listini di prezzi per le elaborazioni di qualsiasi tipo di centralina, senza parlare poi dei vari sistemi supplementari (freni, frizione, ecc.)

Il problema è che NESSUNO constesta, perchè TUTTI ci guadagnano: dai giornali con i loro spazi pubblicitari alle case costruttrici, che dovrebbero vendere le loro elaborazioni solo a chi con l'auto ci va in pista a gareggiare e basta.

Ma in fondo a loro cosa importa? L'importante è che a fine anno i conti tornino. :evil:

Sono sempre più convinto che quella che ho lanciato come una semplice provocazione provocazione, sia invece il primo passo da compiere.

Ciao!

Per comprendere il valore di un'auto bisogna osservarla col cervello, non solo con gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che una persona più esperta sia anche più attenta e saggia nella guida è vero al 80%. Purtroppo chi cresce e vive con certe idee, difficilmente le cambia. Comunque sono daccordo con quello che dici.

Bisogna anche aggiungere che troppe persone fanno il loro SPORCO BUSINESS nel mondo dell'elaborazione (quella meccanica ovviamente).

Per constatare che quello che dico non sono bugie, basta leggere le pubblicità sulle riviste di auto: interi listini di prezzi per le elaborazioni di qualsiasi tipo di centralina, senza parlare poi dei vari sistemi supplementari (freni, frizione, ecc.)

Il problema è che NESSUNO constesta, perchè TUTTI ci guadagnano: dai giornali con i loro spazi pubblicitari alle case costruttrici, che dovrebbero vendere le loro elaborazioni solo a chi con l'auto ci va in pista a gareggiare e basta.

Ma in fondo a loro cosa importa? L'importante è che a fine anno i conti tornino. :evil:

Sono sempre più convinto che quella che ho lanciato come una semplice provocazione provocazione, sia invece il primo passo da compiere.

Ciao!

guarda, io ho tre makkine elaborate...mi trovo benissimo, perché hanno più ripresa, hanno più stabilità (assetto, barre duomi...), a volte onsumano meno, dipende dal tipo di modifica....poi l'estetica fa l'auto più bella e personale....oltre alle luci nelle ruote, per quanto riguarda l'estetica rientro sempre nei parametri della legge...poi per il motore .......fa niente....poi io mi faccio furbo, faccio guidare mia madre così la polizia non ferma mai (non penseranno mai che una vecchietta ha la makkina modificata, figurati se vanno a controllare il motore...)

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

A tutta questa tendenza, si aggiungono le abitudine assurde dei giovani: andare tardissimo in discoteca, tornare più tardi(quando tornano) bere e bere...a parte che non apprezzo la discoteca come ambiente (ma questi sono gusti) non capisco perchè bisogna andarci così tardi(all'1.00!!) quando si potrebbe benissimo andarci per le 22.00 ed uscire, appunto all'1.00, e già mi sembra che si faccia tardi(non c'è cosa che più detesti di guidare anche con il minimo sentore di stanchezza...mi terrorizza: un colpo di sonno e si rischia di svegliarsi dall'altra parte).

D'accordissimo con te sul discorso delle discoteche, dei loro orari assurdi, aggiungo che tengono la musica ad un volume al di sopra di qualsiasi limite ragionevole , dentro si respira un'aria che certo non aiuta a rimanere lucidi !!

Rimedi?chiudere prima i locali, non vedere superalcolici, controlli puntuali con agenti in borghese, test dell'etilometro all'uscita del locale con obbligo di tornare a casa in modo alternativo a chi supera la soglia critica: taxi?perchè no, visto che i soldi per ubriacarsi ce lì ha(presente quanto costa un cocktail in disco?minimo 7 euro, con punte anche di 10 euro..contanto che in media se ne fanno 3/4 fanno un totale di 40 euro...quindi i soldi ce li hanno); chiamare i genitori?(bella figura); mezzi pubblici?(ce ne fossero) passaggio da guidatore sobrio? ecc ecc...va beh mi fermo qui o continuo all'infinito...a chiunque abbia letto...grazie per la pazienza, ciao

.... però non sono sicuro che un "militarizzazione" della faccenda aiuti, una mano troppo pesante nel cercare di limitare questi comportamenti potrebbe invece provocare una contro-reazione dei giovani,

io sono per un "cercare di limitare" questi comportamenti tramite la sensibilizzazione e l'istruzione dei giovani, sin da prima della patente, a partire dai 14 anni (se non prima), poi ci vuole una "rivoluzione" dell'insegnamento nelle scuole guida* , e a tutto questo affiancare dei controlli più costanti e pressochè ovunque, quello che spaventa i giovani non è la "pesantezza" della sanzione, ma è la "certezza" di essere beccati in caso di sgarro.

*un esempio per tutti: quando a scuola guida si parlò di "acquaplanning" , l'istruttore ci disse che bisognava arrivarci piano sulle pozze d'acqua, in maniera da poter controllare quest'effetto, io gli chiesi "ma se ci arrivo un po' allegro? che faccio?" e lui "ma tu non arrivarci allegro, quando piova vai piano" ... certo aveva ragione, ma io ho dovuto imparare da solo che bisogna impugnare forte il volante e cercare di controllare l'auto con energia, quando mi sono trovato dietro una curva una pozza causata da un tombino guasto... il resto della strada era completamente asciutto !!!

P.s. Colgo l'occasione per darti il benvenuto su autopareri :wink:

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.