Vai al contenuto
  • 0

Indeciso tra Qashqai o Honda H-rv


Cruciverba

Domanda

ciao a tutti,

sono indeciso tra l'acquisto di questi due modelli (entrambi con cambio automatico):

 

Nissan qashqai  Motorizzazionioe 1,2 Turbo benzina 116 cv (allestimento n connecta)

Honda H-rv Motorizzazionioe 1,5 130 cv (allestimento Executive)

 

Come prezzo le due soluzioni sono pressochè identiche quindi vi chiederei quale mi consigliereste. Inoltre tra le due motorizzazioni (una turbo benzina di cilindrata più bassa e l'altra senza turbo ma con più cavalli) quale è migliori e quale ha più brio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A me piace molto di più la Qashqai, ma è un parere che lascia il tempo che trova. Per quanto riguarda il motore, mi verrebbe da pensare che il 1.2turbo sia più vispo rispetto all'aspirato pur essendo più potente, ma trattandosi del 1.5 Honda non ci giurerei troppo..

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ti direi di provarle.
La mia (poca) esperienza mi dice che gli aspirati Honda non fanno rimpiangere alcuni turbo moderni, sono pronti e allegri. Però vanno guidati in modo un po' diverso usando di più il cambio e la zona alta del contagiri. Paradossalmente, ai bassi regimi sono quasi meglio di certi turbo, che sotto coppia sono un pianto, per poi schizzare quando si avvicinano ai 2000 giri, situazione in città tutt'altro che infrequente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

H_RV ha dimensioni decisamente più contenute di Qashqai, cosa che in città può essere un vantaggio, pur replicandone abitabilità e bagagliaio.

Per contro il cambio CVT ha un andamento scooteristico che a molti non piace . Va provato attentamente.

il 1.5 aspirato Honda è in pratica lo stato dell'arte dei benzina aspirati . Unisce l'alimentazione ad iniezione diretta e l'ultima versione di i-VTEC.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.