Vai al contenuto

Motogp 2018


sarge

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, sarge scrive:

Oh dunque,le comiche da sepang.

Marquez ha per contratto con alpinestars deve collaudare una tuta ad evento,possibilmente nelle libere ma meglio in q2.

Ritorna in pista per fare un ritocchino alla pole e il caso vuole che si ritrovi davanti ad una suzuki,quella di quello che per tutto il mondiale passeggiava in pista aspettando che passasse per farsi tirare.

Cosa ti inventa questa federazione di scappati dal reparto psichiatrico?

Puniamo marquez con un arretramento in griglia per comportamento pericoloso.Eh già perchè passeggiare in pista aspettando il traino buono quello no,non è pericoloso.

Non ho capito per quale motivo tre piloti italiani si siano messi di impegno per bloccare bezzecchi e non mi sono piaciuti i grazie grazie dal box di gresini.Credo che martin per il pilota che è non aveva bisogno di sti favori.Almeno abbiate la decenza di non farlo davanti alle telecamere.

Moto2 Bagnaia vince il mondiale,malgrado il braccino.Non si può dire che oliveira non si sia impegnato.Da rivedere quando non sarà più sulla moto numero 1 di un team al top.

Motogp il milagro non riesce ma ecco che ancora una volta la redazione di teletavulliaaccadì ci ammorba i coglioni con la storiella del vecchietto che è ancora li e blablablablablablabla che due maroni...

Io non sento nessuno e non leggo nessuno che scrive ogni due post ritirati.Anzi.Ma è certo che ogni qual volta il mago delle modifichine dell'ultimo minuto si avvicina a fare una prestazione che non sia finire merdesimo il giornalista imparzialissimo e la redazione di quel coso che assomiglia sempre più al muppet show,si sentono in dovere di rimarcare che il sommo è risorto malgrado tutto.

Ma chissenefregaaaaa!!!!!

Ma se vogliamo fare i cavillosi,pronti...l'eroe senza macchia e senza paura a burinam è arrivato quasi a stendere il suo compagno di squadra con una frenata alla speriamochemelacavo come solo un vero professionista sa fare,a philip island è arrivato sesto mentre il suo compagno di team andava a vincere e qui a sepang si è ingloriosamente sdraiato per terra quando evidentemente marquez gli stava facendo i fari da un pò.Dove saranno finite le superiori capacità di sviluppo e collaudo o la gestione della corsa?

E ciliegina sulla torta,proprio perchè mi volevo assicurare di avere un acido postpranzo domenicale,quelle braccia rubate allo spalamento del letame di conduttore, si lancia a buttare merda su vinales reo di avere puntato i piedi in yamaha(sbagliando perchè sapeva bene lasciando la suzuki ed entrando in yamaha che andava a fare il cavalier servente)senza essere a suo dire il pilota meritevole di attenzione perchè lui è salito su una moto che la domenica vinceva e con lui non ha fatto la differenza.E quindi lui non deve pretendere nulla dalla yamaha ancora meno abire a dire la sua sugli sviluppi.

Come,come come?

E dove era questo stupendo esempio di giornalismo professionista quando un tale pilotone salì su una moto che a valencia la domenica vinse e il lunedi girò due secondi più lenta?

Scusa eh ma se quelli di Sky li ritieni inascoltabili puoi non farlo...stanno sui maroni pure a me che sono tifoso di Valentino...ma non per sempre bisogna tirare in ballo il mezzo secondo, il milagro e altre cose varie solo perché le dicono loro.. che in Yamaha abbiano le idee ben confuse lo capisco pure io, ma da qui a definire uno un bollito e l’altro un fenomeno ce ne passa. Anche perché Viñales secondo me é fin troppo umorale nelle decisioni che prende dato che da un giorno all’altro a parità di moto cambia idea. E non sto dicendo che sia un fermo eh, ma che forse non abbia la sensibilità di essere un gran sviluppatore. E se due piloti sono “incompatibili” sullo sviluppo,a meno che la base della moto sia eccellete,fai fatica a progredire.

 

@LucioFire non era riferito al tuo post ma alla piega generica che stava prendendo la discussione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, hot500abarth scrive:

Scusa eh ma se quelli di Sky li ritieni inascoltabili puoi non farlo...stanno sui maroni pure a me che sono tifoso di Valentino...ma non per sempre bisogna tirare in ballo il mezzo secondo, il milagro e altre cose varie solo perché le dicono loro..

