Vai al contenuto

Giovani al volante pericolo costante


Messaggi Raccomandati:

Ci sono sempre i giovani negli incidenti, fanno bene le assicurazioni a fagli pagare tanto...Sono incoscienti, non capiscono i limiti, si sentono shumy su un hummer.... Secondo lo stato devrebbe fare diventare maggiorenni a 21 anni, come prima.

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah nn concordo, o almeno condivido solo parzialmente il tuo giudizio. Sarebbe necessario fare un po' di gavetta sulle auto salendo pian piano con le potenze. Sarebbe auspicabile insegnare ai giovani che meglio spendere 600 euro x abs ( x quelle poche auto ancora sprovviste ) che x un subwoofer ; sarebbe auspicabile insegnare a loro gli effetti delle sostanze stupefacenti o alcoliche alla guida, insegnare loro come fare a divertirsi e magari ricostruire il sistema di assegnazione della patente. Io a scuoal guida ho imparato ben poco, meglio un corso di guida sicura, peccato molto costoso x un giovane :-(

Nn dimenticare che siamo stati 18n pure noi ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah nn concordo, o almeno condivido solo parzialmente il tuo giudizio. Sarebbe necessario fare un po' di gavetta sulle auto salendo pian piano con le potenze.

... e poi c'è il "paparino" che lascia portare al figlioletto neopatentato la sua Mercedes, o BMW, o Alfa perché "così è più sicuro che su un'utilitaria"!

I miei figli mi ringraziano ancor oggi di aver fatto fare loro le ossa su un ultraquindicennale 127 con ennemila chilometri prima di comprar loro l'auto nuova (piccola).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

mah nn concordo, o almeno condivido solo parzialmente il tuo giudizio. Sarebbe necessario fare un po' di gavetta sulle auto salendo pian piano con le potenze. Sarebbe auspicabile insegnare ai giovani che meglio spendere 600 euro x abs ( x quelle poche auto ancora sprovviste ) che x un subwoofer ; sarebbe auspicabile insegnare a loro gli effetti delle sostanze stupefacenti o alcoliche alla guida, insegnare loro come fare a divertirsi e magari ricostruire il sistema di assegnazione della patente. Io a scuoal guida ho imparato ben poco, meglio un corso di guida sicura, peccato molto costoso x un giovane :-(

Nn dimenticare che siamo stati 18n pure noi ;-)

d'accordissimo :wink:

bisogna assolutamente educare e non solo i giovani,

credo che la maggior parte dei comportamenti pericolosi si hanno x incoscienza non riuscendo a valutarne le conseguenze ,

invece solo ed unicamente repressione, orario delle discoteche, patente a punti, appostamenti :twisted: ecc . . .

Link al commento
Condividi su altri Social

mah nn concordo, o almeno condivido solo parzialmente il tuo giudizio. Sarebbe necessario fare un po' di gavetta sulle auto salendo pian piano con le potenze

Guarda, ho dei dubbi anche su questo. Io ho cominciato a guidare da subito due auto: la cinquecento e la Brava, poi seicento e Multipla, seicento e Stilo... hanno una bella differenza di cilidrata, certo il 1.9 jtd non è un motore per tirare ma può arrivare tranquillamente a velocità elevate. Nonostante questo non ho mai sentito nessuna differenza particolare alla guida, mi adatto a guidare un po' di tutto senza particolari problemi (da una vecchissima Renault 5 alla Nissan Vanette) ma il succo della questione è sempre lo stesso: guidare e andare in giro per strada prima con la testa e poi con i piedi. Se uno è idiota lo è sia sulla Smart che sulla Mercedes. Se uno deve fare fischiare le gomme in piazzetta rischiando di mettere sotto qualcuno lo fa anche con una uno o una tipo 1.4

Ogni volta che vedo cosa combina certa gente sugli scooter senza casco penso che il problema non sia la cilindrata del motore ma la cilindrata del cervello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, sono nuovo, inizio a postare perchè ventenne e quindi molto coinvolto nell'argomento.

Effettivamente è vero, i giovani al volante sono un pericolo costante...fanno velocità assurde, hanno condotte di guida esasperate, si credono tutti grandi piloti, si rincuorano dicendo "tanto a me non capita". Ed invece, capita, eccome se capita.

Secondo me non è questione della macchina: il mio "paparino" :) mi permette di usare la sua BMW, eppure non mi metto certo ad andare a velocità assurde. Tutto nasce dalla testa e dalla mentalità, e ben tutti sappiamo come un'auto tende a sfasciarsi anche solo ai 60km/h (la velocità dei crash test per intenderci). Un giovane (e scusate lo stereotipo,che colpisce inevitabilmente anche me medesimo) tende ad andare a tavoletta con qualsiasi macchina si ritrovi sotto al sedere, perchè oggi come oggi, quasi ogni giovane neopatentato ha qualcosa da guidare e sente il bisogno di mostrare che sa guidare. E lui spinge, spinge, incurante della fisica (che benintenso opera anche sulle BMW e su qualsiasi auto). Quello che mi spaventa è che un mio coetaneo mi possa arrivare addosso perchè deve mostrare a qualcuno quanto è bravo. Molta gente si sopravvaluta, e guida in maniera imprudente. Io ho la patente da due anni circa, sono un guidatore modesto, e questo per me è un impulso in più ad andare piano (cioè velocità adeguata alla situazione, rispettosa dei limiti, a volte assurdi, ma se ci sono sindachiamo nelle sedi opportune, non agendo di testa nostra) ed essere prudente e non sfrontato.

