Vai al contenuto

Contrari o favorevoli a una nuova Bianchina e Giardinetta?


nucarote

Siete favorevoli o contrari alla rinascita del marchio Autobianchi?  

91 voti

  1. 1. Siete favorevoli o contrari alla rinascita del marchio Autobianchi?



Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..sarei favorevole solo e soltanto dopo un completo rinnovamento e reinvestimento del marchio Lancia; diversamente diverrebbe un inutile accozzaglia di marchi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

farei rinascere la bianchina come piccola spider molto leggera, tra 650/700kg (xò + verso ai 650 kg), con motore e trazione posteriori, come la vecchia bianchina insomma, con 70/75cv di potenza, ad un prezzo ke nn superi affato i 10mila€...secondo me venderebbe moltissimo...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Contrario, in Fiat sono ancora immersi nei debiti, meglio investire i (pochi) soldi che ci sono per rilanciare definitvamente Alfa Romeo, dare a Fiat una gamma degna di un costruttore generalista ed eventualmente risvegliare dal coma profondo il marchio Lancia al di fuori dei nostri confini.

E comunque, senza scomodare Autobianchi, vedrei molto di più una Ypsilon cabriolet con il marchio Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

c124-engine-thumb.jpg

Motore a sogliola e capiente bagagliaio sopra al vano motore; era questo il punto di forza del successo di quest’auto. Questo schema permise di ricavare dal mitico cinquino (Nuova 500) una vera Station Wagon. Quest’auto motorizzò l’Italia insieme al cinquino ed alla 600.

c124-leftrear-thumb.jpg

c124-x-ray.jpg

g_moteur.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Immaginiamo un’auto moderna con uno schema simile a quello della Giardiniera, ma: solo due posti, Airbags, ABS, climatizzatore, lunghezza simile a quella del cinquino, larghezza superiore di 5-7 centimetri e bagagliaio vero. Il successo sarebbe a mio parere assicurato.

Niente a che vedere con la 3+1, quanto invece con la futura microcar.

Il problema del marchio sarebbe cruciale: io non userei il marchio Fiat.

Fiat non può più permettersi di essere considerato un marchio che costruisce utilitarie, e per quanto una simile auto tentasse di essere trendy e di qualità verrebbe comunque confusa per la solita banale e risicata utilitaria Fiat, cosa che si ripercuoterebbe negativamente sugli altri modelli Fiat.

Poichè in Europa le utilitarie fanno oramai arricciare il naso, Fiat deve scrollarsi di dosso l’immagine deleteria di casa che costruisce utilitarie per consolidare invece un’immagine di casa che costruisce auto di massa ma non più utilitarie. Fiat cioè non dovrebbe scendere al di sotto dell’azzeccatissima nuova Panda, che è sì un’utilitaria ma si compra perché è simpatica, comoda e non sembra povera. (Ieri un mio amico ha ordinato la Panda Multijet nonostante faccia non più di 5.000 Km! Dico: “ma sei matto?” Dice: “non me ne può fregar di meno! Voglio quel motore!”)

Dato che Lancia dovrebbe mirare ad auto alto di gamma lascerei perdere anche Lancia.

Alfa romeo è fuori discussione.

Si dovrebbe rispolverare il marchio Autobianchi qualora si volesse fare un’auto trendy, alla moda e costosetta.

Si dovrebbe rispolverare il marchio Innocenti qualora si volesse fare una vera utilitaria simpatica ed economica.

Perché non tutte e due?

Il grosso problema sarebbe: con quali soldi?

Quindi non se ne farà niente e si farà una futura microcar Fiat che magari avrà successo ma che non aiuterà Fiat a decollare con gli altri modelli; cioè la futura microcar Fiat, anche in caso di successo non aiuterà l’immagine Fiat.

Opinione personale.

Io comunque al sondaggio ho votato per il ritorno di Autobianchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido anche io tuoi pensieri Alfa pero volevo solo sapere se c'erano mlt nostalgici della bianchina e se vedeva di buon occhio una ipotetica reiterpretazione della bianchina su base trepiuno mica e detto ke in fiat ci devono per forza accontentare.Cmq non ti nascondo che se fossi skifosamente ricco acquisterei da fiat il markio Autobianchi(difficile che fiat lo venda)e progetterei ex novo una reiterpretazione della bianchina (magari riuscirei ad economizzare un po comprando il pianale da fiat o toyota o da qualcun altro cosi come le motorizzazioni)e lanciarla sul mercato come prodotto glamour in diretta concorrenza con la mini
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

anche se credo che se sapessero che qualcuno è interessato a produrre ancora il marchio lo cederebbero facilmente

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

mio padre aveva un autobianchi bianchina panoramica del1963(le foto che vedo in questo forum sono della fiat 500 giardinetta) costava 360.000 lire contro le 345.000 della fiat ,lo stipendio era di 30.000 lire/mese ero troppo piccolo per dare impressioni tecniche ,mio padre e era contento.

una bianchina in tema moderna? l unica casa che ha in produzione motori moderni da poter posizionare posteriormente sotto il bagagliaio posteriore è la mercedes pensate al stupendo motorino diesel di799cc della smart for two con ben 45cv n.b la bianchina ne aveva 18.2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.