Nel mio post ho scritto anche altre cose che sono successe ieri e sabato,però solo questo hai colto.

Me ne rammarico.

Cita

che in Yamaha abbiano le idee ben confuse lo capisco pure io, ma da qui a definire uno un bollito e l’altro un fenomeno ce ne passa.

Dove l'avrei scritto?Vedi che c'è una forma di difesa a prescindere da parte dei tifosi di valentino rossi?

Una cosa è sicura però.Anzi due.

Fatto numero uno.

Vinales nel campionato passato era partito come serio candidato al titolo.Cosa sia successo dopo jerez mi pare abbastanza chiaro.

E da allora annaspano fra soluzioni che sembrano funzionare e poi non lo fanno affatto,diatribe interne alla squadra su chi deve fare cosa e quando,sulla linea da seguire per lo sviluppo, sulle gommature delle moto2 che nuociono alla yamaha(!!!!!!)sulle presunte trovate delle altre squadre nel software della centralina unica ecc ecc...

In yamaha hanno le idee confuse?E vorrei vedere che non fosse cosi,però qualcuno da le indicazioni e sulla base di quelle si fanno gli sviluppi.Quando le cose non funzionano si dovrebbe avere l'onestà intellettuale di prendersene la responsabilità.Invece di aprire il sussidiario delle supercazzole pescando a caso.

Fatto numero due.

Colui che corre con gli scarti del materiale ufficiale quindi roba che è stata giudicata come non valida spesso gli mette le ruote davanti alle ufficiali.Evidentemente questo materiale tanto scarso non è, e non senti mai zarco lamentarsi delle cose di cui si lamenta la squadra ufficiale.

Nota a margine,Tech3 da quando ha deciso di passare a ktm non gode più di tanto supporto semmai ne abbia avuto prima(motivo per il quale si sono offerti allla ktm dopo avere cercato invano di diventare squadra ufficiale yamaha).

Quindi o zarco è un mago della manetta oppure qualcuno fa casino nel box blu.

Cita

Anche perché Viñales secondo me é fin troppo umorale nelle decisioni che prende dato che da un giorno all’altro a parità di moto cambia idea. E non sto dicendo che sia un fermo eh, ma che forse non abbia la sensibilità di essere un gran sviluppatore.

Ah io mi limito ai fatti.

Ad oggi con la suzuki ci ha vinto lui.Ed è stato talmente convincente che qualcun altro era convinto di salirci sopra e cominciare a fare risultati con un braccio solo.

E appena salito sulla yamaha 17 si era messo a vincere tanto che si parlava di mondiale andato di m1 imbattibile.

Cosa è successo dopo?

Cita

E se due piloti sono “incompatibili” sullo sviluppo,a meno che la base della moto sia eccellete,fai fatica a progredire.

Ripeto la moto è passata da moto da battere a cancello con le ruote da jerez 2017.Vinales in yamaha ci è arrivato perchè lo ha deciso qualcuno che non sono io o te,immagino sappia fare il suo mestiere.Tra l'altro le telemetrie dei piloti sono accessibili quindi non è più come una volta che tornavano ai box lamentando problemi di carburazione.Oggi si sa se il gas lo dai oppure no.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ehmmm ma 'ste Ducati a Sepang che soffrono il caldo? 2016 e 2017 a vincere su tutti, e 2018 con una moto che ha sempre fatto vedere di andare meglio della 2017 che invece ora soffre... mah

 

A proposito di Dovizioso-Lorenzo. Mi pare che i giornali e Lorenzo stesso ricamino su parole mai dette. Ma basterebbe andare un po' oltre il titolo e leggere. Quindi, riportiamo. Lorenzo dopo la FP3 decide di non correre. E ci sta. A questa domanda Dovizioso risponde: “Non so i dettagli, non voglio entrare in questa cosa, sono situazioni un po’ strane… Capitano spesso in Ducati o con certi piloti, ma non conoscendo i dettagli non voglio entrare troppo dentro e dire la mia. Parole sibilline? Le lascio così, non è un mio problema“.

Gli unici che si dovrebbero lamentare stanno in Ducati. non certo Lorenzo, perchè se lui ci legge il suo nome in "...o con certi piloti..." allora è paranoico.