A tutta questa tendenza, si aggiungono le abitudine assurde dei giovani: andare tardissimo in discoteca, tornare più tardi(quando tornano) bere e bere...a parte che non apprezzo la discoteca come ambiente (ma questi sono gusti) non capisco perchè bisogna andarci così tardi(all'1.00!!) quando si potrebbe benissimo andarci per le 22.00 ed uscire, appunto all'1.00, e già mi sembra che si faccia tardi(non c'è cosa che più detesti di guidare anche con il minimo sentore di stanchezza...mi terrorizza: un colpo di sonno e si rischia di svegliarsi dall'altra parte). Il benessere ne è la causa: i giovani hanno il soldi per fare pizzeria-pub-discoteca con consumazioni multiple...con risultati tragici. Mi sto dilungando molto, ma questo è uno sfogo spontaneo, una serie di osservazioni fatte da un ragazzo che vede come si comportano i suoi coetanei, e rimane quantomeno basito. Rimedi?chiudere prima i locali, non vedere superalcolici, controlli puntuali con agenti in borghese, test dell'etilometro all'uscita del locale con obbligo di tornare a casa in modo alternativo a chi supera la soglia critica: taxi?perchè no, visto che i soldi per ubriacarsi ce lì ha(presente quanto costa un cocktail in disco?minimo 7 euro, con punte anche di 10 euro..contanto che in media se ne fanno 3/4 fanno un totale di 40 euro...quindi i soldi ce li hanno); chiamare i genitori?(bella figura); mezzi pubblici?(ce ne fossero) passaggio da guidatore sobrio? ecc ecc...va beh mi fermo qui o continuo all'infinito...a chiunque abbia letto...grazie per la pazienza, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, sono nuovo, inizio a postare perchè ventenne e quindi molto coinvolto nell'argomento.
Ciao Torre, benvenuto e grazie per il tuo contributo. :D
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao TORRE benvenuto. Condivido pienamente il tuo intervento. In particolare riprendo un punto: alle 4, alle 5 del mattina non puoi che essere rincoglionito e assonnato. Non c'è storia. Mi sono ritrovato qualche volta a guidare di sera quando ero particolarmente stanco... e non era neanche tanto tardi... sei tu da solo in macchina con gli occhi che si chiudono e gli altri che si stravaccano in macchina fregandosene di te che guidi. Bruttissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me per esempio non ha mai dato problemi guidare anche molto tardi, però è ovvio che non è la stessa cosa per molti altri.

il problema fondamentale è sia nelle autoscuole, che non servono a nulla, e magari ti fanno bocciare perchè impugni male il cambio (:evil:), stai fermo al semaforo non con la marcia innestata e frizione premuta ma in folle (:evil:), giri il volante ad auto ferma ("consumi le gomme!" e sti cazzi!!!! tanto le pago io sulla mia macchina!!!" :evil:), e cavolate di questo tipo, però non ti insegnano a frenare con l'ABS o i più banali rudimenti di guida sicura, o anche cose come distanze di frenata, etc... etc..., sia nella testa di chi guida.

Fai del terrorismo, fai vedere i corpi maciullati per l'alta velocità... poi voglio vedere quanto si mettono a correre.

Siamo in una società dove il brutto, il dolore, vanno nascosti, sublimati, rimossi mentalmente.

Il risultato è che la gente (e ancora di più i giovani) non ha la percezione di quello che significa un incidente.

"vabbè, al massimo un incidentino, che vuoi che mi faccio?" fai vedere una mano amputata, una gamba maciullata, gente aperta in due per un "incidentino", stai sicuro che poi il neopatentato (come altri, tipo il rappresentante che si fa 500km al giorno a tavoletta) non corre.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che dipenda dalle abitudini, l'importante è guidare lucidi e riposati, qualunque sia l'ora. Condivido quello che dici, nelle autoscuole si tende ad insegnare "a passare l'esame" e al tempo stesso si è segati per boiate assurde: ora ho la patente, ma mi è capitato di essere stato segato perchè ho sbagliato strada (senza mettere in pericolo nessuno, senza commettere infrazioni al codice della strada, semplicemente non ho svoltato al momento giusto, una cosa che succede a chiunque in macchina e non c'è altro da fare che...stare più attenti la prossima volta).

Come tu dici, servirebbero campagne shock, mostrare i corpi maciullati dentro le macchine, i menomati ecc ecc....in Inghilterra mi pare che facciano così...invece...gli si lascia fare ed ecco il risultato: un bollettino di guerra, e la battaglia è andata bene quando chi esce di strada si scontra contro un albero, e non contro un'altra macchina...

Personalmente inoltre, farei volentieri qualche corso di guida sicura, anche se posso immaginarne il costo :((( si vedrà....ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.