 

Detto ciò io comunque plaudo al pibe Rossi che cade purtroppo come cadono gli eroi a -5 da un traguardo dove forse non sarebbe arrivato primo, chi lo sa, ma che ha dominato fino a quel momento e solo lui ha buttato via. E' innegabile che a quel punto aveva sfiancato anche Zarco. e solo un gigantesco MM poteva stargli nel codone. Comunque una gran gara. Risorto? ma a 39 anni che risorgi? andrà avanti così, a sparzzi per tutti gli anni che ancora deciderà di correrre in MotoGP.

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sarge scrive:

Nel mio post ho scritto anche altre cose che sono successe ieri e sabato,però solo questo hai colto.

Me ne rammarico.

Dove l'avrei scritto?Vedi che c'è una forma di difesa a prescindere da parte dei tifosi di valentino rossi?

Una cosa è sicura però.Anzi due.

Fatto numero uno.

Vinales nel campionato passato era partito come serio candidato al titolo.Cosa sia successo dopo jerez mi pare abbastanza chiaro.

E da allora annaspano fra soluzioni che sembrano funzionare e poi non lo fanno affatto,diatribe interne alla squadra su chi deve fare cosa e quando,sulla linea da seguire per lo sviluppo, sulle gommature delle moto2 che nuociono alla yamaha(!!!!!!)sulle presunte trovate delle altre squadre nel software della centralina unica ecc ecc...

In yamaha hanno le idee confuse?E vorrei vedere che non fosse cosi,però qualcuno da le indicazioni e sulla base di quelle si fanno gli sviluppi.Quando le cose non funzionano si dovrebbe avere l'onestà intellettuale di prendersene la responsabilità.Invece di aprire il sussidiario delle supercazzole pescando a caso.

Fatto numero due.

Colui che corre con gli scarti del materiale ufficiale quindi roba che è stata giudicata come non valida spesso gli mette le ruote davanti alle ufficiali.Evidentemente questo materiale tanto scarso non è, e non senti mai zarco lamentarsi delle cose di cui si lamenta la squadra ufficiale.

Nota a margine,Tech3 da quando ha deciso di passare a ktm non gode più di tanto supporto semmai ne abbia avuto prima(motivo per il quale si sono offerti allla ktm dopo avere cercato invano di diventare squadra ufficiale yamaha).

Quindi o zarco è un mago della manetta oppure qualcuno fa casino nel box blu.

Ah io mi limito ai fatti.

Ad oggi con la suzuki ci ha vinto lui.Ed è stato talmente convincente che qualcun altro era convinto di salirci sopra e cominciare a fare risultati con un braccio solo.

E appena salito sulla yamaha 17 si era messo a vincere tanto che si parlava di mondiale andato di m1 imbattibile.

Cosa è successo dopo?

Ripeto la moto è passata da moto da battere a cancello con le ruote da jerez 2017.Vinales in yamaha ci è arrivato perchè lo ha deciso qualcuno che non sono io o te,immagino sappia fare il suo mestiere.Tra l'altro le telemetrie dei piloti sono accessibili quindi non è più come una volta che tornavano ai box lamentando problemi di carburazione.Oggi si sa se il gas lo dai oppure no.

 

Ti ho taggato per rispondere a parte del tuo post ma non ho detto che lo hai definito bollito ;) é che da cellulare tagliare i quote divento scemo. Chiedo scusa se mi sono spiegato male ma molti messaggi citano il de prufundis del mancato milagro della domenica e diventa pesante. Non sono qui per fare l’avvocato difensore di Rossi ci mancherebbe, ma neanche vado avanti con la storia del biscotto, di Lorenzo che le ha prese da dovizioso per colpa del serbatoio e di varie uscite più o meno condivisibili che ha fatto, di svariati teatrini di facciata che alle volte fa Marquez rendendosi più antipatico che altro. Io preferisco che ci diano del gas e che battaglino il contorno mi fa pena. Detto questo però tornando in Yamaha quando hanno seguito i consigli di vinales la moto a metà stagione non andava più ed avevano bei problemi più o meno su qualsiasi cosa, ora da quel che dicono (se é vero) la moto si guida ma quando si tratta di aprire il gas perdono un sacco in uscita di curva. Aggiungo che sempre vignales disse che cambiava metodologia di lavoro perché a tentare la modifica dell’ultimo secondo spesso non ci aveva preso trovandosi poi in difficoltà la domenica.

13 minuti fa, Unperdedor scrive:

Al di là delle simpatie e antipatie, non mi pare che sia uno scandalo affermare che a 39 anni Rossi non è più competitivo, se non appunto a sprazzi come dice @nubironaSW

 

Ti dirò al netto dei casini Yamaha sarei curioso di vederlo parimoto con chi si gioca il titolo. E soprattutto vorrei vedere delle gomme meno da deficienti perché in tanti sono costretti a fare i tassisti per arrivare a fine gara.

Link al commento
Condividi su altri Social

le moto migliori l'elettronica le gomme ....

ogni periodo storico ha delle variabili tecniche

nessuno qui si ricorda quando visto il dominio ducati con le Bridgestone  i blu e gli arancioni che si misero a strillare finchè non vennero date loro le mirabolanti gomme giappe ( che avevano sviluppat a borgo panigale facendosi un tran culo )? hai voglia a dire maghi dello sviluppo .... ( michelin portava le gomme sui circuiti la domenica mattina dopo che avevano preso i dati venerdì e sabato poi il regolamento congelò le gomme al giovedì sera )

io lo dico , non amo valentino non sono suo tifoso ( ovviamente ) non sopporto il suo essere guascone solo quando vince ed odio la pletora di giornalisti servi piegati al suo verbo , però penso che sia stato uno di quelli che segnano le epoche , parleremo di un prima e di un dopo valentino il dopo valentino si chiama MM che sia simpatico o meno è uno che traccerà un solco bello profondo

 

aggiungo , e qui potrete tutti insultarmi , il vero grandissimo miracolo di valentino fu prendere una yamaha che non andava avanti e portarla alla vittoria alla prima gara ( con budget illimitato ma stravolgendo una moto che era un cancello ) ed allora tanto di cappello prima aveva vinto , con merito , ma con moto superiori .. le aprilia dei campionati 125-250 le honda 2T e 4T ma con yamaha fece VERAMENTE un miracolo

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, nubironaSW scrive:

Ehmmm ma 'ste Ducati a Sepang che soffrono il caldo? 2016 e 2017 a vincere su tutti, e 2018 con una moto che ha sempre fatto vedere di andare meglio della 2017 che invece ora soffre... mah

Sepang è stata terra di conquista ducati solo quando ha piovuto.

Sull'asciutto honda e yamaha che fanno diversi test qui sono superiori.Ci sta.

Poi è bastato un cambio di carcassa(l'ennesimo) per rimescolare le carte.

41 minuti fa, nubironaSW scrive:

A proposito di Dovizioso-Lorenzo. Mi pare che i giornali e Lorenzo stesso ricamino su parole mai dette. Ma basterebbe andare un po' oltre il titolo e leggere. Quindi, riportiamo. Lorenzo dopo la FP3 decide di non correre. E ci sta. A questa domanda Dovizioso risponde: “Non so i dettagli, non voglio entrare in questa cosa, sono situazioni un po’ strane… Capitano spesso in Ducati o con certi piloti, ma non conoscendo i dettagli non voglio entrare troppo dentro e dire la mia. Parole sibilline? Le lascio così, non è un mio problema“.

Gli unici che si dovrebbero lamentare stanno in Ducati. non certo Lorenzo, perchè se lui ci legge il suo nome in "...o con certi piloti..." allora è paranoico.

Non è elegante.Dovizioso su questa cosa non doveva proprio aprire bocca.Non dire non entro nel merito e infilarci certi piloti.

Che implicitamente significa sentirsi inferiore.

41 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Detto ciò io comunque plaudo al pibe Rossi che cade purtroppo come cadono gli eroi a -5 da un traguardo dove forse non sarebbe arrivato primo, chi lo sa, ma che ha dominato fino a quel momento e solo lui ha buttato via. E' innegabile che a quel punto aveva sfiancato anche Zarco. e solo un gigantesco MM poteva stargli nel codone. Comunque una gran gara. Risorto? ma a 39 anni che risorgi? andrà avanti così, a sparzzi per tutti gli anni che ancora deciderà di correrre in MotoGP.

 

Fatto che non spiega come mai la moto che aveva irrisolvibili problemi di trazione,non supportata dalla casa madre(parole sue)andava via in uscita di curva alla honda di marquez.Che lo riprendeva solo in staccata.

E il tutto dichiarato solo lavorando sul set up.

E allora se i problemi erano irrisolvibili,cosa hanno fatto durante i turni di prova delle gare precedenti?

Giocavano a briscola?

16 minuti fa, hot500abarth scrive:

Ti ho taggato per rispondere a parte del tuo post ma non ho detto che lo hai definito bollito ;) é che da cellulare tagliare i quote divento scemo. Chiedo scusa se mi sono spiegato male ma molti messaggi citano il de prufundis del mancato milagro della domenica e diventa pesante.

Ed infatti ho solo espresso il mio disagio di sentire tutte le volte sta litania da parte di teletavullia del milagro,del pilota che si immerge nella fontana della eterna giovinezza ecc.ecc.. quando la spiegazione sul perchè di certe cose se la sono data un pò tutti.

A teletavullia,a romagnoli, alla gazzetta avrei solo da rispondere,si va bene ma chi vi si incula?

Perchè gli organi di informazione hanno l'obbligo morale di fornire le immagini ed eventualmente commentare i fatti.

Il fan club non ci interessa,se lo facciano fra loro magari aggiungendo un bel tasto dedicato sul telecomando tv.

Oh arrivo a rimpiangere le telecronache ipnotizzanti di carlo urban.

16 minuti fa, hot500abarth scrive:

..cut..., di svariati teatrini di facciata che alle volte fa Marquez rendendosi più antipatico che altro.

Marquez fa i teatrini?Giuro che me lo sono perso.

16 minuti fa, hot500abarth scrive:

Io preferisco che ci diano del gas e che battaglino il contorno mi fa pena.

Assolutamente daccordo.

16 minuti fa, hot500abarth scrive:

Detto questo però tornando in Yamaha quando hanno seguito i consigli di vinales la moto a metà stagione non andava più ed avevano bei problemi più o meno su qualsiasi cosa, ora da quel che dicono (se é vero) la moto si guida ma quando si tratta di aprire il gas perdono un sacco in uscita di curva. Aggiungo che sempre vignales disse che cambiava metodologia di lavoro perché a tentare la modifica dell’ultimo secondo spesso non ci aveva preso trovandosi poi in difficoltà la domenica.

Mah non mi risulta anzi vinales dopo burinam ha detto che si aspetta un trattamento migliore in yamaha adesso che gli hanno dato ascolto.

Evidentemente hanno seguito un'altra strada.E i piloti ufficiali sono due.

16 minuti fa, hot500abarth scrive:

Ti dirò al netto dei casini Yamaha sarei curioso di vederlo parimoto con chi si gioca il titolo.

Meglio di no.Perchè altrimenti sarebbe da rivedere quanti hanno corso ad armi manco pari,diciamo comparabili contro e hanno perso.

16 minuti fa, hot500abarth scrive:

E soprattutto vorrei vedere delle gomme meno da deficienti perché in tanti sono costretti a fare i tassisti per arrivare a fine gara.

Con delle altre gomme non lo so se ne trarrebbe vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, sarge scrive:

Con delle altre gomme non lo so se ne trarrebbe vantaggio.

Non so 'chi' trarrebbe più vantaggio direi io, magari Ducati che potrebbe strapazzare le gomme fino all'arrivo ed allora ciaone in molte piste...

49 minuti fa, sarge scrive:

Non è elegante.Dovizioso su questa cosa non doveva proprio aprire bocca.Non dire non entro nel merito e infilarci certi piloti.

Che implicitamente significa sentirsi inferiore.

A domanda rispondi, è stato gentile nel suo dire non ti rispondo... :-D

50 minuti fa, sarge scrive:

Fatto che non spiega come mai la moto che aveva irrisolvibili problemi di trazione,non supportata dalla casa madre(parole sue)andava via in uscita di curva alla honda di marquez.Che lo riprendeva solo in staccata.

E il tutto dichiarato solo lavorando sul set up.

E allora se i problemi erano irrisolvibili,cosa hanno fatto durante i turni di prova delle gare precedenti?

Giocavano a briscola? 

Tu chiamala se vuoi... Botta Di Culo? :-D vabbeh finchè ha potuto ha fatto il fenomeno, poi è scivolato... sulla buccia di banana

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Fate come me, io non seguo tantissimo le gare di moto, ma leggo questo thread anche e soprattutto per leggere le acute disamine di @sarge, che mi mettono di buonumore, soprattutto se parla di Rossi.

E' un po' come mi capita con gli editoriali di Giuliano Ferrara, o la rubrica di Adriano Sofri: difficile che sia d'accordo, ma il punto di vista differente resta interessante. :D 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.